La decisione di Trump si dimostra inapplicabile. Giudice nominato da Bush, ex capitano del Jag, blocca il provvedimento La questione dei militari transgender statunitensi sta diventando trasversale, con alcuni rappresentanti del Partito repubblicano che sono contrari al provvedimento e quindi non allineati con l’amministrazione Trump. Intanto però la Corte Suprema degli Stati Uniti ha autorizzato l’amministrazione del presidente Donald Trump a imporre il divieto di…
Leggi
Altri articoli:
Espulsione immediata dai ranghi statunitensi: Donald Trump obbliga all’addio mille soldati americani che si sono dichiarati apertamente transgender. Per tutti gli altri – ovvero quanti hanno preferito non riferirlo pubblicamente o hanno deciso di tenere nascosta la loro identità per paura di ritorsioni – il conto alla rovescia per la grande cacciata è appena cominciato: hanno trenta giorni, ha reso noto l’amministrazione repubblicana, per…
Leggi
(Adnkronos) – Il Pentagono ha annunciato l’allontanamento di circa mille militari che si sono dichiarati apertamente transgender e ha concesso 30 giorni di tempo agli altri per dimettersi volontariamente, in base a una nuova direttiva diffusa ieri. Il provvedimento arriva dopo la decisione della Corte Suprema di martedì, che ha autorizzato l’amministrazione Trump a far rispettare il divieto di servizio per i militari trans.
Leggi
Nell'ordine esecutivo del 27 gennaio Trump aveva scritto che la loro presenza "è in conflitto con l’impegno di un soldato a seguire uno stile di vita onorevole" La loro presenza “è in conflitto con l’impegno di un soldato a seguire uno stile di vita onorevole, veritiero e disciplinato, anche nella vita personale”, aveva scritto nell’ordine esecutivo con cui aveva incaricato il dipartimento della Difesa di di rivedere la politica sui militari che affrontano o hanno affrontato un…
Leggi
Il Pentagono inizierà immediatamente a trasferire dall'esercito statunitense 1.000 membri del servizio transgender apertamente identificati e darà ad altri 30 giorni per autoidentificarsi. È quanto prevede una nuova direttiva emanata giovedì. Sostenuto dalla decisione della Corte Suprema di martedì 6 maggio, che ha permesso all'amministrazione Trump di applicare il divieto di accesso ai transgender nell'esercito, il Dipartimento della Difesa inizierà a esaminare le cartelle cliniche per…
Leggi
WASHINGTON. La Corte Suprema degli Stati Uniti ha autorizzato l'amministrazione Trump ad andare avanti con l’implementazione del divieto rivolto ai membri transgender del servizio militare, almeno per ora. I giudici hanno, infatti, sospeso l'ordinanza di un tribunale di grado inferiore che ne aveva temporaneamente bloccato l’applicazione. I tre esponenti progressisti della corte, di fronte alla d…
Leggi
La decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti di consentire all’amministrazione Trump di applicare il divieto per le persone trans nell’esercito ha acceso un acceso dibattito sui diritti civili e sulle politiche discriminatorie. La sentenza ha colpito duramente la comunità LGBTQ e ha riacceso il confronto tra chi sostiene la sicurezza nazionale e chi difende l’inclusività. Un ordine esecutivo che divide il Paese All’inizio del suo secondo mandato, Trump ha intensificato…
Leggi
(Adnkronos) – La Corte Suprema degli Stati Uniti ha annunciato che l’amministrazione Trump può iniziare ad applicare immediatamente il divieto di prestare servizio militare per le persone transgender, mentre prosegue l’iter dei singoli ricorsi legali. I tre membri liberali della corte hanno pubblicamente dissentito dalla decisione. Con una maggioranza di sei voti, la Corte ha revocato la sospensione da parte di un tribunale di un ordine esecutivo emesso dal Presidente…
Leggi
La Corte Suprema degli Stati Uniti ha annunciato che l'amministrazione Trump può iniziare ad applicare immediatamente il divieto di prestare servizio militare per le persone transgender, mentre prosegue l'iter dei singoli ricorsi legali. I tre membri liberali della corte hanno pubblicamente dissentito dalla decisione. Con una maggioranza di sei voti, la Corte ha revocato la sospensione da parte di un tribunale di un ordine esecutivo emesso dal Presidente degli Stati…
Leggi