L’attesa (e l’ingiusta punizione) è finita: esattamente ieri (domenica 4 maggio ndr), si è conclusa ufficialmente la squalifica di Jannik Sinner. Il tennista azzurro ha scontato i tre mesi di inibizione dai campi, frutto di un accordo con la Wada, per chiudere il caso Clostebol ed oggi è il
Leggi
Altri articoli:
Il ritorno di Jannik Sinner è un evento nazionale. Sinner atterra in jet privato, viene scortato dalla Polizia e salutato come un capo di Stato. Ieri, alle 14.09, il suo volo da Nizza ha toccato il suolo romano. Due auto dell’organizzazione e gli agenti pronti a scortarlo: niente Foro Italico per la domenica, ma oggi il programma…
Leggi
L'attesa è finita: è ufficialmente terminata la squalifica di 3 mesi di Jannik Sinner per il caso Clostebol. Alle 19 il primo azzurro a giocare gli Internazionali BNL d'Italia da numero 1 del mondo si allenerà sul Centrale al Foro con il ceco Jiri Lehecka. Sinner proprio a Roma giocherà il primo torneo dopo il secondo trionfo consecutivo all'Australian Open, tutto il calore del pubblico italiano è pronto a travolgerlo.
Leggi
L'azzurro parteciperà agli Internazionali d'Italia L’attesa è finita: è ufficialmente terminata la squalifica di 3 mesi di Jannik Sinner per il caso Clostebol. Alle 19 il primo azzurro a giocare gli Internazionali BNL d’Italia da numero 1 del mondo si allenerà sul Centrale al Foro con il ceco Jiri Lehecka. Sinner pronto per gli Internazionali d’Italia Sinner proprio a Roma giocherà il primo torneo dopo il secondo trionfo consecutivo all’Australian Open, tutto il calore del pubblico italiano è pronto a…
Leggi
Domenica 26 gennaio 2025, Melbourne. Il tempo si è fermato lì, a quel passante di rovescio, a quelle braccia alzate, a quella prova di forza contro Alexander Zverev. Dopo più di tre mesi, è ora giunto il momento di riprendere la storia. Jannik Sinner torna al tennis agli Internazionali d’Italia. Il Foro Italico è pronto ad accogliere il suo numero 1 del mondo. Per cancellare con il primo boato una vicenda dolorosa, così come le…
Leggi
Cosa dobbiamo aspettarci? «Se fosse uno normale sicuramente un po' di difficoltà, ma in realtà non so cosa pensare: di sicuro ha fatto tutto quello che doveva per migliorarsi ancora di più». Oggi è il Sinner day e Paolo Bertolucci - da grande ex, da commentatore e da tifoso - non vede l'ora, come tutti, di rivederlo in campo: «Non è mai successo nella storia del tennis che un giocatore tra i primi posti mondiali sia stato fermo così tanto tempo non per…
Leggi
I “Sinnego” sono tornati. E sono a Roma. Lorenzo Sonego ha già iniziato ad allenarsi al Foro Italico e aspetta che oggi lo raggiunga anche Jannik Sinner. Insieme hanno esaltato l’Italia nella Davis che mancava da 47 anni, sorrisi, pacche sulle spalle e divertimento anche nei momenti più tesi del match. La chiave della loro amicizia è questa, e la settimana che il torinese ha trascorso a Montecarlo per aiutare Jannik nell’operazione rientro, è l’ennesima dimostrazione di quanto…
Leggi
È terminata la squalifica di Jannik Sinner e il numero uno dell'Atp può tornare agli appuntamenti pubblici. Ne parla Paolo Condò nella sua rubrica "Un centimetro alla volta" e spiega come il primo incontro sarà un allenamento libero sul campo centrale del Foro Italico. «Libero per modo di dire. I biglietti sono esauriti e parliamo di 10.000 persone per un allenamento. Se la fame arretrata di Sinner per la competizione è percepibile, quella dei tifosi per lui è feroce».
Leggi
A Roma si conoscono il tabellone maschile e femminile. Ma è anche il giorno del primo bagno di folla per il numero 1 al mondo al Foro Italico Jannik Sinner è pronto a calpestare la terra rossa del Campo Centrale del Foro Italico. Ancora non per un incontro ufficiale, ma per il primo allenamento a Roma in vista degli Internazionali d’Italia 2025. Il numero 1 al mondo è arrivato domenica nella Capitale: è atterrato a Ciampino con un jet privato proveniente da…
Leggi
Tennis Tracker: a Roma è il grande giorno di Sinner, prima i sorteggi e poi la conferenza stampa - LIVE Il sorteggio degli Internazionali si è celebrato a Fontana di Trevi Celebrati oggi alla Fontana di Trevi i sorteggi degli Internazionali d'Italia di Roma, dove il numero uno al mondo farà il suo ritorno in campo dopo aver scontato i tre mesi di squalifica per il caso Clostebol. 12:39 - I possibili quarti degli Internazionali: Sinner-Ruud…
Leggi
ROMA – Sembra quasi un gioco. Sullo schermo compare la parola “rosso”, ma è scritta in giallo: falso. Ora appare “verde”, in verde: giusto. Parole e colori si alternano per un centinaio di volte in un paio di minuti. Non sbagliare, Jannik. Il gioco in realtà è un allenamento: deve rispondere schiacciando il più rapidamente possibile un tasto: in maniera automatica, senza pensare troppo. Gli hanno…
Leggi
Jannik Sinner è arrivato a Roma. Il numero uno del mondo è atterrato a Ciampino con un volo proveniente da Nizza. L'azzurro è pronto a recitare il ruolo da protagonista assoluto agli Internazionali BNL d'Italia, in scena al Foro Italico. Domani subito tre impegni per il 23enne di Sesto Pusteria: alle 16 il media day, la consueta conferenza stampa pre-torneo; alle 18 la celebrazione del doppio successo dello scorso novembre a Malaga delle nazionali di Davis Cup e di Billie Jean King Cup sul Centrale; dalle 19 (fino alle 21), sempre sul…
Leggi
Il numero 1 del mondo è arrivato a Ciampino a bordo di un jet privato, domani il primo allenamento. Ci sarà anche Alcaraz Cresce il fermento per Jannik Sinner a Roma, con il numero 1 del mondo che è destinato a ricevere un vero e proprio bagno di folla al Foro Italico nei prossimi giorni. Il numero 1 del mondo – che non gioca un match ufficiale dalla finale degli Australian Open 2025 – è ufficialmente arrivato nella Capitale oggi poco dopo le ore 14, atterrando all’aeroporto…
Leggi
L’attesa è finita. 10.500 fortunati titolari del biglietto per i ground, cioè i campi secondari del Foro Italico, domani avranno accesso al centrale per il ritorno di Jannik Sinner in campo a Roma: alle 19, esaurita stasera a mezzanotte la squalifica, il numero uno del mondo farà il primo allenamento ufficiale all’interno del perimetro degli Internazionali d’Italia. Si prevede il tutto esaurito. Volo Nizza-Roma stamattina.
Leggi
Serie A, è stata stilata la Flop 11 della 35a giornata del campionato. Vi sveliamo la lista nel dettaglio. Scopriamo che posizione ricoprono i sardi La trentacinquesima giornata del campionato di Serie A la si può archiviare poiché è giunta al termine. Nel frattempo, è stata diramata la Flop 11. Ve la riportiamo nel dettaglio ripresa da Tuttomercatoweb.com in cui sono stati presi in considerazione coloro che sono andati a voto in 19 partite.
Leggi
Serie A, è stata stilata la Flop 11 dopo la 35a giornata del campionato. Vi sveliamo la lista nel dettaglio. Scopriamo che posizione ricoprono i sardi La trentacinquesima giornata del campionato di Serie A la si può archiviare poiché è giunta al termine. Nel frattempo, è stata diramata la Flop 11. Ve la riportiamo nel dettaglio ripresa da Tuttomercatoweb.com in cui sono stati presi in considerazione coloro che sono andati a voto in 19 partite.
Leggi
Advertising Mercato Genoa: ci sarebbe anche l’Inter sulle tracce di Koni De Winter, roccioso centrale difensivo del Grifone; sondaggi avviati con l’agente DE WINTER INTER – Non solo per omonimia, o quasi, ma anche per necessità di mercato e prospettive di carriera per l’immediato futuro. L’Inter e Koni De Winter, centrale belga del Genoa con un passato nelle giovanili della Juventus, nelle ultime ore sarebbero molto più vicini.
Leggi
Advertising Jimenez, stagione brillante in rossonero Alex Jimenez si sta affermando come uno dei profili più promettenti della nuova generazione: l’esterno spagnolo, in prestito al Milan, sta vivendo una stagione di altissimo livello, mettendosi in evidenza per continuità, qualità nelle due fasi e capacità di adattarsi a più ruoli. I vertici del club rossonero lo considerano un tassello strategico per la costruzione della squadra del futuro, tanto da aver più volte espresso il desiderio di…
Leggi
L’Inter è già al lavoro da un po’ di tempo per impostare le strategie in vista della prossima finestra di calciomercato. Tra le priorità c’è il reparto difensivo, e tra i profili monitorati spunta quello di un difensore attualmente in forza al Genoa. Per ora si tratta solo di una fase esplorativa, un primo contatto senza ancora sviluppi concreti. Sul giovane profilo rossoblù, cresciuto nel vivaio della Juventus, l’attenzione non arriva solo dall’Italia: anche alcune squadre di Premier League avrebbero…
Leggi
Calciomercato Cagliari, fari puntati su questo giocatore della squadra rossoblù: tre club italiani ancora interessati? Nonostante il gol contro l’Udinese non sia bastato per evitare la sconfitta all’Unipol Domus, la prestazione di Nadir Zortea ha confermato il suo ottimo stato di forma. L’esterno del Cagliari è andato a segno per la sesta volta in questo campionato, eguagliando i numeri di un top come Denzel Dumfries.
Leggi
Serie A, un giocatore del Cagliari inserito nella top 11 della 35a giornata: di chi si tratta – FOTO
Serie A, colpisce ancora un rossoblù nonostante la sconfitta con l’Udinese: premiato nella top 11 della 35a giornata di campionato Il Cagliari riparte dopo la sconfitta subita all’Unipol Domus contro l’Udinese guidata da Kosta Runjaić. Sabato pomeriggio i rossoblù di Davide Nicola saranno impegnati in trasferta contro il Como di Cesc Fabregas.Nonostante il ko, una nota positiva è arrivata per la squadra isolana.
Leggi
Cagliari, Nadir Zortea in questo momento in Europa è il terzino con più reti, condivide il posto con un altro giocatore della Serie Grazie all’ultima rete messa segna contro l’Udinese, Nadir Zortea sale al primo posto sui terzini che hanno fatto più gol nel calcio Europeo. L’esterno del Cagliari aggancia Denzel Dumfries dell’Inter a 6 reti realizzate in campionato. Numeri allucinanti considerando che è al suo primo anno con la maglia rossoblù e la…
Leggi
Calciomercato Genoa, molte squadre sono interessate al difensore rossoblu. Chi riuscirà a spuntarla in vista…
Leggi
De Winter Inter, le ultime sulle mosse di calciomercato dei nerazzurri con la trattativa aperta con il Genoa per il belga. Tutti i dettagli in merito Altre grandi novità per il calciomercato Inter nel giorno della semifinale di Champions League contro il Barcellona. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, i nerazzurri avrebbero infatti messo nel mirino Koni De Winter per rinforzare la propria difesa in vista della prossima stagione.
Leggi
Calciomercato Cagliari, ci sono tre società interessate ad uno dei difensori più prestanti del tecnico Davide Nicola! Ecco cosa sta succedendo Il direttore sportivo Nereo Bonato inizia a ragionare nell’ottica della sessione estiva di trattative, nella quale andrà costruita una squadra che possa alzare il livello! Il calciomercato del Cagliari sarà attivo tanto in entrata quanto in uscita, segnala l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport.
Leggi
Nadir Zortea, esterno classe 99′ del Cagliari, è vicino a raggiungere un obiettivo! Tutte le statistiche del giocatore arrivato dall’Atalanta Nadir Zortea non si ferma più! Il giocatore di Davide Nicola ha segnato al sesta rete della sua stagione nella sconfitta con l’Udinese – unica rete che non ha portato punti finora. L’esterno classe 99′ arrivato dall’Atalanta a titolo definitivo ha trovato la propria dimensione e sta rendendo su livelli mai visti.
Leggi
De Winter accende un nuovo derby sul calciomercato tra Inter e Milan: blitz a Genova per il difensore centrale ex Juventus La giornata di Serie A è terminata con una spumeggiante partita tra Genoa e Milan. I liguri hanno tenuto bene il campo contro i rossoneri, passando anche in vantaggio con un gol di Vitinha. Sono bastati due minuti, però, alla squadra di Sergio Conceicao per vincere la partita. Prima Leao e poi un autogol di Frendrup hanno fissato il risultato sull’1-2, che ha avvicinato il Diavolo alla Fiorentina.
Leggi
I top e i flop del match valido per la 35ª giornata del campionato di Serie A 2024/25: pagelle Genoa Milan I TOP e i FLOP del match valido per la 35ª giornata del campionato di Serie A 2024/2025: pagelle Genoa Milan. VOTI GENOA…
Leggi
Moviola Genoa Milan, l’episodio arbitrale chiave del match valido per la 35ª giornata del campionato di Serie A 2024/25 L’episodio chiave della moviola del match Genoa Milan, valido per la 35ª giornata della Serie A 2024/25. Dirige la sfida l’arbitro Collu. L’EPISODIO CHIAVE 10′ – Primi 10 minuti di buona intensità senza problemi per Collu 21′ – Primo giallo del match per Pavlovic: gran numero di Messias e intervento in netto ritardo del serbo 22′ – Miracolo clamoroso di Maignan sul quasi autogol di…
Leggi
Al Ferraris, il match per la 35esima giornata di Serie A 2024/25 Genoa Milan: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca LIVE Al Ferraris, Genoa Milan si affrontano nel match valido per la 35esima giornata di campionato di Serie…
Leggi
Messias, attaccante del Genoa, ha voluto rilasciare qualche dichiarazione in vista della gara contro il…
Leggi
Serie A, il Genoa affronterà in casa il Milan nel posticipo della trentacinquesima giornata di campionato Il Genoa sfiderà in casa al Luigi Ferraris il Milan in occasione del match valevole per la trentacinquesima giornata di Serie A. La sfida è in programma lunedì 5 maggio 2025 con fischio d’inizio alle ore 20:45. I rossoblù hanno ormai chiuso il discorso salvezza stazionando al tredicesimo posto a quota 39 punti, frutto di 9 vittorie, 12 pareggi e 13 sconfitte.
Leggi
Serie A, Genoa-Milan chiude la 35esima giornata. Il programma. Tutti i dettagli Stasera si chiude la trentacinquesima giornata di Serie A. Il Milan affronterà il Genoa di Vieira. La gara è in programma per questa sera alle 20:45. I rossoneri vanno a caccia della vittoria per risalire nella corsa all’Europa, che vede tra le protagoniste anche la Lazio di Baroni.
Leggi