- Christian Brückner, cittadino tedesco di 47 anni e principale sospettato per la scomparsa della piccola britannica Maddie McCann, ha rivelato nel 2020 al suo compagno di cella in Germania di aver rapito una bambina trovata in un appartamento dell'Algarve, in Portogallo, durante un tentativo di furto. Queste importanti rivelazioni sono state fatte ai giudici di un tribunale di Braunschweig, nella Bassa Sassonia, dal detenuto Laurentiu Codin, che ha riferito di aver sentito tali confessioni direttamente da Brückner, attualmente sotto processo per violenza sessuale e stupro e già condannato in passato per gli stessi reati.
Maddie McCann, scomparsa nel 2007 in Portogallo, potrebbe essere stata rapita da Brückner, secondo quanto emerso nelle ultime ore. Brückner, nel 2020, avrebbe raccontato al suo compagno di cella in Germania di aver rapito una bambina trovata in un appartamento dell’Algarve, in Portogallo, durante un tentato furto. Laurentiu Codin ha riferito alla corte le presunte parole del sospettato, che avrebbe chiesto se il DNA di un bambino può essere prelevato dalle ossa sotto terra. Inoltre, Brückner avrebbe chiesto a Laurentiu Codin se anche lui fosse stato condannato e detenuto per crimini contro un bambino.
Il caso Maddie McCann, mai risolto, torna a far discutere sulla scia del processo in Germania di Christian Brückner, molestatore e pedofilo da tempo in prigione per una serie di reati commessi non lontano da dove la piccola Maddie svanì nel nulla. Già nel 2020, Scotland Yard aveva identificato Brückner come il principale indiziato in un caso che ha scosso profondamente il Regno Unito e sul quale si sa ancora pochissimo.