Addio iPod, i perché dietro la decisione di Apple. Presentato da Steve Jobs il 23 ottobre 2001, il primo dispositivo Apple per ascoltare musica in ogni momento ha ormai più di 20 anni sul groppone. Dopo il primo modello nel 2004, è arrivato iPod Mini, mentre due anni dopo è toccato all’iPod Nano di seconda generazione. Fermo restando che il tramonto dell’iPod non significa la fine dei lettori musicali dei primi 15 anni degli Anni Duemila Numeri molto diversi da quelli del primo iPod, che poteva contenere un massino di…
Leggi

Così le vendite del lettore musicale di Apple hanno iniziato a calare lentamente, i diversi modelli quali shuffle e Nano sono usciti di produzione ed è rimasto solo l’iPod Touch…
Leggi

Invece, Steve Jobs ha mostrato che la trasformazione e l’evoluzione, la vittoria commerciale, arriva se si vuole sempre imparare e crescere. Soprattutto, Steve Jobs è l’idea che la…
Leggi
La piccola macchina digitale creata da Apple per ascoltare musica senza supporti, presentata al mondo da Steve Jobs il 23 ottobre del 2001 va in pensione, definitivamente, ma nei suoi ventuno anni di esistenza ha contribuito, in maniera sostanziale, a cambiare il mondo E da oggi ci sarà un mondo senza l'iPod. C'è…)
Leggi

Come annunciato da Apple 3 giorni fa, dopo vent’anni dalla prima uscita l’iPod Touch non sarà più prodotto. In ogni caso, è ben chiaro…
Leggi

Oggi, a 21 anni di distanza, la Apple ha annunciato che l'ultimo iPod andrà fuori produzione, sul sito italiano si legge già: «Fino a esaurimento scorte». You may be able to find more information about…
Leggi

iPod Touch: pochi pezzi disponibili su Amazon. Inutile dirlo: se siete interessati, vi dovrete sbrigare. È l’ultimissimo iPod ed ha ancora uno schermo da 4″ (ricorda molto…
Leggi

A marzo, un iPod Touch di quarta generazione è stato venduto per 6.524,07 dollari, con un aumento del 2.081% rispetto al prezzo originale. Dove comprare iPod oggi. Nonostante Apple abbia…
Leggi

Ieri, un po’ come un fulmine a ciel sereno, Apple ha annunciato lo stop alla produzione della linea iPod. Alla luce del trend esploso all’improvviso, non possiamo escludere che anche i…
Leggi

Non è durata moltissimo: nel giro di qualche anno gli smartphone hanno prima sostituito quel dispositivo, le piattaforme di streaming digitale hanno fatto il resto, rendendolo di fatto inutile. Fine di una rivoluzione. 450 milioni circa è il numero di…
Leggi

. Seguici su Facebook:. sulPanaro.net - Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Modena aut Nei primi anni 2000…
Leggi

Dopo i modelli Nano e Shuffle, è la volta dell'attuale iPod Touch dire addio al mercato. Ad oggi, sempre meno persone ricorrono a un secondo dispositivo per ascoltare…
Leggi

Del resto sappiamo bene che questi ultimi vent’anni (il primo iPod fu presentato nel 2001) ci sembrano passati in un lampo. A posteriori possiamo dire che l’iPod è stato la prima pietra tombale sul formato…
Leggi

Oggi Spotify ha 182 milioni di utenti a livello globale (secondo dati di Statista) mentre Apple Music ne conta meno di 80 milioni (come riporta MIDiA Research). Al suo picco, nel 2008, gli…
Leggi

Certo, c’era stato un passaggio precedente necessario: iTunes, un negozio di musica solo digitale che poi sarebbe stato ampliato a film, eBook e podcast. A quel punto, in California è già tutto deciso e…
Leggi

Dal primo con la ruota cliccabile presentato nel lontano 2001 sino all’ultimo Touch, i modelli si sono susseguiti in questi vent’anni. E così la sua fine era segnata, fino all’annuncio…
Leggi

Chi volesse acquistare uno degli ultimi modelli, porta farlo cliccando direttamente a questo indirizzo sul sito Apple, o a quest’altro su Amazon, dove sono disponibili anche a rate…
Leggi

Oggi questa esperienza è possibile su tutta la linea di prodotti Apple, da iPhone a Apple Watch fino agli iPad e ai Mac” Da lì nasceranno nuove generazioni di iPod…
Leggi
La piccola macchina digitale creata da Apple per ascoltare musica senza supporti, presentata al mondo da Steve Jobs il 23 ottobre del 2001 va in pensione, definitivamente, ma nei suoi…
Leggi

Qualcosa, per rendere l’idea, come migliaia e migliaia di brani. Ma dopo ventuno anni anche l’iPod viene pensionato, così come successe al lettore portatile di cd e…
Leggi

C’è voluto davvero uno sforzo di squadra per dargli vita e siamo onorati di svolgere un ruolo nella storia di Apple”. Apple ne ha…
Leggi

Presentato il 23 ottobre 2001 da Steve Jobs, l’iPod nel tempo è andato incontro a una lunga serie di evoluzioni tecniche e di design e si è differenziato in vari modelli come iPod Touch, iPod Nano, iPod Mini e iPod…
Leggi

Ansa. Se da un lato gli iPod hanno contribuito a trainare il mercato musicale dall'era dei cd a quella del digitale, ora è il successo della stessa piattaforma streaming Apple Music…
Leggi

Il 10 maggio 2022, come riporta Corriere.it, sarà ricordato come la data di morte dell’iPod, oltre 20 anni dopo il suo lancio. Il fondatore di Apple lo presentò con “ascoltare…
Leggi

Eppure l’iPod ha fatto la sua strada per altri 15 anni, un’eternità nel mondo velocissimo dell’elettronica di consumo. Un iPod, un telefono… avete…
Leggi