Un turbinio di emozioni. Un saliscendi continuo. La Lazio è ai quarti di finale di Europa League, l’unica italiana rimasta in corsa. Un traguardo raggiunto, però, con una fatica inaspettata. Giù il cappello per il Viktoria Plzen, formazione organizzata e con alcuni talenti (ma non li scopriamo ora) in grado di mettere in seria difficoltà i biancocelesti. La squadra di Baroni porta a casa il pass per i quarti, dove affronterà il Bodo/Glimt, ma deve…
Leggi
Altre informazioni:
Marco Baroni, allenatore della Lazio, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio contro il Viktoria Plzen e la conseguente qualificazione. Il tecnico si è detto molto concentrato in vista dei prossimi appuntamenti, e non si è soffermato a celebrare l'obiettivo appena raggiunto.
Leggi
In casa Lazio occhio soprattutto a Dia e Noslin nel secondo tempo, scalpita invece Adu nel Viktoria Plzen. Diverse occasioni per entrambe le squadre in questo primo tempo, ma le più importanti sono entrambe per il Viktoria Plzen: prima la traversa di Vydra, poi il salvataggio miracoloso di Vecino su Durosinmi, in entrambi i casi due errori grossolani in costruzione della Lazio. I biancocelesti attuano comunque un pressing aggressivo e si affacciano più volte nell'area avversaria, senza però…
Leggi
PROVEDEL 6 – Come all’andata è lui l’inedito titolare europeo, dopo l’intera competizione giocata da Mandas. Incolpevole sul gol di Sulc, nel primo tempo aveva parato bene il destro di Kalvach e sbagliato il rinvio che aveva messo Vydra in porta. Per fortuna, ci ha salvato la traversa. MARUSIC 6 – A costo di forzare il rientro di Nuno Tavares, Baroni (proprio come all’andata) preferisce il montenegrino a Lazzari.
Leggi
Marco Baroni si gode i quarti di finale di Europa League, centrati al primo tentativo nella sua carriera da allenatore: "Partita di spessore, a questo livello ci sono molte difficoltà e noi siamo stati bravi a reagire subito dopo il gol subito". Sui tanti impegni e la possibile stanchezza che sembra colpire anche la sua squadra: "Non ne voglio sentir parlare, nello spogliatoio invitavo già a pensare al Bologna...
Leggi
"Non sono un celebratore di me stesso, ma sono entusiasta di questa serata per la società, la tifoseria e i ragazzi. Ora devo lavorare con umiltà e attenzione, lo sento come un dovere verso i miei giocatori che mi hanno dato grande responsabilità. Faccio i complimenti al Viktoria Plzen, hanno fatto due partite importanti e sapevo che con loro sarebbe stata dura. Quando abbiamo subito il gol ho visto la voglia che la squadra aveva di passare il turno.
Leggi
La Lazio stacca il pass per i quarti di finale di UEFA Europa League con un pareggio interno (1-1) di pura sofferenza, rimontando il vantaggio del Viktoria Plzeň. Baroni è il sesto allenatore dopo Zeman, Eriksson, Mancini, Petković e Simone Inzaghi che si giocherà un quanto di finale della seconda competizione continentale. La combo letale per gli ospiti è stato il binomio che nell'annata in corso è il marchio di fabbrica della…
Leggi
Lazio ai quarti di Europa League. Questa l'analisi del tecnico Marco Baroni dopo l'1-1 sul Viktoria Plzen: "La squadra ha fatto una partita di spessore, a questi livelli ci sono le difficoltà. Loro sono una squadra che corre, mettono in difficoltà molte avversarie. Dopo il gol si è vista la voglia di passare il turno, abbiamo alzato il ritmo, questa squadra ha questa necessità. Faccio i complimenti a tutti.
Leggi
ROMA " Ancora Romagnoli, sempre Romagnoli: il centrale della Lazio trova il terzo gol in meno di una settimana e permette ai suoi di accedere ai quarti di finale di Europa League. Il difensore,... Leggi tutta la notizia
Leggi
Lazio, Patric: "Dobbiamo pensare partita per partita. L’obiettivo è la, crediamoci" Un pareggio che vale la qualificazione ai quarti di finale di Europa League. La Lazio riprende il Viktoria Plzen grazie al gol di Alessio Romagnoli ad un quarto d'ora dal termine e stacca il pass per il turno successivo dove incontrerà il Bodo/Gilmt. Al termine della gara dell'Olimpico, il difensore biancoceleste Patric ha parlato ai microfoni di Sky Sport partendo dalla rete…
Leggi
I cechi non vanno lontani dall’impresa di portare la squadra di Baroni ai supplementari ma capitolano sulla zuccata di Romagnoli Il Viktoria Plzen cede il passo alla Lazio solamente nell’ultima parte di gara per il gol di Romagnoli. I cechi conducono e pareggiano l’1-2 dell’andata, ma non riescono a resistere e abbandonano l’Europa League agli ottavi. Nel postpartita in conferenza stampa il tecnico Miroslav Koubek mastica un po’ amaro ma allo…
Leggi
Una Lazio con la batteria al 60% basta per superare lo scoglio Viktoria Plzen. Di fantasmi all’Olimpico se ne stavano affacciando tanti però, prima del gol di Romagnoli, ancora decisivo per la terza volta consecutiva nell’ultima settimana, che ha fissato il punteggio sull’1-1. Il suo gol vale i quarti di finale di una competizione europea dopo 7 anni di assenza per la Lazio. Ad attenderla, una t…
Leggi
"Non riesco a soffermarmi sui traguardi raggiunti, non sono un celebratore di me stesso. Sono concentratissimo, chiaramente sono entusiasta per la società, per noi e per il nostro popolo" . Così Marco Baroni commenta la qualificazione ai quarti di finale di Europa League . All'Olimpico, la Lazio (già forte del vantaggio conquistato sul gong dell'andata con soli 9 uomini in campo) elimina il Viktoria Plzen grazie al gol di Alessio Romagnoli - a segno per il terzo incontro consecutivo…
Leggi
Baroni: "Se una squadra gioca ogni 3 giorni significa che è protagonista" Lazio-Viktoria Plzen, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League 2024-25, si è concluso sul risultato di 1-1. La partita, disputata allo stadio Olimpico di Roma, è stata arbitrata dall'olandese Danny Makkelie. Con questo risultato, e in virtù del successo per 2-1 ottenuto nella gara di andata, la Lazio si qualifica ai…
Leggi
Episodio inspiegabile subito dopo il fischio d'inizio all'Olimpico. Sono passati 11 secondi di partita quando Zaccagni scatta sulla sinistra e viene abbattuto da Dweh: durissima e senza senso l'entrata del difensore del Viktoria Plzen, che colpisce l'attaccante biancoceleste sulla caviglia destra. Una follia graziata da arbitro e Var: Makkelie estrae solo il giallo e il check non lo spinge a cambiare decisione.
Leggi
Alla Lazio basta un pareggio all'Olimpico per passare il turno e qualificarsi agli ottavi. I biancocelesti hanno pareggiato 1-1 contro un Viktoria Plzen sempre attivo e che non ha mai mollato. Decisivo il gol di Romagnoli, adesso Baroni e i suoi uomini affronteranno il Bodo Glimt.
Leggi
Mattia Zaccagni è stato tra i protagonisti della qualificazione della Lazio con l'assist per il pareggio di Romagnoli. La sua partita però ha rischiato di finire già dopo 15 secondi per un bruttissimo fallo subito da Dweh: "Rivedendolo, è peggio di quanto pensassi. Ho sentito una fiammata incredibile, mi ero preoccupato subito e credevo fosse rosso. Ho chiesto spiegazioni all'arbitro e mi ha detto all'intervallo che era un intervento soft".
Leggi
Live TMW Viktoria Plzen, Koubek: "Orgoglioso della prestazione. Decisiva l'andata" Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare! 20.45 - Tra pochi minuti parlerà dalla sala stampa dello Stadio Olimpico il tecnico del Viktoria Plzen Miroslav Koubek per commentare il ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la Lazio. Segui la diretta testuale su TUTTOmercatoWEB 21.09 - È iniziata la conferenza stampa di Miroslav Koubek Siete orgogliosi per la…
Leggi
La Lazio supera gli ottavi di Europa League contro il Viktoria Plzen, con lo stesso vantaggio iniziale della Roma di 2-1. Rischia però di mettersi male quando al 52esimo minuto segna Sulc: l’incubo supplementari si fa concreto. Ci pensa però sempre Romagnoli: il terzo gol in questa settimana consente ai biancocelesti di scampare altri minuti di gioco e di passare il turno. Ascolta il commento “A Botta Calda” di Furio Focolari
Leggi
La Lazio si qualifica ai quarti di finale di Europa League. Dopo la vittoria in Repubblica Ceca, all'Olimpico basta un pareggio in rimonta. Nel primo tempo biancocelesti in difficoltà e salvati da Provedel su Kalvach e dalla traversa sul tiro dell'ex Udinese Vydra. Nella ripresa gli ospiti passano in vantaggio con Sulc, ma la reazione della squadra di Baroni è veemente e viene premiata dal terzo gol consecutivo di Romagnoli.
Leggi
La Lazio va ai quarti di finale di Europa League. Pari 1-1 col Viktoria Plzen e passaggio del turno grazie alla vittoria per 2-1 all'andata.Inizio pericoloso all'Olimpico: gli ospiti credono nella rimonta e impegnano subito Provedel con un bel tiro di Kalvach. Prendono poi la traversa con Vydra su un errore con i piedi del portiere laziale. Nella ripresa la Lazio inizia meglio, ma al 52' viene trafitta dal destro di Sulc.
Leggi
Le parole dell’agente di Christos Mandas sulla titolarità di Provedel con la maglia biancoceleste: le sue parole L’esperienza di Christos Mandas alla Lazio non è ancora decollata ma sta sempre più prendendo maturità e coscienza. Questo è fondamentale per un estremo difensore che si deve misurare contro la realtà cruda e dura della Serie A. Tuttavia l’estremo difensore giunto a Roma nell’estate del 2023…
Leggi
Il punto sulla situazione finanziaria della Lazio nella stagione di Serie A 24/25. Ecco come sta andando la gestione di Lotito La Lazio lo scorso anno ha mancato uno degli obiettivi più ambiziosi della società capitolina: quello di arrivare in Champions. Tuttavia, seppur quest’anno i biancocelesti giochino l’Europa League hanno dei conti fanno ben sperare. Infatti, dall’estate scorsa, è stato evidenziato…
Leggi
L’agente di Christos Mandas, Diego Tavano, ha rilasciato delle dichiarazioni sul rispetto e l’amore del giocatore per la Lazio: le sue parole Christos Mandas è arrivato al secondo anno con la maglia della Lazio e, dopo aver prolungato il proprio contratto fino al 2029, è pronto a mettersi in gioco con la maglia biancoceleste. L’estremo difensore acquistato dall’OFĪ Creta club è soddisfatto della sua esperienza nella capitale e, a…
Leggi