
Zelensky visita soldati ucraini a New York e partecipa all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite
Volodymyr Zelensky, il leader di Kiev, è a New York per l'Assemblea generale delle Nazioni Unite. Prima dell'evento, ha visitato un ospedale di Staten Island dove sono ricoverati alcuni soldati ucraini che hanno perso gli arti al fronte.
Sono stati portati negli Stati Uniti tramite un'associazione di beneficenza chiamata Kind Deeds. Durante una conferenza stampa congiunta con la Ministra degli Esteri tedesca Annalena Baerbock a Washington, il Segretario di Stato Anthony Blinken ha sostanzialmente ammesso che agli Stati Uniti, non importa l’uso che gli ucraini fanno degli armamenti che gli USA e la NATO inviano loro.
Zelensky è arrivato a New York per partecipare all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, in programma anche un incontro con il presidente Joe Biden a Washington. É la seconda volta di Zelensky negli Stati Uniti dall'inizio dell'invasione russa.
La visita è iniziata incontrando i soldati ucraini feriti che stanno seguendo un percorso di riabilitazione allo Staten Island University Hospital.























