Su Sky e in streaming su NOW prosegue la grande stagione del volley europeo. Mercoledì 12 tripla sfida Italia-Europa: alle 18 su Sky Sport Arena e NOW il ritorno dei quarti di Champions League femminile tra Savino Del Bene Scandicci e PGE Grot Budowlani Lodz. Alle 20.30, ancora su Sky Sport Arena e NOW, il ritorno dei quarti di Champions League femminile tra A.Carraro Imoco Conegliano e Developres Resovia.
Leggi
Altre notizie:
Sport, Celli invita in Campidoglio la Roma Volley femminile Tematica: Sport La presidente dell’Assemblea capitolina Svetlana Celli pronta ad invitare ed accogliere in Campidoglio le atlete del Roma Volley Femminile per celebrare la storica vittoria della Challenge Cup Cev, arrivata nella finale di martedì 11 marzo al PalaTiziano. "È stata una notte bellissima per lo sport romano e per tutta la città.
Leggi
Festa nella Capitale per il successo della SMI Roma Volley in CEV Challenge Cup: un Palazzetto dello Sport sold-out ha fatto da sfondo allo splendido successo delle capitoline che riescono ad imporsi ancora una volta sulla Reale Mutua Fenera Chieri ’76, questa volta per 3-1 (25-19, 22-25, 25-19, 27-25). Roma è la la quarta squadra italiana di fila a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione, dopo Scandicci, la stessa Chieri e Novara lo scorso anno.
Leggi
Volley Stessa storia, stesso posto, stesso bar. Gli 883 sembrano quasi aver descritto quanto accaduto ieri sera al PalaTiziano: a distanza di quasi 30 anni (non accadeva dal 1997) una squadra di... Leggi tutta la notizia
Leggi
La Reale Mutua Fenera Chieri '76 vede sfumare il sogno europeo al Pala Tiziano di Roma. Dopo il 2-3 dell’andata, serviva un’impresa, ma le piemontesi si fermano sul 3-1, consegnando la CEV Challenge Cup 2025 alla SMI Roma Volley. Un risultato che riscrive la storia: le capitoline diventano la prima squadra retrocessa in A2 a vincere una coppa europea nella stessa stagione. Per Chieri, invece, è…
Leggi
(Carlo Lisi per il Corriere dello Sport) La storia nello sport si può scrivere in tante maniere la SMI Roma ha scelto di compiere l’impresa vincendo la Challenge Cup, imponendosi nella doppia finale contro la Reale Mutua Chieri soltanto dopo aver ingoiato il boccone amaro della retrocessione 10 giorni fa . E la discesa in serie A2 arrivata all’ultimo set dell’ultima giornata di A1 va ritenuta…
Leggi
La Roma Volley femminile ha vinto anche la partita di ritorno della Cev Challenge Cup, prestigiosa coppa europea che ha visto la finale tutta italiana: al Palazzetto dello Sport di viale Tiziano la squadra capitolina di pallavolo, appena retrocessa in campionato, si è imposta 3-1 sul Chieri. Ecco le immagini del match point pubblicate sul profilo Instagram della Roma Volley.
Leggi
La finale tutta italiana della CEV Challenge Cup parla a favore della SMI Roma Volley: la coppa è sua. Dopo essersi imposte 2-3 nella finale d’andata a Torino le capitoline si aggiudicano con pieno merito anche la finale di ritorno sconfiggendo 3-1 la Reale Mutua Fenera Chieri ’76, chiudendo nel migliore dei modi una stagione che appena dieci giorni prima le aveva viste retrocedere in A2. Niente tris per le biancoblù che subiscono…
Leggi
Roma caput mundi. Al Palazzetto dello Sport, completamente sold out, le Wolves vincono anche la finale di ritorno, annientando Chieri per 3-1 e conquistando con pieno merito la CEV Challenge Cup 2025. Dopo la retrocessione per un solo punto nell’ultimo turno di campionato, la squadra di coach Cuccarini gioca a mente libera e riporta la pallavolo femminile romana sul tetto di una competizione europea a 28 anni dall’ultima volta.
Leggi
Davanti ad un Palazzetto dello Sport sold-out, la SMI Roma Volley vince per 3-1 la finale di ritorno contro la Reale Mutua Fenera Chieri ’76. festa nella Capitale per il successo della SMI Roma Volley in CEV Challenge Cup: un Palazzetto dello Sport sold-out ha fatto da sfondo allo splendido successo delle capitoline che riescono ad imporsi ancora una volta sulla Reale Mutua Fenera Chieri ’76, questa volta per 3-1 (25-19, 22-25, 25-19, 27-25).
Leggi
La Reale Mutua Fenera '76 non riesce a ribaltare il risultato dell'andata (sconfitta 3-2 al Pala Gianni Asti una settimana fa) e cade anche al Pala Tiziano, con Roma che si laurea campionessa della CEV Challenge Cup. Una vittoria per moltissimi aspetti storica, perchè arriva a poche settimane dalla retrocessione delle capitoline della Serie A1 alla categoria cadetta. Dopo due anni di dominio europeo, le ragazze di coach Bregoli falliscono l'obiettivo del terzo titolo consecutivo, ma non c'è tempo per…
Leggi
La Roma Volley, dopo 28 anni, torna a vincere una coppa europea. Nel 1997 era stata vinta la coppa Cev da Massimo Barbolini. Oggi la squadra capitolina è riuscita nell’impresa di vincere la Challenge Cup contro Chieri, quinta potenza del campionato, pur essendo retrocessa 10 giorni fa in A2.
Leggi
È storia. La Smi Roma Volley vince la Cev Challenge Cup e riporta nella Capitale un trofeo europeo 26 anni dopo. Prestazione stratosferica contro Chieri (3-1 il finale: 25-19; 22-25; 25-19; 27-25 dopo il 2-3 dell’andata) e la stagione, dopo la retrocessione in A2, si chiude in trionfo. Storico davvero, perché mai prima d’ora una formazione retrocessa era riuscita a vincere qualcosa dentro il Continente.
Leggi
Retrocedere in Serie A2 ma trionfare in una coppa europea. È l’incredibile impresa della Roma Volley femminile che dopo 28 anni ha riportato nella Capitale una coppa continentale, la Challenge Cup. È la prima volta nella storia della pallavolo che una squadra retrocessa conquista un trofeo europeo. Dopo aver vinto 2-3 all’andata a Torino, si è ripetuta contro Chieri davanti a un Palazzetto dello Sport gremito imponendosi per 3-1 (25-19, 22-25, 25-19, 27-25).
Leggi
Si tratta della 26ª Challenge Cup conquistata da club italiani su 45 edizioni del trofeo, con Chieri che non riesce invece a bissare il trionfo ottenuto nella stagione 2022-23 . La Reale Mutua Fenera si aggrappa al cristallino talento di Avery Skinner, con la schiacciatrice statunitense capace di chiudere a 23 punti e col 56% di efficienza in attacco , e alle giocate di Anne Buijs (17), ma paga oltremodo i troppi errori offensivi (14) e la serata decisamente…
Leggi
Smi Roma-Reale Mutua Fenera Chieri 3-1 (25-19, 22-25, 25-19, 27-25) Pazzesco. Roma torna, dopo 28 anni, a vincere una coppa europea e lo fa con una vittoria importante contro la quinta potenza del campionato, per 3-1, dopo il successo al tie-break dell’andata. Lo fa in un palazzetto stracolmo, con il pubblico che non ha mai smesso di sostenere le proprie beniamine, neppure dopo l’assurda retrocessione in A2 di dieci giorni fa.
Leggi
Non è riuscita la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 a conquistare il suo terzo trofeo europeo consecutivo. Nella finale di ritorno di CEV Challenge Cup la squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli, già battuta al Pala Gianni Asti per 3-2, ha ceduto nuovamente, per 3-1 (19-25, 25-22, 19-25, 25-27), alla Smi Roma. Con le centrali infortunate Zakchaiou e Lyashko a fare il tifo, le compagne sono scattate male (0-3) e il…
Leggi
Roma ha conquistato la Challenge Cup di volley femminile, la terza competizione europea per importanza dopo Champions League e CEV Cup. La compagine capitolina ha fatto festa tra le mura amiche, alzando al cielo il primo trofeo internazionale della propria storia e trovando così il modo di esultare dopo essere retrocesse in Serie A2 al termine di una complicata stagione in campionato culminata con il sorpasso di Firenze all’ultima curva.
Leggi
Il passaggio al turno dei quarti di finale di Champions League porta al settimo cielo l’ambiente nerazzurro: l’Inter di Simone Inzaghi continua il suo percorso in Europa. Ma il prossimo ostacolo è tra i più prestigiosi: la doppia sfida contro il Bayern Monaco. Un incrocio dal sapore speciale per alcuni nerazzurri, tra ex-bavaresi e non solo. Sommer e Pavard ritrovano il Bayern Monaco Inter e Bayern Monaco in un nuovo incrocio nella fase finale di Champions League…
Leggi
La Roma Volley trionfa nella 45esima edizione della CEV Challenge Cup di pallavolo femminile a spese della Reale Mutua Fenera Chieri ’76. La compagine diretta da Giuseppe Cuccarini s’impone con merito nella terza competizione europea per importanza organizzata dalla CEV aggiudicandosi per 3-1 la finale di ritorno disputata al PalaTiziano dopo aver vinto quella d’andata a Torino per 3-2. Il trionfo europeo del club presieduto da Pietro Mele si concretizza a soli dieci giorni di distanza dalla bruciante retrocessione in Serie A2…
Leggi
La Roma Volley trionfa nella 45esima edizione della CEV Challenge Cup di pallavolo femminile a spese della Reale Mutua Fenera Chieri ’76. La compagine diretta da Giuseppe Cuccarini s’impone con merito nella terza competizione europea per importanza organizzata dalla CEV aggiudicandosi per 3-1 la finale di ritorno disputata al PalaTiziano dopo aver vinto quella d’andata a Torino per 3-2. Il trionfo europeo del club presieduto da Pietro Mele si concretizza a soli dieci giorni di distanza dalla bruciante retrocessione in Serie A2…
Leggi