Lontana dal piccolo schermo da più di vent'anni per sua scelta si è spenta a 78 anni dopo una lunga malattia. Scrive e conduce "Telefono Giallo" con Augias mentre la consacrazione arriva nel 1989 con " Chi l'ha visto?" Si sono svolti oggi a Roma i funerali di Donatella Raffai la conduttrice volto storico della trasmissione " Chi l'ha visto?"
Leggi
Addio a Donatella Raffai, giornalista e storica conduttrice di "Telefono Giallo" e "Chi l'ha visto?"
Addio a Donatella Raffai,. giornalista e storica conduttrice. di “Telefono Giallo” e “Chi l’ha visto?”. LUTTO - Nata a Fabriano, aveva 78 anni. Nata a Fabriano l’8 settembre del 1943, la notizia è stata diffusa in mattinata dal marito Sergio Maestranzi, ex regista Rai, e dalla redazione di “Chi l’ha visto?’. Al marito e ai figli il profondo cordoglio di Federica Sciarelli e della redazione di «Chi l’ha visto?’» «Ci ha lasciato Donatella Raffai…
Leggi
Si era ritirata dalla televisione e dalla scena pubblica nel 2000 per sua scelta, ma il pubblico ha sempre continuato ad associare il volto dolce e gentile di Donatella Raffai ad alcuni dei programmi cardine dell'informazione Rai, da Telefono Giallo a Chi l'ha visto?. Dopo di allora, Donatella Raffai abbandona la scena pubblica conservando, però, un posto speciale nel cuore degli spettatori. Donatella Raffai Alberto Terenghi / IPA.
Leggi
Addio a Donatella Raffai, giornalista e storica conduttrice di “Telefono Giallo” e “Chi l'ha visto?”
Nata a Fabriano l’8 settembre del 1943, la notizia è stata diffusa in mattinata dal marito Sergio Maestranzi, ex regista Rai, e dalla redazione di “Chi l’ha visto?’. Al marito e ai figli il profondo cordoglio di Federica Sciarelli e della redazione di «Chi l’ha visto?’» «Ci ha lasciato Donatella Raffai, volto indimenticabile e motore del programma nelle sue prime storiche edizioni – scrive sul sito la redazione di ‘Chi l’ha visto?’ -.
Leggi
e dell'antesignano "Telefono Giallo". i è spenta a 78 anni Donatella Raffai, conduttrice volto storico della trasmissione "Chi l'ha visto?" Ad annunciare la scomparsa è stato il marito Sergio Maestranzi, ex regista Rai, che aveva sposato dopo una lunga convivenza di oltre 30 anni solo un anno fa: "Il nostro è stato un grande amore, Donatella è sempre stata una donna generosa, riservata, che aveva deciso a un certo punto di allontanarsi dalla tv e di dedicarsi alla vita…
Leggi
Un lutto che ha colpito l'intero stivale e di cui tutti sentono il peso e senz'altro anche l'attuale conduttrice del programma. La conduttrice e giornalista, nota al grande pubblico per essere il volto della trasmissione d'inchiesta "Chi L'ha Visto" da tanti anni, è morta all'età di 78 anni. Per la prima volta ha condotto il celebre programma Rai3, che ha debuttato nel 1989, rimanendo al timone per 5 anni.
Leggi
Chi è Silvio Maestranzi, il marito di Donatella Raffai ex regista Rai. Silvio Maestranzi è stato uno dei registi e sceneggiatori Rai più importante della prima fase del servizio pubblico. La vita privata di Donatella Raffai, il marito Silvio Maestranzi e i due figli dal primo matrimonio La vita privata di Donatella Raffai, due figli dal primo matrimonio con Fabrizio Bogiankino, da cui ha divorziato e poi ha risposato in seconde nozze per poi…
Leggi
Se il successo di un programma si misura anche sugli "sberleffi" e le rivistazioni comiche a lui dedicate, Chi l'ha visto può dire di vantare una nutrita serie di "caricature" Il nome di Donatella Raffai, la giornalista Rai scomparsa oggi, giovedì 10 febbraio, è indissolubilmente legato a "Chi l'ha visto", una delle trasmissioni più longeve dell'intero panorama Rai. Nel 1991-92 la giornalista di origini marchigiane decise di…
Leggi
Mi accorsi immediatamente di quanto fosse brava e soprattutto rimasi colpito dalla sua ferrea determinazione», racconta alla Stampa.it il giornalista e scrittore Corrado Augias, con il quale il 29 settembre 1987 l’anchorwoman scomparsa oggi fece il suo debutto televisivo. «Se non hai la tempra giusta, quella che fai è una televisione moscia. Donatella Raffai ce l’aveva eccome la tempra giusta. Augias e Raffai hanno condotto insieme la prima storica…
Leggi
Con lei alla conduzione è nato 'Chi l'ha visto', uno degli appuntamenti più longevi e seguiti della televisione di servizio pubblico" La conduttrice, volto storico di una delle trasmissioni di maggior successo di Rai3, 'Chi l'ha visto?' Il cordoglio dei vertici Rai: "Grande professionista". "Con Donatella Raffai perdiamo una grande professionista della comunicazione e una donna indipendente e capace di scelte non scontate.
Leggi
Addio a Donatella Raffai, la conduttrice volto storico della trasmissione di maggior successo di Rai3, “Chi l’ha visto?” e dell’antesignano “Telefono Giallo” (con Corrado Augias), sempre sulla terza rete pubblica. A portare in vetta Donatella Raffai è la conduzione del programma “Chi l’ha visto?”, assieme a Paolo Guzzanti (nella prima edizione del 1989) e a Luigi Di Majo (edizioni 1989-1990 e 1990-1991).
Leggi
Ripercorriamo la sua carriera e momenti importanti della sua vita privata. Si è spenta all’età di 78 anni la famosa giornalusta e storica conduttrice di “Chi l’ha visto?” Donatella Raffai in seguito a una lunga malattia. Donatella Raffai è nata a Fabriano (Provincia di Ancona – Marche) l’8 settembre del 1943 da una famiglia di origine nobile. Donatella Raffai. Si è spenta la storica conduttrice di “Chi l’ha visto?” in seguito a una lunga malattia all’età di 78…
Leggi
E’ venuto a mancare all’età di 91 anni il Dott. Leonardo Mascia, che per tanti anni ha collaborato con il settore amministrativo della Federazione Italiana Tennis. Grave perdita per il mondo del tennis italiano. Un autentico punto di riferimento per tutti, un uomo vecchio stampo che ha dato tanto al nostro tennis, ha fatto grandi cose per tutto il movimento e lascia un vuoto incolmabile. Alla famiglia vanno le condoglianze della FIT, del suo Presidente Angelo Binaghi, del Consiglio federale e di tutto il movimento
Leggi
Ci ha lasciato Donatella Raffai, volto indimenticabile e motore del programma nelle sue prime storiche edizioni. Al marito e ai figli il profondo cordoglio di Federica Sciarelli e della redazione di "Chi l'ha visto? Il cordoglio della redazione del programma e di Federica Sciarelli: "Ci ha lasciato Donatella Raffai, volto indimenticabile e motore del programma nelle sue prime storiche edizioni". È morta a Donatella Raffai, la conduttrice volto storico della trasmissione di maggior…
Leggi
Advertisement Advertisement. Dopo i primi rastrellamenti effettuati nelle zone frequentate abitualmente dalla persona scomparsa, da qualche giorno le operazioni si sono spostate su Rosarno ed in particolar modo nelle campagne che costeggiano il torrente “Mesima”. “Chiediamo a tutti – si legge in diverse pagine social – dalle persone eventualmente a conoscenza dei fatti, alle istituzioni tutte, con accorata preghiera, di ricevere notizie e non…
Leggi