- Nella terza giornata della Serie A 2024/25, Lazio e Milan si sono affrontate in una partita ricca di emozioni e controversie, terminata con un pareggio 2-2. Il match, disputato allo Stadio Olimpico, ha visto entrambe le squadre commettere numerosi errori, ma anche mettere in mostra momenti di grande calcio.
Il Milan è passato in vantaggio all'8' minuto grazie a un colpo di testa di Pavlovic, sfruttando un'uscita a vuoto del portiere Provedel su un calcio d'angolo. La Lazio ha reclamato due rigori nel corso del primo tempo, ma l'arbitro Massa, supportato dal VAR, ha deciso di non assegnarli, giudicando i tocchi di mano non punibili. L'ex arbitro Luca Marelli ha commentato la decisione, concordando con la scelta di Massa.
Nella ripresa, la Lazio ha ribaltato il risultato con due gol in rapida successione, mettendo in difficoltà la difesa rossonera. Tuttavia, il Milan è riuscito a trovare il pareggio grazie a un gol di Rafael Leao, entrato dalla panchina. Il portoghese, insieme al compagno Theo Hernandez, era stato inizialmente lasciato fuori dall'undici titolare dal tecnico Fonseca.
Durante il cooling break del secondo tempo, Leao e Hernandez sono rimasti in disparte, non unendosi al resto della squadra per ascoltare le indicazioni dell'allenatore. Questo gesto è stato interpretato come un segnale di malcontento nei confronti di Fonseca, alimentando le voci di tensioni all'interno dello spogliatoio rossonero.