Dopo quattro giorni sono ancora senza esito le ricerche di Andrea Prospero, lo studente universitario di Lanciano che si è allontanato da Perugia senza dare alcuna comunicazione. Questa mattina in prefettura si è tenuta una nuova riunione per fare il punto sulla situazione. Le ricerche si stanno concentrando nella zona di Monteluce, a circa un chilometro dallo studentato da dove il diciannovenne è uscito alle 10.53 di venerdì 24 gennaio, come testimonia la telecamera di videosorveglianza dell'ostello…
Leggi
Altre notizie:
Rientrerà a Lanciano domani, 2 febbraio, la salma di Andrea Prospero, lo studente universitario morto in tragiche circostanze a Perugia. Nella cappella del cimitero di via Della Pace sarà allestita la camera ardente, dopo l'accoglienza del feretro in arrivo dalla città umbra. Lunedì 3 febbraio, alle 19, ci sarà la fiaccolata organizzata dalla Cappellania scolastica e da don Alessio Primante, che fin dall'inizio è stato vicino alla famiglia del giovane.
Leggi
Ortona ha organizzato una fiaccolata in memoria del giovane che si terrà lunedì 3 febbraio alle ore 19:00. Il corteo ... Leggi tutta la notizia
Leggi
Andrea Prospero, il 19enne trovato morto in un monolocale vicino al centro storico di Perugia, è morto per aver assunto diverse dosi di benzodiazepine: cosa ha svelato sul decesso l'autopsia di ieri 31 gennaio.
Leggi
La morte di Andrea Prospero sarebbe avvenuta il giorno della sua scomparsa, il 24 gennaio scorso, per una intossicazione da farmaci. Questo è quanto emerge a conclusione dell’autopsia eseguita ieri dal medico legale Sergio Scalise Pantuso. Ma la conferma arriverà dopo gli accertamenti tossicologici disposti dalla procura di Perugia, i cui esiti sono previsti tra due settimane. Si dovrà stabilire se il decesso del giovane, iscritto al primo anno di…
Leggi
A Perugia è stata organizzata nella serata di giovedì 30 gennaio una fiaccolata in ricordo di Andrea Prospero, il giovane studente abruzzese trovato senza vita in un b&b del capoluogo umbro dove si era trasferito da qualche mese per frequentare l'università. Alla fiaccolata, organizzata da don Alessio Primante, della diocesi di Lanciano - Ortona, a cui i familiari si erano rivolti appena saputo della scomparsa.
Leggi
Perugia ricorda Andrea Prospero: fiaccolata e appello all’unità Di Tommaso Benedetti Perugia ricorda Andrea Prospero – Una folla commossa si è riunita a Perugia per ricordare Andrea Prospero, lo studente recentemente scomparso. La fiaccolata, partita da Piazza dell’Università e conclusasi in Piazza IV Novembre, ha visto la partecipazione di numerose autorità civili, militari e religiose, tra cui il Rettore Magnifico Maurizio Oliviero, la Sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi, la Presidente della…
Leggi
La speranza ha purtroppo ceduto il passo al dramma. Andrea Prospero, lo studente universitario 19enne di Lanciano (Chieti), scomparso da venerdì mattina a Perugia, è stato trovato senza vita mercoledì pomeriggio in un appartamento in via del Prospetto, nel centro storico cittadino, a pochi passi dallo studentato ‘Don Elio’ di via Bontempi dove il 19enne abruzzese, iscritto al primo anno di informatica, divideva la stanza con un altro studente dell’università di Perugia.
Leggi
La scomparsa dell’artista Maria Fiorelli è una perdita significativa per il mondo della musica, e la sua assenza sarà profondamente sentita da tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerla e apprezzare il suo talento. ( Perugia) La comunità musicale umbra e, in particolare, quella di Perugia, è stata colpita da una profonda tristezza per la scomparsa di Maria Fiorelli, una talentuosa cantante jazz.
Leggi