Dopo il gol del 2-0 di Hakan Calhanoglu in Inter-Barcellona, è scoppiata una minirissa tra Francesco Acerbi e Inigo Martinez: al momento non era chiaro il motivo, ma il tutto era riconducibile ad uno sputo che il difensore spagnolo ha rivolto verso l'avversario mentre quest'ultimo esultava. Nel post partita, Martinez ha confermato lo sputo, smentendo però il fatto che fosse rivolto ad Acerbi: "Non è successo niente, semplicemente Acerbi ha esultato…
Leggi
Altre notizie:
“Mi piacerebbe vedere come si comporta il signor Francesco Acerbi. In ogni caso, come ha dimostrato di non saper vincere spero che sappia perdere”. Parole pronunciate in una diretta, che non arrivano da qualche tifoso avversario protagonista di una televisione locale o di uno di quei live che tanto imperversano in questi anni sulle varie piattaforme di condivisione video. No, arrivano dai telecronisti di Barça One, che altro non è se…
Leggi
Francesco Acerbi tra i grandi protagonisti di Inter-Barcellona di martedì. Lo stesso centrale della compagine nerazzurra è stato bersagliato dalle critiche dei tifosi spagnoli per un presunto triplice fallo sul centrocampista Pedri, incredulo nel constatare che l'arbitro polacco Szymon Marciniak - lì vicino - non abbia punito il giocatore italiano, reo d'averlo prima contrastato con veemenza e poi buttato a terra a più riprese, con spinte da dietro, quando ha tentato di rialzarsi.
Leggi
Inter-Barcellona non finisce mai. La semifinale di ritorno di Champions League, che ha visto la formazione di Inzaghi vincere ai supplementari, è stata segnata da vari episodi di moviola che hanno alimentato le discussioni, prima in campo e poi fuori. Tra questi quello relativo allo sputo che il difensore del Barcellona Inigo Martinez avrebbe indirizzato ad Acerbi durante l'esultanza per il momentaneo 2-0 dell'Inter.
Leggi
Marciniak vede tutto ma non interviene, se non con un richiamo verbale: spinte e trattenute registrate dallo stadio, il comportamento del difensore nerazzurro indigna Inter-Barcellona è stata una guerra, sportivamente parlando. Oltre ai capovolgimenti di fronte continui, si è percepito sin da subito che San Siro era diventato un teatro di una partita ad altissima tensione. Non a caso, il direttore di gara Marcianiak è dovuto intervenire a più riprese per placare gli animi in…
Leggi
Inigo Martinez, difensore del Barcellona, non nega di aver sputato ma assicura che non era diretto ad Acerbi, autore del 3-3 al 93’ che ha permesso all’Inter di andare ai supplementari e vincere poi con il 4-3 di Frattesi. Però, prima che il match diventasse davvero memorabile, sul 2-0 per gli uomini di Simone Inzaghi, c’è stato un parapiglia in campo tra il blaugrana e il nerazzurro, trattenuto a forza dai compagni di squadra.
Leggi
È diventata virale la cronaca del giornalista spagnolo pro-Barcellona che su AS attacca Acerbi, proprio pochi secondi prima del gol del 3-3 che, al 93esimo, porta il match ai supplementari. «Mi piacerebbe vedere il Signor Acerbi come si comporta. In ogni caso siccome non sa vincere, almeno spero che sappia perdere. Ma attenzione... adesso Martin riceve un fallo da Dumfries... Ha segnato l’Inter, attenzione.
Leggi
Inter-Barcellona è stata già ribattezzata come la partita di Champions League più bella ed emozionante del nuovo millennio. Una sfida ricca di colpi di scena, in cui però non sono mancati i momenti di tensioni tra i protagonisti. A fine primo tempo infatti c'è stata una lite in campo tra Francesco Acerbi, uno degli eroi della serata con il gol del 3-3, e il difensore blaugrana Inigo Martinez. I due si sono beccati dopo il rigore segnato da Calhanoglu…
Leggi
Il giocatore del Barcellona Inigo Martinez protagonista di un brutto episodio nel match contro l’Inter: dalle immagini pare aver sputato contro il centrale nerazzurro Acerbi. In un video il momento del gesto, subito dopo il 2-0 di Calhanoglu a fine primo tempo. Acerbi si infuria, arbitro e Var non intervengono. Al 93esimo la ‘vendetta’ del difensore, con il gol che permette all’Inter di portare i catalani ai supplementari e poi conquistare la finale.
Leggi
Il difensore spagnolo si difende nel post-partita, poi accusa Marciniak per le scelte arbitrali. Samuele Amato 7 maggio - 11:18 La partita dell'anno ha dato spettacolo e mandato in estasi il popolo nerazzurro. Inter-Barcellona, ritorno delle semifinali di Champions League, è finita 4 a 3 e porta la squadra di Simone Inzaghi verso la finale di Monaco di Baviera. Tra i grandi protagonisti della serata c'è Francesco Acerbi, marcatore del 3 a 3 al 93esimo che manda la partita ai supplementari.
Leggi
Lo sputo di Inigo Martinez ad Acerbi? C'è stato, ma non ha colpito il difensore dell'Inter. Lo racconta il giocatore del Barcellona, che ha spiegato quanto accaduto: "Non è successo niente - ha detto -, semplicemente Acerbi ha esultato gridandomi nell’orecchio e io ho reagito in modo istintivo, sbagliando. È stata una reazione inutile da parte mia ma in nessun momento gli ho sputato addosso. Lo sputo è finito a un metro di distanza.
Leggi
Il 2-0 dell'Inter, l'esultanza dei nerazzurri per il rigore trasformato da Calhanoglu e la rissa sfiorata tra Francesco Acerbi e Inigo Martinez. A mandare su tutte le furie il difensore interista (poi autore del decisivo 3-3 a tempo scaduto) è stato lo sputo ricevuto dal giocatore del Barcellona. L'arbitro e il Var non hanno preso provvedimenti perché in pochi si sono accorti dello sputo.
Leggi
Diverbio nel finale di primo tempo tra Francesco Acerbi e Iñigo Martínez. Dopo la rete del 2-0 dell'Inter (arrivata grazie al rigore segnato da Calhanoglu) il difensore nerazzurro si è lamentato per un atteggiamento antisportivo del difensore del Barcellona. Guarda il VIDEO INTER IN FINALE DI CHAMPIONS
Leggi
Dopo il provvisorio 2-0 realizzato da Calhanoglu su rigore – per fallo di Cubarsì su Lautaro Martinez dato dopo visione al monitor da parte di Marciniak – al 45’ del primo tempo, si sono surriscaldati gli animi in campo tra Acerbi e Inigo Martinez. Il difensore dell’Inter è stato tenuto a forza dai compagni di squadra. Ma cosa è accaduto? Dalle immagini si vede il giocatore del Barcellona che sputa in direzione del nerazzurro, mentre gli passa vicino dopo la rete del raddoppio.
Leggi
GETTY Inter-Barcellona, tensione tra Acerbi e Inigo Martinez dopo il goal di Calhanoglu: cos'è successo Simone Gervasio un' ora fa Minuto 45’: goal dell’Inter. Calhanoglu segna il 2 a 0 nella semifinale di ritorno di Champions League con il Barcellona e, tra la gioia degli interisti e le rimostranze dei catalani, si scatena un parapiglia. Protagonisti della lite sono Acerbi e Inigo Martinez: i due si sono beccati dopo la rete del turco e hanno…
Leggi