Dalle prime ore del mattino, la Polizia di Stato è impegnata in una vasta operazione nei quartieri Sanità e Mercato di Napoli. Eseguite 14 misure cautelari nei confronti di soggetti accusati, a vario titolo, di omicidio, tentato omicidio, detenzione e porto illegale di armi da fuoco, tutti reati aggravati dalle modalità mafiose. L’indagine, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia e dalla Procura per i Minorenni, conferma l’impegno costante dello Stato nel…
Leggi
Altre notizie:
Stretta della polizia nei quartieri Sanità e Mercato: eseguite 14 misure/VIDEO Le accuse: omicidio, tentato omicidio, porto e detenzione di armi da fuoco Criminalità minorile. Dalle prime ore di questa mattina è in corso, nel capoluogo partenopeo, una vasta operazione della polizia di che interessa il quartiere Sanità e Mercato in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip presso il tribunale di Napoli su richiesta dalla procura della repubblica di Napoli…
Leggi
L’operazione è scattata all’alba nel cuore di Napoli: su richiesta del pool anticamorra diretto dal procuratore Nicola Gratteri e della Procura minorile diretta da Patrizia Imperato, carabinieri e polizia hanno eseguito arresti nell'ambito delle indagini su due omicidi commessi in pieno centro ai danni di ragazzi giovanissimi: il quindicenne Emanuele Tufano, assassinato in un conflitto a fuoco tra maggiorenni e minorenni il 24 ottobre…
Leggi
Dalle prime luci dell’alba i carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Napoli stanno eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli su richiesta della DDA partenopea. Gli indagati sono gravemente indiziati di essere responsabili a vario titolo e in concorso tra loro dell’omicidio di Emanuele Durante avvenuto nel pomeriggio dello scorso 15 marzo non lontano dal museo nazionale.
Leggi
Questa mattina a Sora, nel quartiere popolare di San Giuliano, sono stati effettuati controlli mirati da parte del Commissariato locale di Polizia, supportato da pattuglie e Unità Cinofila. L’operazione si inserisce in un piano di intensificazione della sicurezza, volto principalmente alla ricerca di droga e armi. Gli agenti stanno pattugliando il quartiere con particolare attenzione alle aree considerate più a rischio, perquisendo abitazioni e…
Leggi
NAPOLI – Le strade della Sanità non sono solo vene pulsanti di una città che vive di emozioni, ma anche il termometro più sensibile degli umori di un popolo intero. In questi giorni di attesa, mentre Napoli-Genoa e Torino-Inter si avvicinano come tappe decisive nella corsa scudetto, nei vicoli della Sanità si respira un’aria sospesa tra sacralità e superstizione, fede calcistica e poesia urbana. Lo racconta con intensità Gennaro Di Biase su Il Mattino, descrivendo un rione dove le bandiere di “McFratm” e “Santo Orsolini”…
Leggi