Unicredit: Giorgetti, su sicurezza nazionale decide Italia non Bruxelles (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Tirano, 10 mag - 'Bruxelles ha delle competenze in materia bancaria di concorrenza; sulla sicurezza nazionale decide lo Stato italiano e non l'Europa fino a questo momento'. Cosi' il ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, a margine di un evento sulle Olimpiadi, rispondendo ad una domanda su un eventuale intervento su Unicredit in merito al lancio dell'offerta su…
Leggi
Altri articoli:
MILANO – L’Europa non può ostacolare le decisioni prese dal governo italiano in materia di golden power. "Bruxelles ha delle competenze in materia bancaria di concorrenza. Sulla sicurezza nazionale decide lo Stato italiano e non l'Europa fino a questo momento". Così il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti a una domanda su un possibile intervento di Bruxelles sui paletti imposti col golden power dal governo a Unicredit per l'offerta per Banco Bpm, come anticipato nei…
Leggi
Novara dall’alto con la cupola dell’Antonelli, emblema dell’identità non solo del capoluogo. E poi la spiegazione: «160 anni di sì per i nostri territori. Ecco perché all’Ops di Unicredit diciamo NO». Più chiaro di così. E’ la campagna pubblicitaria che Banco Bpm ha voluto, e suona come una vera e propria chiamata ai territori per unirsi a quel «no» già pronunciato formalmente dal consiglio d’amm…
Leggi