In un Veneto terzo in Italia per infortuni legati al Covid 19, la Marca, insieme a Venezia, lamenta il più alto numero di vittime di lavoratori che hanno perso la vita a causa del virus da quando è esplosa la pandemia: Treviso è terza per infortuni sul lavoro non mortali (2.597 in un anno) dietro a Verona (3.926) e Vicenza (2.716). «Accanto alle denunce di infortunio ci sono anche i decessi – sottolinea Mauro Rossato, presidente dell’Osservatorio, «C’è un solo dato confortante: rispetto agli abitanti, di mortalità di un quarto…
Leggi
Tutti i comuni Altivole Arcade Asolo Borso del Grappa Breda di Piave Caerano San Marco Cappella Maggiore Carbonera Casale sul Sile Casier Castelcucco Castelfranco Veneto Castello di Godego Cavaso del Tomba Cessalto Chiarano Cimadolmo Cison di Valmarino Codognè Colle Umberto Conegliano Cordignano Cornuda Crespano del Grappa Crocetta del Montello Farra di Soligo Follina Fontanelle Fonte Fregona Gaiarine Giavera del Montello Godega di Sant'Urbano Gorgo al Monticano Istrana Loria Mansuè Mareno di Piave Maser Maserada sul Piave Meduna di Livenza Miane…
Leggi
Imbrattata l’area della Croce di Follina. «Chiunque abbia informazioni sui colpevoli si rivolga alla Polizia Locale», è l’appello del vicesindaco Luca Zanta. Mi rivolgo a chiunque sappia qualcosa di rivolgersi alla polizia locale. Sono stati i volontari che si occupano della manutenzione della Croce di Follina, ieri mattina, a segnalare gli atti di vandalismo perpetrati da ignoti su alberi e rocce a colpi di bomboletta spray.
Leggi
È una bibanese la vincitrice di quasi 50mila euro al Superenalotto. Tra i dodici numeri della cartella c’era anche la sestina che era stata estratta: 6, 8, 11, 20, 26, 55. È stata la vincita più alta in Italia il 17 febbraio e l’unico “6” realizzato. Ieri la fotocopia della scheda fortunata è stata appesa all’entrata del negozio situato lungo la statale Pontebbana, nel centro di Godega. Il montepremi è di conseguenza di molto inferiore rispetto a quello del Superenalotto, il cui jackpot per il “6” ed è arrivato a 109 milioni di…
Leggi
Squillano il telefono dello studio e quello personale, nella tasca del camice. «Ho già 1.600 assistiti e già ho difficoltà a seguirli, se ne avrò 1.800 li seguirò peggio», aggiunge. «Ogni volta apro la cartella clinica, studio il caso e poi ricontatto la persona» conclude Di Daniel «invio una prescrizione telematica o fisso una visita» E poi via in casa di riposo per quattro ore.Verso sera c’è altro lavoro da sbrigare: una novantina di contatti di pazienti registrati dalla segretaria sul pc…
Leggi
Tutti i comuni Altivole Arcade Asolo Borso del Grappa Breda di Piave Caerano San Marco Cappella Maggiore Carbonera Casale sul Sile Casier Castelcucco Castelfranco Veneto Castello di Godego Cavaso del Tomba Cessalto Chiarano Cimadolmo Cison di Valmarino Codognè Colle Umberto Conegliano Cordignano Cornuda Crespano del Grappa Crocetta del Montello Farra di Soligo Follina Fontanelle Fonte Fregona Gaiarine Giavera del Montello Godega di Sant'Urbano Gorgo al Monticano Istrana Loria Mansuè Mareno di Piave Maser Maserada sul Piave Meduna di…
Leggi
Dopo alcuni giorni presso la Casa Funeraria Zampieri di Gorgo al Monticano Maria Lucchese è stata ricordata nella celebrazione dei funerali, che si sono tenuti al Duomo di San Nicolò in pieno centro a Motta di Livenza. È stata resa nota la sua positività soltanto a funerali avvenuti, in una Motta di Livenza ancora incredula. È mancata la scorsa settimana Maria Lucchese, vedova Orlando, aveva 90 anni.
Leggi
Due nuovi dispositivi "Targa System" per la Tangenziale di Treviso: nei prossimi giorni verrà pubblicato il bando per l'affido dei lavori che, il Comando di polizia locale, vorrebbe completare entro un mese. Polemiche a parte i due nuovi "Targa System" serviranno a idividuare veicoli sprovvisti di assicurazione, mezzi collegabili a persone ricercate dalle forze dell'ordine e positivi con obbligo di isolamento.
Leggi
Una tragedia troppo grande, inconcepibile, insostenibile. Il marito aveva ucciso il loro figlioletto di due anni e si era tolto la vita. La tragedia di Castello di Godego: Adriana Gargalic è stata ricoverata in ospedale. È stata soccorsa e l’hanno portata in ospedale, in quello stesso ospedale dove lavora, e le hanno dato dei sedativi per aiutarla a sopportare quell’immensa tragedia che l’aveva colpita Adriana Gargalic ha avuto un malore, il suo corpo non ha retto a tanto…
Leggi