Djokovic scivola su Sinner, battuta infelice e Valentini lo distrugge. Arrivano le scuse "Era una di quelle interviste stile quiz, in cui devi pensare a qualcosa in un secondo", ha smontato le polemiche il fuoriclasse Nole. Novak Djokovic getta acqua sul fuoco e fa un po' di retromarcia dopo la battuta infelice sul collega e attuale numero 1 al mondo di tennis. Il tennista serbo, in un'intervista, aveva infatti dichiarato che la prima parola che gli…
Leggi
Novak Djokovic getta acqua sul fuoco. Il tennista serbo, in un'intervista, aveva dichiarato che la prima parola che gli veniva in mente, pensando a Jannik Sinner, fosse "sciare",... Leggi tutta la notizia
Leggi
Novak Djokovic getta acqua sul fuoco. Il tennista serbo, in un'intervista, aveva dichiarato che la prima parola che gli veniva in mente, pensando a Jannik Sinner, fosse "sciare", dichiarazioni che hanno creato qualche polemica tra i tifosi dell'azzurro e non solo. Djokovic ha provato a raddrizzare il tiro direttamente da Melbourne, dove sarà impegnato, proprio come Sinner, nel primo Slam della stagione, gli Australian Open, al via domenica 12 gennaio.
Leggi
Novak Djokovic è sempre molto attento al peso delle parole e dopo le polemiche e la bufera social suscitate dalla sua associazione durante un'intervista tra Sinner e lo sci, ha subito chiarito le sue reali intenzioni smontando il caso . "Ho visto che è stato fatto una sorta di dramma come se lo avessi umiliato o avessi intenzionalmente disprezzo verso di lui - ha spiegato Nole -. E' ridicolo, era solo uno di quei quiz dove devi pensare a qualcosa in un secondo".
Leggi
Quando sei il numero 1 sei sempre nel mirino di tutti. Rivali, tifosi e critici. Quando sei il numero 1 e sei coinvolto (anche se non certo per colpe tue) in un caso legato al doping, nell’occhio del ciclone ci finisci dentro volente o nolente. Jannik Sinner ne è consapevole e, fino ad oggi, si è sempre saputo destreggiare nel migliore dei modi fuori e dentro il campo. Come ben sappiamo il vincitore degli ultimi Australian Open e US Open ha un efferato eversore in Nick Kyrgios, che non gli…
Leggi
A cura di Marco Beltrami 12 Novak Djokovic non è stato chiamato in causa solo sul caso del presunto avvelenamento in Australia del 2022 nella conferenza di apertura degli Australian Open. Al campione serbo sono state chieste anche delucidazioni sul modo in cui ha risposto ad un giochino su alcuni big del tennis e in particolare su Sinner. Una situazione che lo stesso Nole ha trovato ridicola, definendola senza troppi giri di parole…
Leggi
L'Australian Open ormai è alle porte e con sé reca anche qualche strascico di polemica. Il fulcro delle conversazioni ormai è quasi sempre Jannik Sinner, sia perché è il campione in carica, sia perché è il numero 1 del mondo, sia perché purtroppo c'è ancora in ballo la questione pendente sul caso di doping e il ricorso della WADA. L'incidente diplomatico del momento è l'intervista rilasciata a GQ da Novak Djokovic: al serbo è stato chiesto di associare un concetto a…
Leggi
L’estremo tentativo di Novak Djokovic di ottenere il 25esimo torneo del Slam, il ritorno sul campo di Nick Kyrgios, l’attesa per l’esordio a Melbourne del campione uscente Jannik Sinner che quest’anno ha molto da perdere. L’inizio di questa nuova stagione del tennis è già scoppiettante. L’ex numero 1 Djokovic non ha alcuna intenzione di appendere la racchetta al chiodo. Dopo la rinuncia alle Atp Finals aveva annunciato di puntare a un ottimo inizio di stagione.
Leggi
Novak Djokovic si confida al microfono di Sky Sport alla vigilia degli Australian Open: "Bello lavorare con un ex rivale come Murray, conosce il mio gioco: per ora la collaborazione è prevista solo a Melbourne, ma vedremo in futuro. Sinner ora è una forza dominante del tennis, basta vedere come ha chiuso l'anno. Con Alcaraz si sono presi tutti gli Slam del 2024, io quest'anno vorrei lottare almeno per uno...
Leggi
Australian Open: Sinner è la più grande minaccia per Djokovic alla ricerca di un altro record Novak Djokovic proverà a prolungare il suo status di leggenda trionfando agli Australian Open. Nole ha concluso la stagione 2024 senza titoli Major per la prima volta dal 2017 e ora dovrà vedersela con Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Per realizzare il suo sogno di diventare campione olimpico di singolare a Parigi nel 2024, il tennista serbo sembrava aver rinunciato…
Leggi
Sinner e Djokovic si incrociano agli Australian Open e tutti i tifosi si accorgono della stessa cosa
Jannik Sinner andava a giocare il match di esibizione, Novak Djokovic si recava al campo per allenarsi. L'incrocio tra i due campioni di tennis nella pancia della Rod Laver Arena è stato molto professionale e cordiale, nulla di più. Un sorriso accennato, una stretta di mano, un cenno nei pressi dell'uscio e via, ognuno per la propria strada senza troppi convenevoli. L'impressione è che sia stato molto frettoloso, non avessero molto tempo a…
Leggi
Insieme al compare di doppio Nick Kyrgios, nuova accoppiata non troppo fortunata, Nole Djokovic ha passato le vacanze di Natale e Capodanno a dire la sua sul caso doping che riguarda Jannik Sinner, il suo grande rivale sul finire del 2023 diventato vera e propria bestia nera nel corso dell'ultima stagione, tanto da batterlo a ripetizione e soffiargli comodamente il primo posto nel ranking Atp. Agli internazionali di Brisbane, il quasi 38enne serbo è uscito ai quarti contro l'americano Opelka e agli…
Leggi