- Matteo Politano, esterno del Napoli, ha recentemente rilasciato un'intervista a Radio CRC, in cui ha parlato del suo ritorno sotto la guida di Antonio Conte e dell'arrivo di Romelu Lukaku. Politano ha descritto Conte come un allenatore motivato e pronto a lavorare, sottolineando il cambiamento tattico rispetto al periodo trascorso insieme all'Inter. Se all'Inter si giocava con un 3-5-2, al Napoli si è passati a un 3-4-2-1, mantenendo però l'intensità degli allenamenti.
L'arrivo di Lukaku ha portato entusiasmo e personalità alla squadra. Politano ha elogiato il contributo del belga, definendolo un "animale" per la sua forza fisica e la sua capacità di fare la differenza in campo. L'attaccante ha già dimostrato il suo valore, diventando un punto di riferimento per i compagni e per i tifosi.
Politano ha anche riflettuto sul suo percorso personale, ricordando il periodo difficile all'Inter a causa di un infortunio che lo ha tenuto fuori dai titolari. Il trasferimento al Napoli nel gennaio 2019 è stato un punto di svolta per la sua carriera, permettendogli di ritrovare continuità e fiducia.