Trovati i corpi di sei ostaggi israeliani in un tunnel di Rafah

L'esercito israeliano ha annunciato il ritrovamento dei corpi di sei ostaggi israeliani in un tunnel di Rafah, nella Striscia di Gaza. Tra le vittime, due donne e quattro uomini, incluso l'israelo-americano Hersh Goldberg-Polin. Secondo il portavoce dell'esercito israeliano, Daniel Hagari, gli ostaggi sarebbero stati brutalmente assassinati dai terroristi di Hamas poco prima dell'arrivo delle forze israeliane.

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha espresso profonda indignazione e dolore per la morte di Goldberg-Polin, dichiarando che i leader di Hamas pagheranno per questi crimini. Biden ha inoltre sottolineato l'impegno degli Stati Uniti nel lavorare incessantemente per garantire il rilascio degli altri ostaggi ancora in mano ai rapitori.

Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, era tra le persone aggredite durante un festival di musica pacifista in Israele.

Il presidente Biden ha dichiarato che gli sforzi per un cessate il fuoco stanno progredendo e che si è vicini a un accordo. Biden si è detto ottimista sulla possibilità di trovare una soluzione al conflitto in Medio Oriente, affermando che i mediatori continuano a incontrarsi e che tutti sembrano concordare sui principi fondamentali per porre fine alla guerra.

La scoperta dei corpi degli ostaggi e le dichiarazioni di Biden segnano un momento cruciale nel conflitto tra Israele e Hamas. La comunità internazionale osserva con attenzione gli sviluppi, sperando in una risoluzione pacifica e duratura.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo