L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari. PRIMO TEMPO. 24' - Non c'è fuorigioco di Abraham sul tiro di Sergio Oliveira in occasione del gol del vantaggio dell'inglese 65' - Ismajli si fa male intervenendo fallosamente su Abraham, che lo aveva anticipato: manca…
Leggi
Tutti gli articoli su
Empoli-Roma 2-4 - La moviola…"
Più informazioni:
Inoltre, è il primo calciatore inglese a raggiungere la doppia cifra di gol in Serie A da David Platt nella stagione 1991-92. La Roma vince 4-2 in trasferta a Empoli, ottiene il terzo successo consecutivo contando pure la Coppa Italia. Ecco 6 curiosità statistiche dopo il match. Inoltre, la Roma ha segnato almeno quattro gol nel primo tempo per la prima volta in Serie A dal dicembre 2020 contro il Bologna proprio in trasferta (cinque reti) 4-0 in trasferta al primo tempo, non succedeva dal 1999.
Leggi
ANDREAZZOLI: "Secondo tempo stravinto, con un po' di fortuna e concretezza avremmo potuto rimontare"
Poi quel quarto d’ora ci ha messo in difficoltà, è calata anche l’autostima che abbiamo dovuto ritrovare alla fine del primo tempo. La partita era in un sostanziale equilibrio con la Roma che ci creava difficoltà e noi non eravamo i soliti. Ci eravamo proposti di tornare in campo e vincere il secondo: non lo abbiamo solo vinto ma stravinto. Il primo gol viene fuori da un tiraccio deviato da Abraham.
Leggi
L'Empoli conferma il proprio complicato rapporto con il Castellani in questo campionato ma Andreazzoli apprezza la rimonta. Poi siamo andati in grande difficoltà per un quarto d'ora perdendo anche l'autostima". CARATTERE - Nel secondo tempo l'Empoli ci ha messo il carattere. Gioca una partita a due facce e concede partita e incontro alla Roma già nei primi 45' di gioco, chiusi sotto di quattro reti.
Leggi
La cosa più importante erano i tre punti. Significa solo… sono solo contento che abbiamo vinto tre partite, perché è questo che mi rende felice. Come ho detto, sono molto felice qui e tutta la squadra dovrebbe essere felice perché abbiamo giocato una grande partita e abbiamo ottenuto tre punti chiave. Non mi interessa segnare gol e servire assist, purché vinca la Roma. Abbiamo ottenuto quattro gol nel primo tempo e ottenuto un ottimo risultato
Leggi
Empoli: Andreazzoli nel postpartita. L’allenatore dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, ha parlato ai microfoni DAZN dopo la sconfitta contro la Roma. Da calcio d’angolo puoi prendere gol anche da dilettanti. Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli, ha parlato nel postpartita dopo la sconfitta contro la Roma. “Nel corso della partita è calata l’autostima che abbiamo dovuto ritrovare al termine del primo tempo.
Leggi
"Sì, in alcune occasioni deve darsi una svegliatina, essere più bravo di quello che già è Dopo quel quarto d’ora si è abbassata anche l’autostima che abbiamo dovuto ritrovare alla fine del primo tempo, Ci siamo proposti di vincere il secondo e l’abbiamo stravinto. Con un po' di buona sorte e capacità di concentrazione potevamo fare anche noi un 4-0. Empoli, Andreazzoli: "Stravinto il secondo tempo, orgoglioso della nostra reazione".
Leggi
Può succedere, a me interessa vedere una risposta come quella che ho visto nel secondo tempo. "Per 15 minuti del primo tempo abbiamo avuto un blackout, ma per il resto la partita è stata equilibrata, anche con alcune buone situazioni create da noi. Ma il secondo tempo l'abbiamo stravinto, con un po' di fortuna e capacità di concretizzazione avremmo potuto fare anche di più, ma ho fatto i complimenti ai giocatori", ha detto Andreazzoli
Leggi
Il primo gol viene fuori da un tiraccio deviato da Abraham. "Penso di sì, tante volte si deve dare una svegliatina ed essere più bravo di quello che è già I numeri che ho in mano indicano un predominio ma nel calcio si fa con le realizzazioni". Poi quel quarto d'ora ci ha messo in difficoltà, è calata anche l'autostima che abbiamo dovuto ritrovare alla fine del primo tempo. Una sconfitta può essere una crescita, magari per far capire che un interno piede è meglio di un colpo…
Leggi
Avevamo in campo una squadra molto rimaneggiata, anche se la partita è stata equilibrata fino a quel momento. In sostanza, alla Roma sono bastati 13' per avere ragione dell'Empoli: "Più che di un brutto primo tempo - conferma a Dazn il tecnico azzurro Aurelio Andreazzoli - parlerei solo di quei 13 minuti. La sconfitta è comunque un’opportunità di crescita: si può capire che un piatto può essere meglio di un tacco" La cosa importante era riuscire a rispondere a quel momento complicato: siamo…
Leggi
Fin lì eravamo in partita, poi quel quarto d’ora ci ha messo in difficoltà abbassandoci l’autostima. “Parlerei dei 12 minuti dove abbiamo preso tre gol. Anche le sconfitte possono essere una crescita”. Ho ringraziato i ragazzi per l’atteggiamento, i numeri parlano chiaro ma i tempi nel calcio sono due”. Mettiamo in campo tre giocatori difensivi e poi tutti giocatori portati alla alla costruzione cercando di difendere tutti quanti insieme
Leggi
Le giocate degli ospiti sono pulitissime e Mourinho esulta altre due volte in 4 minuti Le squadre giocano e si sfidano senza troppi tatticismi, ma Bandinelli e Mkhytarian non sono precisi a concretizzare. Empoli - Roma 2-4, cronaca del primo tempo. Andreazzoli conferma il doppio trequartista (Bajrami-Henderson) alle spalle di Pinamonti. La partita la stappa Abraham, che arpiona in area un tiro di Oliveira e scaraventa in rete il gol numero 9.
Leggi
Per fortuna nell’ultimo periodo ne abbiamo fatti tanti, dobbiamo continuare così. ABRAHAM A ROMA TV+. "Sono contento di aver segnato e di aver aiutato la squadra a vincere la partita. Sono contento per il gol di Zaniolo e dobbiamo continuare a fare questo tipo di partite" Le sue parole:. ABRAHAM A DAZN. Doppietta per te oggi, ci tenevi tanto… Voglio aiutare la squadra il più possibile con gol e assist.
Leggi
In contropiede, scatenando Zaniolo, Abraham, Sergio Oliveira e Mkhitaryan. E non va mai in tilt Domenica 23 Gennaio 2022, 22:30. PAGELLE ROMA. RUI PATRICIO 6. Pomeriggio abbastanza tranquillo, nonostante le due reti subite. ISMAJLI 4. Fa muro sul sinistro di Zaniolo, ma subito dopo tiene in gioco Abraham nell’azione del vantaggio. KARSDORP 5,5. Debole quando difende, fiacco quando Mourinho gli chiede di spingere.
Leggi
Ma anche di riaprire una partita chiusa collezionando errori inspiegabili con la logica, ma figli dell’ansia, del terrore di sbagliare Nei 90 minuti di Empol, in questo successo per 4-2, c’è tutto ciò che la Roma è oggi: una squadra capace di un dominio netto, totale, assoluto. Per una volta, la Roma è stata più forte delle proprie paure.
Leggi
José Mourinho, tecnico della Roma, ha commentato la vittoria per 4-2 contro l'Empoli in conferenza stampa. Questa è una grande vittoria dopo i pareggi di Lazio, Atalanta e Fiorentina". Roma, Mourinho: "Dopo la Juve siamo stati bravi a non buttare via le cose positive". vedi letture. "L'Empoli? "Penso che dopo la Juve siamo stati bravi a non dimenticare le cose positive fatte, non era possibile scordare tutto per 10 minuti catastrofici.
Leggi
Nel secondo tempo, quando ci siamo abbassati a tre in linea abbiamo controllato meglio. Anche lui ha sentito che l’Empoli ha cambiato nel secondo tempo e si è adattato. Lui è uno che ha giocato in un club abituato a vincere, è chiaro che ha una mentalità diversa e noi dobbiamo imparare Per voi anche è stato fantastico il secondo tempo (ride, ndr). José Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato così dopo l’Empoli, come riporta Vocegiallorossa: “Vincere a Empoli non è…
Leggi
ZANIOLO 7 - Inonda l'area avversaria fino a straripare finalmente oltre la linea di porta per dar da bere ai suoi istinti più assetati SMALLING 6,5 - Chiude la porta due volte davanti ai primi tentativi dell'Empoli. SERGIO OLIVEIRA 7 - Fisicamente non giganteggia, non ha corse allucinanti, ma sa dove, come e, specialmente, quando e perché colpire il pallone. Abraham è da "Tammy Awards" ed è il migliore di giornata, seguito dall'"animalesco"…
Leggi
Allora in panchina c’era Cagni e il gol partita lo fece Nicola Pozzi. Sono due gol nelle prime tre uscite in giallorosso, oggi è arrivato il secondo consecutivo in campionato. La reazione della squadra di Andreazzoli nel secondo tempo c’è stata, seppur tardiva Dai gol di Abraham all’ennesima gran prestazione di un Sergio Oliveira che é sempre più protagonista. Quattro gol fatti, due subiti, tante occasioni e la sensazione di essere sempre in controllo della…
Leggi
Complimenti ai miei, ma anche all'Empoli che nel secondo tempo, dopo un 4-0, era vivo e ci credeva". Nel secondo tempo abbiamo abbassato l'intensità della pressione e Mkhitaryan ha sentito che anche gli attaccanti abbassano la pressione Abbiamo analizzato bene Ricci, Mkhitaryan ha fatto bene. Per voi è fantastico il secondo tempo: col 5-0 la gente spegne la tv, così l'audience è rimasta alta. Quindi era molto importante per noi vincere e lo abbiamo fatto.
Leggi
ergio Oliveira è il terzo giocatore della storia della Roma a segnare nelle prime due partite di campionato: prima di lui solo il difensore Chirstian Chivu e Stephan El Shaarawy. Per la seconda partita consecutiva, l’ex porto mette la firma nel tabellino dei marcatori e un’altra buona prestazione. Leggi anche:. Empoli-Roma: primo gol stagionale su azione per Sergio Oliveira Contro l’Empoli, per il centrocampista portoghese è arrivato anche il primo gol su azione dopo il calcio di…
Leggi
che chi arriva dalla Premier non fa fatica a imporsi in un campionato meno complicato come quello italiano. Andreazzoli.Roma (3-5-2) Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Oliveira, Cristante, Mkhitaryan (35’ st Veretout), Maitland-Niles (15’ st Vina); Zaniolo (34’ st Arena-Gyan), Abraham Quel secondo tempo un po' bislacco, soprattutto sul piano mentale, deve aiutare però a eliminare gli errori e a far crescere la squadra.
Leggi
Vincere ad Empoli non è facile".“Abbiamo analizzato bene l’avversario, Mkhitaryan ha fatto bene. Nel secondo tempo, quando ci siamo abbassati a tre in linea abbiamo controllato meglio. Anche lui ha sentito che l’Empoli ha cambiato nel secondo tempo e si è adattato. José, allenatore della, parla a Dazn dopo la partita vinta contro l': "Il secondo tempo? Abbiamo fatto molto bene".“Lui è diverso dagli altri, ma non è il regista che…
Leggi
Dopo il pareggio della Lazio e della Fiorentina era importante vincere - ha spiegato a DAZN il tecnico giallorosso -. Successo importante dopo i pareggi di Fiorentina e Lazio". Dopo il poker rifilato all'Empoli, José Mourinho è soddisfatto della prova della Roma. Complimenti alla Roma, ma anche all'Empoli che ha provato a recuperare la gara nella ripresa". - ha concluso il tecnico della Roma - Se ci fosse stato il 5-0 la gente avrebbe spento la TV, così…
Leggi
Ma faccio i complimenti all'Empoli che ha tenuto viva la partita, non è da tutti provare a recuperare una partita così". Nel secondo tempo abbiamo abbassato l'intensità e il pressing, e l'Empoli ha fatto molto bene iniziando a trovare spazi dentro il campo. "Nel secondo tempo siamo entrati con l'atteggiamento sbagliato - ha commentato l'inglese a proposito dei gol subiti - quando sei 4-0 è facile rilassarsi Il secondo gol? Anche nel secondo tempo abbiamo fatto…
Leggi
Mancini 6 – Primo tempo in scioltezza, meno bene nella ripresa quando l’Empoli comincia a spingere con convinzione. – Alla Roma di Mourinho basta un primo tempo superlativo per passare sul campo dell’Empoli col punteggio di 4 a 2. La squadra del primo tempo è praticamente perfetta per qualità e concretezza Non ha responsabilità sui due gol dei toscani. Segna due gol, il primo per niente banale.
Leggi
Probabili formazioni Empoli-Roma. EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Marchizza; Zurkowski, Ricci, Henderson; Bajrami; Cutrone, Pinamonti. Gli azzurri dell’ex Andreazzoli, invece, vogliono ottenere un successo importante per avvicinarsi a zona 40 punti e tornare a fare bottino pieno dopo averne raccolti solo 3 nelle ultime cinque uscite. Andreazzoli. ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Oliveira; Zaniolo, Mhkytarian, Afena-Gyan; Abraham Per i giallorossi di…
Leggi