Il corpo della madre è steso senza vita sul pavimento della cucina. È il cadavere minuto di una 75enne. Addosso, un cardigan variopinto, un secondo maglioncino rosso, i pantaloni della tuta blu. È la mezzanotte e mezza del 13 gennaio. Il telefonino inizia a riprendere. Ciak. «Mi chiamo Crotti Federico Pietro, figlio unico di Riva Piera Stefanina, mia mamma. L’ho trovata…
Leggi
Approfondimenti:
Milano – “Le prime risultanze investigative hanno in sostanza evidenziato come la persona offesa Stefanina Piera Riva fosse da tempo vittima di una condotta vessatoria e prevaricatrice da parte del figlio che può sicuramente definirsi maltrattante”. L’indagine sull’omicidio della pensionata di 75 anni, secondo l’accusa picchiata e soffocata dal figlio Pietro Federico Crotti la sera dello scorso…
Leggi
Non una semplice caduta, ma un omicidio. L'autopsia sul corpo di Pierina Riva, 75 anni, ha rivelato che la donna è stata soffocata e precedentemente percossa. La pensionata presentava fratture alle costole e segni di violenza su volto, tronco e arti. Per la sua morte è stato arrestato il figlio, Federico Crotti, 47 anni, che viveva con lei a Lambrate, alla periferia di Milano…
Leggi
A incastrarlo è stata la confessione fatta in automobile a un amico, intercettata da una cimice della Polizia: "Ho fatto un disastro, ho ammazzato mia madre... come una cretino con la cintura. Ma non per via dei soldi, perché mi stava sui coglioni. Tu, tu sei una tomba giusto?". Così lunedì sera Federico Pietro Crotti è stato arrestato per l'omicidio della mamma, con la quale era tornato a vivere dopo la separazione…
Leggi
Un'anziana 75enne era stata trovata morta nella sua casa in via Wildt, a Milano, nella notte tra il 12 e 13 gennaio. Si pensava a una morte naturale, a seguito di una caduta, e poi l'autopsia ha svelato che era stata soffocata. Oggi è stato arrestato il figlio 48enne, nelle indagini della Squadra mobile di Milano e della procura con l'accusa di omicidio volontario e maltrattamenti. Dopo un bonifico da conto a conto l'uomo avrebbe prelevato circa 30mila euro dell'anziana.
Leggi
Aveva detto che la mamma era morta per una caduta, ma secondo quanto emerso dall’autopsia ad ucciderla sarebbe stato lui. Un libero professionista di 48 anni è stato arrestato a Milano dopo due mesi dal ritrovamento in casa del cadavere della madre 75enne, con la quale era tornato a vivere. La versione del figlio della vittima L'omicidio della madre a Milano Le indagini La versione del figlio della vittima L’anziana era stata…
Leggi
La mezzanotte e mezza del 13 gennaio è passata da qualche istante. La fotocamera immortala il pavimento della cucina e, disteso a terra, il corpo ormai senza vita della madre. Federico Crotti ha 2 figlie, è separato e ha una lunga storia di tossicodipendenza e violenze.
Leggi
Avrebbe strangolato e soffocato l'anziana madre, Piera Stefanina Riva. E poi avrebbe finto che la donna, 75 anni, fosse deceduta per un incidente domestico, una caduta in casa. Il figlio, Federico... Leggi tutta la notizia
Leggi
Non una caduta, ma un omicidio quello di Stefanina Riva, 75 anni. Pietro Federico Crotti arrestato per soffocamento: il video macabro e la confessione in auto. Milano – Quella che sembrava una tragica fatalità domestica si è trasformata in un caso di omicidio volontario. Stefanina Riva, 75 anni, è stata trovata morta nella sua abitazione in via Wildt, zona Lambrate, nella notte tra il 12 e il 13 gennaio 2025.
Leggi
Dopo l'omicidio, il rituale macabro. Emergono nuovi dettagli da Milano sull'assassinio di un'anziana trovata morta in casa. Prima di chiamare il 118, nella notte tra il 12 e il 13 gennaio scorso, Pietro Federico Crotti, il 47enne arrestato oggi per aver strangolato la madre Piera Stefanina Riva, 75 anni, aveva scattato fotografie e realizzato anche alcuni video col telefono…
Leggi
Un' anziana di 75 anni era stata trovata morta nella sua casa in via Wildt, a Milano, nella notte tra il 12 e 13 gennaio. Si pensava a una morte naturale, a seguito di una caduta, e poi l'autopsia ha... Leggi tutta la notizia
Leggi
Un 48enne è stato arrestato nella mattinata di oggi, martedì 11 marzo, perché sospettato dell'omicidio della madre 75enne. L'anziana era deceduta nella notte tra il 12 e il 13 gennaio scorso nella sua abitazione in via Wildt, nel quartiere Casoretto di Milano. All'inizio, la causa del suo decesso era stato attribuito a una caduta, ma in base a quanto emerso dall'autopsia ora il figlio è sospettato di averla soffocata.
Leggi
L'autopsia ha ribaltato la versione dei fatti raccontata dall'uomo. Sua madre non era morta per una caduta accidentale in casa, ma perché l'aveva strangolata. I problemi economici e il bonifico fatto dopo la morte dell'anziana Un uomo di 48 anni è stato arrestato oggi a Milano in seguito alla morte della madre 75enne, avvenuta nella notte tra il 12 e il 13 gennaio in via Wildt…
Leggi
(Adnkronos) – Una morte all’apparenza naturale celava invece un omicidio in famiglia. È stata la perseveranza degli investigatori a svelare, a più di un mese di distanza, un omicidio dietro la morte in casa, nella notte tra il 12 e il 13 gennaio scorso, di una donna di 75 anni in via Adolfo Wildt, in zona Lambrate, a Milano. A finire in manette è stato il figlio di 48 anni, separato e con problemi economici, accusato di aver soffocato la madre.
Leggi
Un'anziana 75enne era stata trovata morta nella sua casa in via Wildt, a Milano, nella notte tra il 12 e 13 gennaio. Si pensava a una morte naturale, a seguito di una caduta, e poi l'autopsia ha... Leggi tutta la notizia
Leggi
Sembrava una fatale caduta in casa invece potrebbe trattarsi di un omicidio compiuto dal figlio. A incastrare l’uomo sarebbero i risultati della autopsia e un prelievo dal contro della madre Un'anziana 75enne era stata trovata morta nella sua casa in via Wildt, in zona Casoretto a Milano, nella notte tra il 12 e 13 gennaio. Si pensava a una morte naturale, a seguito di una caduta, e poi l'autopsia ha svelato che era stata soffocata.
Leggi
Sembrava una morte naturale, invece un bonifico da 30mila e l’autopsia hanno svelato il vero motivo del decesso di un’anziana, il cui cadavere fu trovato nella sua casa di via Adolfo Wildt, a Milano, lo scorso gennaio. Nessuna caduta: la 75enne è stata uccisa. E, secondo le indagini della Squadra Mobile, l’assassino è il figlio. L’uomo, 48 anni, è stato arrestato a due mesi di distanza dalla morte…
Leggi
La donna, 75 anni, era stata trovata senza vita nella notte tra il 12 e il 13 gennaio. L’ipotesi della morte naturale è tramontata dopo l’autopsia dalla quale è emerso che l’anziana era stata invece soffocata Svolta nelle indagini sulla morte di una donna di 75 anni, trovata senza vinta nella sua casa in via Wildt, a Milano, nella notte tra il 12 e 13 gennaio. In un primo momento si era ipotizzata una morte naturale, a seguito di una caduta, ma l'autopsia sul corpo…
Leggi
Un'anziana 75enne era stata trovata morta nella sua casa in via Wildt, a Milano, nella notte tra il 12 e 13 gennaio. Si pensava a una morte naturale, a seguito di una caduta, e poi l'autopsia ha svelato che era stata soffocata. Bambina morta in casa a un anno, era stata dimessa la sera prima dal pronto soccorso a Lavagna Oggi - 11 marzo - è stato arrestato il figlio 48enne, nelle indagini della Squadra mobile di Milano e della pm Giancarla Serafini…
Leggi
Una morte all’apparenza naturale celava invece un omicidio in famiglia. È stata la perseveranza degli investigatori a svelare, a più di un mese di distanza, un omicidio dietro la morte in casa, nella notte tra il 12 e il 13 gennaio scorso, di una donna di 75 anni in via Adolfo Wildt, in zona Lambrate, a Milano. A finire in manette è stato il figlio di 48 anni, separato e con problemi economici, accusato di aver soffocato la madre.
Leggi
Anziana trovata morta in casa, arrestato il figlio per omicidio: si pensava a un incidente domestico
Ai sanitari del 118 e ai poliziotti delle volanti arrivati in casa - in via Adolfo Wildt, quartiere Lambrate - aveva parlato di una morte per cause naturali. Quella della madre 75enne, malata da tempo, con la quale però il 48 Federico Pietro Crotti aveva un passato di liti e maltrattamenti, oltre che una storia personale di tossicodipendenza. Era la sera del 12 gennaio. Gli esiti dell'autopsia, c…
Leggi
Un 48enne è stato arrestato martedì a Milano perché sospettato di aver ucciso, nella notte tra il 12 e il 13 gennaio scorso, la madre 75enne, soffocandola nella sua casa in via Wildt. A catalizzare i sospetti sull'uomo sono stati i risultati dell'autopsia sul corpo della donna e un bonifico di 30 mila euro disposto dal conto dell'anziana a quello del figlio il giorno stesso della morte. L'indagine è condotta dallla…
Leggi
Nell’ambito dei periodici controlli finalizzati al contrasto dell’abusivismo commerciale, la Polizia di Stato ha sottoposto a controllo un locale ubicato nel quartiere Borgo di Taranto adibito ad officina per la riparazione dei motoveicoli. Nel corso dell’ispezione, i poliziotti della Sezione Polizia Stradale di Taranto hanno constatato che la predetta attività commerciale era del tutto abusiva. Nel corso degli accertamenti sono state rilevate numerose violazioni di…
Leggi
Dal colpo di Stato del 2014, lo Yemen affronta una crisi sempre più grave, aggravata dai bombardamenti indiscriminati delle milizie Houthi che colpiscono infrastrutture vitali e infliggono al paese un enorme costo economico. In un contesto di guerra incessante, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura (FAO) ha lanciato l’allarme: un bambino yemenita muore ogni 75 secondi, mentre il paese affronta…
Leggi