Il campione olandese Mathieu Van der Poel ha dimostrato la sua superiorità nel ciclocross, conquistando il settimo titolo mondiale ai campionati UCI di domenica. Questa vittoria storica gli consente di eguagliare il record di Erik de Vlaeminck, un grande del ciclismo belga. La sua prestazione ha confermato la forma brillante in vista delle classiche, rendendolo uno dei favoriti per le competizioni future.
Leggi
Approfondimenti:
Mathieu Van Der Poel non ha tradito le attese e ha conquistato nettamente il titolo iridato ai Mondiali Ciclocross di Liévin 2025. Favoritissimo della vigilia, il fenomeno neerlandese non ha atteso molto prima di sferrare l'attacco decisivo, grazie al quale ha rapidamente scavato un solco importante che non ha…
Leggi
Nessuno, nessuno, nessuno come Mathieu van der Poel, almeno per quanto riguarda il ciclocross. Il fenomeno neerlandese completa una prima parte di stagione assolutamente perfetta e mette in bacheca il settimo titolo iridato nel cross, eguagliando al primo posto all-time una leggenda come Eric De Vlaeminck. Il faro della Alpecin Deceuninck scappa via dopo neanche un giro sul percorso di Lievin e sigilla la vittoria tornata dopo tornata, infliggendo distacchi…
Leggi
E alla fine furono sette. Dopo Tabor (due volte), Bogense, Dübendorf, Oostende e Hoogerheide, Mathieu van der Poel impone la sua legge anche a Liévin e si assicura il settimo titolo iridato nel ciclocross tra gli élite, il nono considerando anche i due titoli juniores. Un'altra vittoria di peso nella carriera di questo campione che pareggia i conti con la leggenda del ciclocross Eric De Vlaeminck, vincitore di sette titoli tra il 1966 e il 1973.
Leggi
Le sette vittorie stagionali in Coppa del Mondo in altrettante prove disputate dall’imbattibile Mathieu van der Poel erano solo l’antipasto di un banchetto che si è consumato a Liévin (Francia), sede dei Mondiali di ciclocross. L’olandese ha intavolato perfettamente il suo settimo titolo iridato - record di Eric de Vlaemick eguagliato - grazie a una partenza sprint e al consueto ritmo impresso, insostenibile per tutti gli altri 49 corridori in gara.
Leggi
Mathieu Van Der Poel conferma i pronostici e domina la prova uomini élite dei Mondiali Ciclocross di Liévin 2025. Il fenomeno neerlandese ha fatto la differenza dopo poco più di due minuti di gara, mettendo in scena un fantastico assolo che gli consente di conquistare il settimo titolo iridato nella disciplina ed eguagliare così il record di vittorie di Eric De Vlaeminck. Niente da fare per un comunque bravo…
Leggi
Mathieu Van Der Poel eguaglia il record di Eric De Vlaeminck con sette titoli iridati di Ciclocross. Il fuori classe olandese della Alpecin Deceuninck trionfa a Lievin, in Francia, nella sfida più attesa che chiude il meeting iridato. Corsa finita già dal primo giro anzi, a metà della prima tornata, con Van Der Poel all'attacco in solitaria. Un dominio scontato, facile, che Wout Van Aert purtroppo non ha potuto contrastare in quanto costretto…
Leggi
Il programma dei mondiali di ciclocross 2025 si conclude oggi con la prova maschile elite, che vedrà al via anche Mathieu Van der Poel e Wout Van Aert. L’olandese parte da grande favorito e va a caccia del settimo titolo iridato, che gli consentirebbe di eguagliare Eric De Vlaeminck. Il belga, invece, ha ufficializzato la sua presenza solo qualche giorno fa, ma si presenta comunque agguerrito e fiducioso.
Leggi
Wout van Art finalmente è tranquillo: il campione belga ha deciso di affrontare questo Mondiale non con ambizioni di vittoria, ma soprattutto per divertimento. “È ovvio che cercherò di rendere le cose il più difficili possibile a Mathieu - ha detto Van Aert in conferenza stampa ieri - e cercherò di sfruttare quella piccola opportunità che c'è sempre”. Solo dopo la gara di Maasmechelen Van Aert ha deciso di partecipare al Mondiale.
Leggi
A parole, almeno in pubblico, Mathieu Van Der Poel si era detto felicemente sorpreso della presenza ai Mondiali di ciclocross dell'acerrimo rivale: chissà in realtà quali siano i veri sentimenti dell'olandese, che a Liévin domani dovrà vedersela anche con Wout Van Aert per andare a caccia dell'ennesimo titolo iridato Le dichiarazioni di Van Aert Proprio il belga, in conferenza stampa, ha provato a spiegare innanzitutto le motivazioni di questo brusco cambio di programma dopo aver trascorso tanti mesi a…
Leggi
Il tanto atteso scontro tra Wout Van Aert e Mathieu Van der Poel ci sarà. Dopo settimane di incertezza e la conferma iniziale dell’assenza del belga, il corridore della Visma|Lease a Bike ha deciso di rimettersi in gioco e prenderà parte ai Mondiali di ciclocross in programma domani a Liévin. Nonostante la sua partecipazione a sorpresa, Van Aert rimane cauto sulle sue possibilità di vittoria, riconoscendo in Van der Poel il principale favorito per il titolo: «Ho sempre voluto partecipare al mondiale…
Leggi
Domenica 2 febbraio si disputa a Liévin (nord della Francia) il Mondiale Élite 2025 di ciclocross uomini. Ovviamente si disputano tutte le altre gare maschili e femminili, ma l’attesa è concentrata principalmente sulla gara di domenica alle 15:05 che metterà di fronte Mathieu van der Poel e Wout Van Aert, i due fuoriclasse assoluti della disciplina. MONDIALE CICLOCROSS 2025 IN TV E STREAMING Tutte le gare, compresa ovviamente quella èlite uomini (domenica 2 febbraio alle 15:05), saranno…
Leggi