La Luna Piena diventerà rossa nella notte tra il 14 e il 15 marzo: cos'è l'Eclissi Totale Nella notte tra il 14 e il 15 marzo 2025, il cielo ci regalerà un fenomeno straordinario: un'eclissi lunare totale. Durante questo evento, la Luna assumerà una suggestiva tonalità rossastra, dando vita a quello che viene chiamato "Luna Rossa" o "Luna di Sangue". Uno spettacolo raro e affascinante che non mancherà di incantare gli osservatori di tutto il mondo.
Leggi
Nella collezione fw ’25-’26 sono protagonisti gli elementi distintivi della maison. Dai tailleur in tweed agli abiti in organza, dalle perle ai fiocchi. In attesa che Matthieu Blazy prenda le redini di direttore creativo È un tempo fatto di attesa quello di Chanel. L’attesa che vedrà Matthieu Blazy, nominato lo scorso dicembre, prendere le redini di direttore creativo della maison al post di Virginie Viard, che ha lasciato a giugno 2024.
Leggi
A Parigi Chanel gioca con le proporzioni e rivisita fiocchi e perle 11 marzo 2025 2026 è un gioco di proporzioni e sovrapposizioni: le giacche di tweed con bottoni gioiello si sono trasformate in lunghi abiti cappotto, la camicia arriva fino alle caviglie e la giacca corta è abbinata a lunghe gonne trasparenti dello stesso colore. Tornano alcuni completi iconici del lussuoso marchio francese ma sovrapposti e in una versione con trasparenze.
Leggi
Al Grand Palais è andata in scena la sfilata Autunno/Inverno 2025-26 di Chanel, uno degli appuntamenti storici nel calendario della Paris Fashion Week. Questo show, però, è stato unico: è l'ultimo realizzato dal team prima dell'arrivo di Matthieu Blazy alla direzione creativa, chiamato a portare nuova linfa al brand.
Leggi
Potrà anche non esserci un direttore creativo da Chanel, ma c'è comunque molto slancio nel marchio francese, a giudicare dalla sfilata chiamata “Ribbon of Life” che la maison ha messo in scena con raffinata precisione a Parigi.Guarda la sfilataChanel - Autunno-Inverno 2025/26 - Womenswear - Parigi - Launchmetrics/spotlightPresentata all'interno del Grand Palais in un martedì nuvoloso, la sfilata ha caratterizzato l'ultimo giorno della stagione internazionale delle passerelle del womenswear per l’Autunno-Inverno 2025/26 iniziata a New York il 6…
Leggi
/15 Tom Nicholson/ Shutterstock via Ipa/Fotogramma In attesa delle prime creazioni firmate dal nuovo direttore creativo della Maison, Matthieu Blazy, da Chanel la collezione Autunno-Inverno 2025/26 è realizzata dall'ufficio stile che si sta occupando in maniera eccellente del lavoro da alcune stagioni, ovvero, da quando è andata via Virginie Viard. A poco più di un mese dall'ultimo fashion show, quello per la Haute Couture Week, alla Settimana della Moda di Parigi…
Leggi
Charlotte Casiraghi da Chanel: la reale monegasca è arrivata in salopette alla Paris Fashion Week 2025 Il Grand Palais di Parigi era pronta ad attenderla, e lei, Charlotte Casiraghi, (come sempre) non ha deluso le aspettative. Così ecco che nella mattinata di martedì 11 marzo la reale monegasca - nell'ultimo giorno della Paris Fashion Week 2025 - ha preso parte alla sfilata di Chanel, la maison di cui è brand ambassador.
Leggi
Un’eleganza sussurrata ma inconfondibile. Alla sfilata di Chanel per la collezione autunno-inverno 2025/2026, Charlotte Casiraghi ha rubato la scena con un outfit che incarnava alla perfezione l'estetica della Maison: sofisticato, misurato e perfettamente calibrato tra tradizione e modernità. Dopo aver già incantato al Grand Diner del Louvre con un
Leggi
Charlotte Casiraghi magnifica e magnetica alla sfilata di Chanel nell'ambito nella Paris Fashion Week 2025. La figlia di Carolina di Monaco si è presentata con un raffinatissimo jumpsuit della Maison che davvero in poche si possono permettere di indossarlo con tale eleganza e grazia. E poi il suo look è tutto rinnovato, grazie a una nuovissima acconciatura che la rende divina. Charlotte Casiraghi divina alla sfilata di Chanel È difficile per Charlotte Casiraghi superare…
Leggi
Sfilata Chanel autunno inverno 2025 2026: in passerella il nastro nero fluttuante non è il solo ad attirare l'attenzione La sfilata Chanel autunno inverno 2025 2026 è andata in scena, durante la Paris Fashion Week, al Grand Palais, luogo favorito della maison, illuminato dai raggi del sole che irradiano dal tetto di vetro. Fulgore che sembra aver ispirato la collezione stessa, mostrandoci un nuovo capitolo dell'universo di…
Leggi
Una salopette tono su tono, lavorazione su lavorazione, con la camicia: Charlotte Casiraghi ha scelto questo look per la sfilata di Chanel. La principessa monegasca è stata solo una delle ospiti allo show, sempre tra i più attesi della Parigi Fashion Week. Con lei anche Camila Cabello, DJ Vashtie Kola, Rebecca Patricia Armstrong e Jessica Alba. Molte hanno scelto pezzi simbolo della Maison, come tailleur, borse o capispalla in…
Leggi
I fiocchi per capelli di Chanel si confermano l'accessorio imprescindibile, da copiare Così centrale da essere l'invito allo show. Il fiocco, nero e classico, è infatti fra i protagonisti assoluti della sfilata Autunno Inverno 2025 di Chanel a Parigi. E così lo hanno sfoggiato sia le modelle in passerella sia le invitate, una su tutte Naomi Campbell. Che lo interpreta come il team creativo della Maison lo immagina per la prossima stagione, ovvero centrale, alto sul capo…
Leggi