È stata una serata movimentata quella di giovedì a Bilbao. A fare da sfondo alla debacle della Roma per mano dell'Athletic e la conseguente eliminazione dall'Europa League ci sono stati vari scontri tra le due tifoserie e le forze dell'ordine basche. Come riporta Il Corriere della Sera, i disordini al di fuori dello stadio San Mamès hanno portato all'arresto di quattro ultrà romanisti che, secondo le forze dell'ordine, avrebbero aggredito alcuni addetti alla sicurezza, ferendone due.
Leggi
Altri articoli:
Scontri e cariche. Momenti di tensione fuori dal San Mamés prima della partita di ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Athletic Bilbao e Roma, terminata 3 - 1 per i padroni di... Leggi tutta la notizia
Leggi
Momenti di alta tensione all'uscita dello stadio San Mames. Subito dopo la partita vinta dall'Athletic Bilbao, infatti, alcuni tifosi spagnoli hanno cercato di raggiungere i tifosi della Roma in uscita dal settore ospiti. A riportarlo è ElCorreo.com. Gli ultras baschi, sono quindi stati intercettati e caricati dalla polizia locale che stava scortando i giallorossi verso le zone sicure. In città si è scatenata una vera e propria rivolta, con tanto di vetrine rotte, cassonetti…
Leggi
Agguato ai tifosi romanisti, così Athletic Bilbao-Roma si è conclusa nel peggiore dei modi. Dopo aver assistito alla sconfitta sul campo con la Roma eliminata agli ottavi dall’Europa League, i sostenitori giallorossi sono rimasti chiusi nel settore ospiti fino alle 22.20, in attesa che gli sportivi di casa liberassero la zona dello stadio. I tifosi di Ranieri e compagni sono usciti scortati da un…
Leggi
Roma quando il corteo dei tifosi giallorossi partito da Iparraguirre Kalea e arrivato in prossimità dello stadio, si è... Leggi tutta la notizia
Leggi
Foto Romanews.eu ATHLETIC BILBAO ROMA TIFOSI – Caos e disordini tra tifosi nel prepartita di Athletic Bilbao-Roma, match valido per il ritorno degli ottavi di Europa League. All’esterno del San Mamés i due schieramenti, giallorossi e baschi, sono arrivati ad un passo dallo scontro, salvo poi essere fermati dalla polizia locale. Ecco il retroscena. LEGGI ANCHE | Ranking Uefa, Italia ancora in corsa per il quinto posto in Champions? La classifica dopo l’eliminazione…
Leggi
Avevano promesso una coreografia speciale. E hanno mantenuto le aspettative. Nel ritorno degli ottavi di Europa League, i tifosi dell'Athletic Bilbao hanno accolto le squadre sul prato del San Mamés con un grande spettacolo: sono state distribuite bandiere bianco-rosse per tutti i sostenitori baschi, oltre a un cartello con scritto "Unici al mondo" per ciascun tifoso. Al momento dell'ingresso dei giocatori, tutto il pubblico ha intonato l'inno del club, contribuendo a…
Leggi
Ecco cosa è successo prima del calcio d’inizio della sfida valevole per il ritorno degli Ottavi di Finale di Europa League Momenti di tensione a Bilbao, nei pressi dello stadio San Mamés, prima dell’inizio del match tra i padroni di casa dell’Athletic e la Roma di Claudio Ranieri. Alcuni tifosi giallorossi hanno comunicato di essere stati vittime di cariche da parte delll’Ertzaintza, la polizia autonoma basca.
Leggi
El Desmarque: tifosi della Roma a contatto con quelli dell’Athletic Bilbao, cariche della polizia. Si registrano scontri tra tifosi all’esterno dello stadio San Mames dove si gioca la partita Athletic Bilbao – Roma, valevole per gli ottavi di finale di Europa League. La polizia è intervenuta per riportare la calma. Sono oltre duemila i romanisti partiti per Bilbao. Gli ultras si sono spostati dal centro della città verso lo stadio ma alcuni di questi, riferisce El Desmarque, hanno deviato dal percorso…
Leggi
"Il fattore campo è sempre qualcosa che dà una forza in più, è vero. Loro hanno la possibilità di giocare la finale qui, è una motivazione in più ma può essere una pressione in più. C'è la nostra famiglia qui, ci sono 2mila tifosi. Siamo pronti per giocare in questa atmosfera, abbiamo dei campioni in campomal, giochiamo con coraggio e senza paura e diamo tutti. Vediamo se torneremo a Roma con la qualificazione".
Leggi
"Il fattore campo è sempre qualcosa che dà una forza in più, è vero. Loro hanno la possibilità di giocare la finale qui, è una motivazione in più ma può essere una pressione in più. C'è la nostra famiglia qui, ci sono 2mila tifosi. Siamo pronti per giocare in questa atmosfera, abbiamo dei campioni in campo, giochiamo con coraggio e senza paura e diamo tutto. Vediamo se torneremo a Roma con la qualificazione".
Leggi
Attimi di tensione fuori dal San Mames, con i tifosi della Roma e dell’Athletic Bilbao giunti quasi a contatto, ad appena 10-15 metri di distanza. Ad evitare lo scontro ci ha pensato la polizia basca, con cariche di alleggerimento prima nei confronti dei tifosi giallorossi e poi di quelli biancorossi. Sono volate numerose manganellate, tra bomboni e petardi, con i tifosi della Roma spinti a forza nello stadio per smorzare la tensione.
Leggi
Si gioca oggi la gara di ritorno di Europa League tra Athletic Bilbao e Roma. I giallorossi all’Olimpico sono riusciti a vincere ribaltando lo svantaggio iniziale, ma mister Ranieri sa che stasera non sarà facile, incidendo anche il fattore campo. Queste le scelte dei due allenatori:...
Leggi
Le formazioni ufficiali di Athletic Club-Roma, match di ritorno degli ottavi di Europa League:, Athletic Club (4-2-3-1): Agirrezabala; De Marcos, Nunez, Paredes, Berchiche; Ruiz de Galarreta, Jaureguizar; I. Williams, Gomez, N. Williams; Sannadi.Allenatore: Valverde, Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N'Dicka; Rensch, Cristante, Paredes, Angelino; Dybala, Baldanzi; Dovbyk.Allenatore: Ranieri
Leggi
Dopo la vittoria per 2-1 nella gara d'andata giocata all'Olimpico questo pomeriggio la Roma scenderà in campo al San Mames di Bilbao per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Nelle fila dei giallorossi il tecnico Ranieri sceglie Hummels al centro della difesa al fianco di Mancini e Ndicka, mentre a centrocampo sarà Paredes ad affiancare Cristante in mezzo con Rensch e Angelino sulle due corsie laterali.
Leggi