Il presidente Biden avrebbe già creato una task force per risolvere il mistero degli attacchi Le ultime vittime sarebbero un dipendente dell’ambasciata di Parigi e tre del consolato di Ginevra, che si vanno ad aggiungere a una lunga lista di casi segnalati un po’ ovunque: Russia, Cina, Stati Uniti e Colombia. L’episodio più inquietante è stato registrato nel 2020 nel giardino della Casa Bianca, con gli stessi identici sintomi di tutti gli altri casi.
Leggi
Tutti gli articoli su
Allarme neuro armi che pilotano il…"
Per saperne di più:
Si torna a parlare negli Stati Uniti d’America della sindrome dell’Avana, con altri quattro diplomatici colpiti tra le città di Ginevra, in Svizzera, e Parigi, in Francia. Insomma, la sindrome dell’Avana rimane ancora un mistero Cosa causa la sindrome dell’Avana: armi a microonde, grilli o isteria di massa? La teoria di cui si parla più spesso in relazione alla sindrome dell’Avana è quella di armi soniche che utilizzano le tecnologie delle radiofrequenze pulsate e delle microonde.
Leggi
“Stiamo facendo tutto il possibile per andare a fondo di quello che è successo e per capire chi è il responsabile. Le cause della Sindrome dell’Avana sono sconosciute, mentre i sintomi, riscontrati per la prima volta nel 2016 , sono facilmente riconoscibili: giramenti di testa vertigini, perdita di equilibrio, nausea e vuoti di memoria. La Sindrome dell’Avana torna a colpire i diplomatici americani, con casi riportati a Ginevra e a Parigi .
Leggi
Gli apparati militari contro la Casa Bianca. “È più utile”, continua l’analista, “far ricadere la vicenda della sindrome sulla Russia. Sul piano generale, per gli Stati Uniti è sempre utile avere un’arma narrativa contro i russi. Fabbri non crede che armi neurologiche capaci di indurre malesseri come nel caso della sindrome dell’Avana, se questa dovesse essere l’origine, siano un’esclusiva russa.
Leggi
Interpellata dall'agenzia Keystone-ATS, neppure la portavoce del Dipartimento di Stato americano ha voluto commentare il caso specifico, adducendo ragioni di sicurezza. Registrata nella prima volta a Cuba nel 2016, la sindrome dell'Avana non è ancora stata spiegata, ma secondo gli scienziati è molto probabilmente causata da radiazioni a microonde dirette. Il dipartimento di Ignazio Cassis ha aggiunto di non vedere rischi per la politica dei buoni uffici della Svizzera, ha aggiunto.
Leggi
Le ultime due vittime. Le ultime vittime, come racconta il Wall Street Journal, sono un dipendente dell’ambasciata di Parigi e tre del consolato di Ginevra. I primi casi vennero segnalati a Cuba nel 2016, poi ne sono stati riscontrati ovunque: Cina, Russia, Uzbekistan, Stati Uniti, Colombia. Qualcuno sta deliberatamente attaccando gli Stati Uniti con una neuro arma che pilota il cervello? A Washington gli esperti militari stanno cercando di…
Leggi
Sindrome dell’Avana, cause e sintomi. Le cause della misteriosa sindrome dell’Avana non sono ancora note, ma pare sia connessa a radiazioni a microonde dirette. Dall'estate scorsa a oggi i casi registrati sono circa 204. Pare sia connessa a radiazioni a microonde dirette. I suoi principali sintomi sono i giramenti di testa, le vertigini, la perdita di equilibrio, la nausea e i vuoti di memoria Ritorna la misteriosa sindrome dell’Avana.
Leggi
Torna la misteriosa sindrome dell'Avana tra i diplomatici americani, questa volta a Ginevra e a Parigi. Nonostante ad oggi la sindrome dell'Avana non sia ancora stata spiegata, gli scienziati statunitensi ritengono che è probabilmente causata da radiazioni a microonde dirette. “Stiamo facendo tutto il possibile per andare a fondo di quello che è successo e per capire chi è il responsabile Ma cos'è la cosiddetta sindrome dell'Avana e quali sono i suoi sintomi? Come dichiarato dal segretario di…
Leggi
Gli Stati Uniti accusano la Russia. Se davvero dovesse trattarsi di una neuro-arma, chi l’ha escogitata e la sta utilizzando? La sindrome dell’Avana è davvero una neuro-arma? La chiamano sindrome dell’Avana, e di sicuro è un disturbo neurologico che ha colpito oltre 200 diplomatici americani. La United States Intelligence Community, l’entità federativa dei servizi segreti americani, sospetta che la sindrome sia causata da armi a microonde.
Leggi
Della vicenda ha parlato il segretario di Stato Usa, Antony Blinken: «Non sappiamo cosa sia accaduto e chi ne sia responsabile. Si chiama “Sindrome dell’Avana” perché i primi casi vennero segnalati a Cuba nel 2016. Per risolvere il mistero della “Sindrome dell’Avana” il presidente Joe Biden comunque ha creato una task force I sospetti Usa ricadono, in base agli elementi iniziali, sulla Russia, infatti Antony Blinken ha detto sibillinamente che la questione della…
Leggi
Sindrome dell’Avana: quali sono le origini e i sintomi. La sindrome dell’Avana è ancora poco conosciuta, tanto dal pubblico di massa quanto dagli esperti che cercano di comprendere i sintomi e la loro origine. Sindrome dell’Avana o guerra hi-tech: chi sta attaccando e come? Ogni volta che si presentano i sintomi della sindrome dell’Avana viene data la colpa a uno dei “nemici” degli Stati Uniti La sindrome dell’Avana è conosciuta anche con il nome di malattia delle spie…
Leggi
Successivamente gli stessi sintomi sono stati riscontrati dal personale dell'ambasciata canadese e da quello di diverse sedi diplomatiche statunitensi in giro per il mondo. IL DOPPIATORE Luca Ward, il dramma della malattia della figlia: «Luna ha. Soberana come Novavax, contagi abbattuti a Cuba. Vertigini, mal di testa, stanchezza, nausea, ansietà, alterazioni sensoriali (tra cui deficit all'udito) e perdite di memoria Torna la misteriosa…
Leggi
i sarebbero stati dei presunti nuovi casi di sindrome dell'Avana, il disturbo neurologico di natura ancora non ben chiarita che da anni colpisce diplomatici e funzionari statunitensi. Almeno tre le presunte vittime della sindrome che si trovavano in riva al Lemano. Gli episodi sarebbero avvenuti al consolato Usa a Ginevra e a Parigi nel corso dell'estate, riferisce il Wall Street Journal. Tutti sono stati invitati a segnalare immediatamente eventuali sintomi anomali…
Leggi
Almeno uno degli interessati è stato evacuato dalla Svizzera in USA per trattamenti medici. Un caso invece è stato riportato a Parigi Lo scrive il Wall Street Journal, citando fonti a conoscenza del dossier. Altri casi sospetti della misteriosa sindrome dell’Avana tra i diplomatici americani, questa volta a Ginevra e a Parigi. Tre i casi sospetti a Ginevra, città che ospita una decina di organizzazioni multilaterali.
Leggi
Sindrome da abbandono psicologia. In psicologia, la sindrome dell’abbandono è legata ad una preoccupazione eccessiva e travolgente riguardo il possibile allontanamento e abbandono delle persone vicine. Sindrome dell’abbandono: quali sono le cure? Se la risposta è sì, allora con molta probabilità soffrite della cosiddetta sindrome dell’abbandono. La paura associata a questa sindrome deriva da pensieri e preoccupazioni riguardanti l’abbandono da parte di una persona cara.
Leggi