I Lakers sfruttano l'effetto Doncic e si aggiudicano il derby contro i Clippers. LeBron James accoglie il nuovo arrivato con 26 punti e poi si siede vicino a lui in panchina. Doncic dovrebbe debuttare con la canotta dei Lakers l’8 febbraio contro Indiana.
Leggi
Approfondimenti:
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – I campioni in carica fanno la voce grossa e passano sul parquet dei primi della classe. Lo scontro diretto tra i due migliori team della Eastern Conference se lo aggiudica Boston che passa a Cleveland, imponendosi 112-105 grazie a un’ottima prestazione collettiva. Sono in 5 ad andare in doppia cifra nelle fila dei Celtics: il più prolifico è Jayson Tatum che chiude con 22 punti, seguono Derrick White con 20, Kristaps Porzingis con 19, Jaylen Brown con 16 (per lui anche 9…
Leggi
Boston Celtics: vittoria di squadra contro i Cavaliers I Boston Celtics hanno ottenuto una vittoria significativa contro i Cleveland Cavaliers, imponendosi con un punteggio di 112-105. I Celtics, campioni in carica, hanno dimostrato un gioco di squadra impeccabile, che ha permesso loro di superare i leader della Eastern Conference. Jayson Tatum è stato il protagonista con 22 punti, ma è stato il contributo collettivo a fare la differenza.
Leggi
Lakers dominano il derby di Los Angeles In una serata di grande basket, i Los Angeles Lakers hanno dominato il derby cittadino contro i Clippers, imponendosi con un netto 122-97. La partita, mai realmente in discussione, ha visto i Lakers prendere il controllo fin dalle prime battute, dimostrando una superiorità evidente. I tifosi presenti allo Staples Center hanno potuto assistere a una prestazione corale della squadra di casa, che ha saputo sfruttare al meglio le proprie…
Leggi
Sotto gli occhi del neoacquisto Luka Doncic , i Los Angeles Lakers strapazzano i Clippers dominando in lungo e in largo il derby di Los Angeles e consolidando il proprio 5° posto nella Western Conference, ottenendo la settima vittoria nelle ultime otto giornate. A trascinare i gialloviola è stato il solito LeBron James - che oltre a parlottare a più riprese con il futuro ‘partner in crimes’ sloveno – ha sfiorato la tripla…
Leggi
Le 7 partite che l’NBA ci ha proposto stanotte, hanno garantito lo spettacolo previsto ed hanno offerto dei risultati tutt’altro che scontati. A Los Angeles, in maniera del tutto inaspettata, i Lakers (29-19) di Lebron e del nuovo acquisto Doncic (ancora ai box per infortunio) dominano i Los Angeles Clippers (28-22) con un parziale di 97-122. Lebron James chiude ancora una volta una fantastica prestazione da 26 punti, 8…
Leggi
Tre giorni dopo la clamorosa trade che ha sconvolto l’NBA (leggi tutti i dettagli e i retroscena dello scambio tra Dončić e Davis), i Los Angeles Lakers 💜💛 (28-19) affrontano gli LA Clippers (28-21) nella sesta e ultima tappa del Grammy Road Trip. I Gialloviola devono fare a meno di Luka Dončić, Maxi Kleber (sarà rivalutato tra otto settimane), Cam Reddish (motivi personali) e Christian Wood. I velieri, già vittoriosi nella sfida di metà gennaio, sono privi di Cam Christie.
Leggi
Boston vince la partitissima, quella tra le squadre col miglior record a Est, “passa” a Cleveland grazie alla difesa. Embiid al rientro sfodera subito una tripla doppia e segna il canestro decisivo per il successo di Philadelphia su Dallas, i Lakers sfruttano l’effetto Doncic - come entusiasmo - e pur senza lo sloveno, che dovrebbe debuttare in gialloviola sabato, travolgono i Clippers nel derby di Los Angeles
Leggi
I Cavs non perdono spesso in casa (solo il 4 ko nelle ultime 28 gare) e fanno di tutto per evitare la sconfitta contro Boston, rivale diretta per il trono a Est. Lo svantaggio, anche di 15 punti, diventa di sole 4 lunghezze nel quarto finale, ma i Celtics - di squadra, con 22 punti (e 23 tiri) di Tatum, 20 di White, 19 di Porzingis e 16 di Brown – rispondono da campioni e portano a casa un’importante vittoria.
Leggi
Foto di nba.com Sotto gli occhi di Luka Doncic, il secondo derby di Los Angeles giocato all'Intuit Dome è stato a senso unico e vinto magistralmente dai Lakers. Reaves e Hachimura affiancano LeBron James nel break 4-20 che li lancia a dominare la prima frazione (29-45). La tripla di Dorian Finney-Smith permette agli ospiti di condurre di 24 punti dopo un quarto d'ora di gioco, e di quasi mantenere lo scarto all'intervallo (50-73).
Leggi
Dopo un mese lontano dal parquet l'ex MVP è tornato in campo nella sfida casalinga contro i Mavs, e lo ha fatto alla grande. Tripla doppia 'alla Jokic' da 29 punti, 11 rimbalzi e 10 assist, con 12/23 al tiro nel successo dei Sixers 118-116. Embiid è apparso fin da subito aggressivo (come a volte non è stato), attaccando il ferro anche contro i raddoppi e trovando anche scarichi vincenti per i compagni (non sempre la sua specialità).
Leggi
Nello scontro tra la squadra con il miglior record e quella campione in carica si impone quest'ultima, rendendo vana la doppia doppia di Mitchell. James trascina i suoi al trionfo nel derby di Los Angeles nel quale suo figlio Bronny realizza la sua prima tripla di sempre Non è bastata ai Cleveland Cavaliers la doppia doppia di Donovan Mitchel, autore di 31 punti e capace di catturare 10 rimbalzi, per battere i Boston Celtics, che si sono imposti al Rocket…
Leggi