"A partire da oggi - si precisa - durante l'imminente stagione estiva, Gasum fornirà gas naturale ai suoi clienti da altre fonti attraverso il gasdotto Balticconnector". "È altamente deplorevole che le forniture di gas naturale nell'ambito del nostro contratto di fornitura vengano ora interrotte Lo comunica una nota pubblicata sul sito web della società energetica finlandese Gasum, secondo cui "sono state interrotte le forniture di gas naturale alla Finlandia nell'ambito del contratto di fornitura di…
Leggi
Tutti gli articoli su
Gas Russia, da oggi stop forniture…"
Altri dettagli:
Pubblicità. "A partire da oggi - si precisa - durante l'imminente stagione estiva, Gasum fornirà gas naturale ai suoi clienti da altre fonti attraverso il gasdotto Balticconnector" Helsinki, 21 mag. Lo comunica una nota pubblicata sul sito web della società energetica finlandese Gasum, secondo cui "sono state interrotte le forniture di gas naturale alla Finlandia nell'ambito del contratto di fornitura di Gasum".
Leggi
La mossa di Mosca. Le stazioni di rifornimento di gas di Gasum nell’area della rete del gas continueranno a funzionare normalmente. Tornando alla Finlandia, è vero che Helsinki importa la maggior parte del suo gas dalla Russia, ma il gas in generale rappresenta meno di un decimo del consumo energetico del Paese. La Finlandia, come ha sottolineato la Cnn, nel 2020 ha fatto affidamento sulla Russia per quasi il 68% del suo consumo di gas naturale La leva del gas.
Leggi
La Russia decide uno stop da domani al flusso di gas alla Finlandia. Le stazioni di rifornimento di gas di Gasum nell'area della rete del gas continueranno a funzionare normalmente". Da domani Gasum, si legge nella nota, "fornirà gas naturale ai propri clienti da altre fonti attraverso il gasdotto Balticconnector. "È altamente deplorevole che le forniture di gas naturale nell'ambito del nostro contratto di fornitura vengano ora interrotte Gazprom Export oggi, si legge in una nota, "ha informato la…
Leggi
La fornitura di gas russo alla Finlandia sarà interrotta già questo sabato, come annunciato dalla società russa Gazprom. Quindi indipendenza dalle forniture di gas dalla Russia, ma a quale prezzo e nell’interesse di chi? A differenza delle nazioni dell'Europa centrale e orientale, la dipendenza della Finlandia dal gas russo è relativamente bassa. In ogni caso, la società finlandese Gasgrid Finland ha firmato un accordo per noleggiare il terminale…
Leggi
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Leggi
Secondo Gazprom, circa la metà delle 54 società straniere che hanno contratti attivi per l’acquisto di gas russo hanno aperto conti bancari in rubli Gazprom interromperà le importazioni di gas in Finlandia domani, sabato 21 maggio, alle 7. Il gas russo rappresenta solo il 5% del mix energetico finlandese. La società finlandese aveva fatto sapere di non aver accettato la richiesta e di aspettarsi una chiusura dei rubinetti già da venerdì 20 maggio.
Leggi
Di Alessandro Albano. Investing.com - Dopo Polonia e Bulgaria, la Russia ha deciso di chiudere le forniture di gas anche verso la Finlandia, in quella che, secondo molti osservatori, è una risposta alla decisone di Helsinki di entrare nella Nato. A partire da domani, durante la prossima stagione estiva, la società finlandese fornirà ai propri clienti gas naturale "da altre fonti attraverso il gasdotto Balticconnector", mentre le stazioni di servizio di Gasum nell'area della rete del…
Leggi
Lo annuncia la compagnia energetica nazionale Gasum in una nota dopo essere stata informata della decisione da Gazprom. La società riferisce che continuerà a servire i clienti "durante tutta la stagione da altre fonti, attraverso il gasdotto BalticConnector". Le importazioni di gas naturale dalla Russia in Finlandia verranno interrotte sabato 21 maggio alle 7. Pubblicità "Ci siamo preparati con cura a questa situazione e saremo in grado di fornire gas a tutti i nostri clienti nei prossimi mesi"…
Leggi
Entro il 20 maggio era attesa la risposta ufficiale alla richiesta del gruppo russo di aderire al nuovo schema di pagamento. Leggi Anche Gas, il vicepremier russo: “Metà dei clienti Gazprom ha aperto conti in rubli”. Gazprom lo ha annunciato alla compagnia energetica nazionale Gasum, che nei giorni scorsi ha ufficializzato di non voler pagare il gas russo in rubli. Le stazioni di rifornimento di gas di Gasum nell’area della rete del gas continueranno a funzionare…
Leggi
La societa' riferisce che continuera' a servire i clienti "durante tutta la stagione da altre fonti, attraverso il gasdotto BalticConnector". Red-Cel. (RADIOCOR) 20-05-22 13:11:53 (0284)ENE 3 NNNN "Ci siamo preparati con cura a questa situazione e saremo in grado di fornire gas a tutti i nostri clienti nei prossimi mesi", ha assicurato il ceo di Gasum, Mika Wiljane. *** Finlandia: da domani Russia interrompe fornitura gas.
Leggi
L’annuncio ha coinciso con il blocco delle forniture di gas russo alla compagnia finlandese Gazom, previsto per domani. Finlandia ed Estonia hanno annunciato ad aprile la loro intenzione di noleggiare congiuntamente un terminale galleggiante per l’importazione di gas naturale liquefatto (GNL). “Il terminale GNL ci consentirà di liberarci dal gas russo“, ha affermato Saarikko in una nota. Saarikko ha affermato che l’aspirazione era quella di rendere operativa la nave…
Leggi
La Russia chiude i rubinetti del gas alla Finlandia. -2% di pil se lo fa a tutta l'Ue, secondo Fitch
Dalle parole ai fatti. Una ritorsione da parte della Russia dopo che Finlandia e Svezia hanno chiesto di entrare nella Nato a seguito dell'invasione dei militari russi in Ucraina lo scorso 24 febbraio. Ecco cosa si rischia a livello di pil con uno stop per tutta l'Europa. In molti si chiedono chi sarà il prossimo paese a subire le minacce di uno stop del gas russo. Dopo Polonia e Bulgaria la Russia chiude i rubinetti del gas alla Finlandia.
Leggi
La società finlandese fornirà ai propri clienti gas naturale da altre fonti – tramite il gasdotto Balticconnector dall’Estonia Lo ha riferito la compagnia statale finlandese Gasum dopo aver ricevuto una notifica dal colosso russo Gazprom. Roma, 20 mag. (LaPresse) – Le forniture di gas russo alla Finlandia si fermeranno domani mattina, 21 maggio.
Leggi
L’idea di Draghi Putin: arriva l’ennesimo colpo di scena Grande Da venerdì prossimo la Finlandia potrebbe non ricevere più forniture dai gasdotti provenienti dalla Russia. La Gasum, la principale azienda finandese del settore ha dichiarato al quotidiano Helsingin Sanomat che l’afflusso del gas dalla Russia alla Finlandia potrebbe essere interrotto a partire da venerdì. Normale : - : Mentre tante aziende del gas, quelle italiane comprese, continuano ad aprire conti correnti con la Gazprombank…
Leggi