Pop.Sondrio: in 2025 prevista vendita Pos a Nexi, impatto 100mln (RCO) Tempi allungati da passivity rule per Ops Bper (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 mar - Il nuovo piano industriale della Banca Popolare di Sondrio prevede 'il perfezionamento di alcune operazioni di valorizzazione di asset, tra cui in particolare quella che potra' interessare le attivita' di merchant acquiring', che comprende i Pos utilizzati dagli esercizi commerciali.
Leggi
Pop.Sondrio: utile cumulato 2025-2027 1,8 mld, payout sale all'85% (RCO) Pedranzini: con Piano stand alone risultati straordinari (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 12 mar - Utili cumulati per 1,8 miliardi dal 2025 al 2027, con un risultato 2027 a 583 milioni, 'in linea con i livelli record registrati nel corso del 2024, nonostante il significativo calo dei tassi di interesse atteso', e Roe sempre sopra il 14%.
Leggi
La Popolare di Sondrio risponde all’Opa lanciata da Bper e presenta il piano al 2027 con l’obiettivo di rimanere indipendente. Dopo lo slittamento dovuto all’offerta lanciata dalla Banca Popolare dell’Emilia-Romagna, l’istituto valtellinese alza il velo sul piano e punta tra 2025 e 2027 a 1,8 miliardi di utile cumulato e a 1,5 miliardi in dividendi, raddoppiando la distribuzione avvenuta negli ultimi 3 anni.
Leggi
Identità, se non la stessa esistenza di una banca che vanta una storia pluridecennale, ma anche produttività e capacità di credito per le pmi che operano nei territori di riferimento, senza dimenticare i posti di lavoro. Sono tanti i rischi che l’offerta lanciata da Bper banca sulla Banca Popolare di Sondrio porta con sé secondo “Insieme per la Popolare”, l’associazione dei piccoli azionisti nata nel 2022 dopo la forzosa trasformazione dell’istituto di credito di piazza Garibaldi in spa per tutelare il legame che…
Leggi
Mercato col fiato sospeso, è in attesa del nuovo piano industriale di Banca Popolare di Sondrio. Domani l'istituto valtellinese svelerà le carte. Gli analisti di Equita prevedono: l'istituto valtellinese è solido e "riuscirà a mantenere un utile netto superiore ai 500 milioni di euro in tutti gli anni di Piano, si parla di 575 milioni di euro solo nel 2024". Le caratteristiche qualitative: "Maggiore diversificazione del modello di business, attenzione alla crescita delle commissioni (per…
Leggi
Il 12 marzo la Banca Popolare di Sondrio alza il velo sul nuovo piano industriale 2025-2027. L’occasione è importante non solo per le strategie future, ma anche per il contesto in cui l’istituto valtellinese si trova a operare, con l’offerta pubblica di scambio lanciata da Bper Banca a fronte di una capitalizzazione di borsa della Sondrio di 4,9 miliardi di euro, raggiunta dopo una crescita del titolo del 60% circa in un anno con un nuovo massimo…
Leggi
Sia Bper che Banca Ifis tireranno diritto e non sarebbero orientate a rilanciare le loro attuali offerte rispettivamente su Popolare di Sondrio e Illimity. L'istituto guidato da Gianni Franco Papa (in foto), infatti, per finalizzare il suo progetto può già contare sul 19,7% dell'istituto valtellinese in mano a Unipol (che è anche azionista con analoga quota in Bper), dovendo perciò conquistare la differenza al 50% più un'azione.
Leggi