Il mercato azionario di Tokyo ha chiuso la giornata con il Nikkei in rialzo dello 0,41%, mentre il Topix ha registrato un modesto incremento dello 0,09%. Gli investitori hanno reagito alla decisione della Fed di mantenere i tassi d’interesse invariati e alle aspettative di un accordo commerciale tra USA e Regno Unito. La performance di Toyota, in calo dell’1,27% a causa delle previsioni sugli utili, ha influenzato il mercato.
Leggi
Approfondimenti:
Borsa Tokyo: Nikkei +0,41% su Fed e attesa accordo Washington-Londra su dazi (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 08 mag - Alla Borsa di Tokyo, l'indice di riferimento Nikkei ha chiuso in rialzo dello 0,41% a 36.928,63 punti e il piu' ampio indice Topix dello 0,09% a 2.698,72 punti. Secondo gli analisti e' stato di fatto accettata dal mercato la scelta di non toccare i tassi di interesse da parte della banca centrale statunitense (Fed) e si rimane anche in attesa…
Leggi
Chiusura del 7 maggio Allunga timidamente il passo l'indice nipponico, che termina la seduta con un modesto progresso dello 0,57%. Segnali di rafforzamento per la tendenza di breve con resistenza più immediata vista a 37.293, con un livello di supporto a controllo della fase attuale stimato a 36.285. L'equilibrata forza rialzista del Nikkei 225 è supportata dall'incrocio al rialzo della media mobile a 5 giorni sulla media mobile a 34 giorni.
Leggi
Le Borse europee si confermano deboli a metà seduta in attesa della Fed con i future sul Wall Street positivi. ll mercato, scontato il fatto che non ci saranno cambiamenti sui tassi, guarda soprattutto alle indicazioni che il governatore Jerome Powell darà sul futuro. Gli investitori si attendono la conferma dei tagli attualmente prezzati dal mercato e cioè quasi quattro entro la fine dell'anno. Resta poi la lente sul tema dei dazi con i negoziati tra Usa e Cina in Svizzera questa settimana ma anche sulle…
Leggi
Borsa Tokyo: Nikkei chiude in calo dello 0,14% (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 07 mag - La Borsa di Tokyo ha chiuso le contrattazioni in calo non approfittando del clima di maggiore di ottimismo derivante dall'annuncio del prossimo avvio dei negoziati tra Cina e Usa sui dazi commerciali e dal taglio dei tassi di interesse cinesi operato dalla banca centrale per stimolare l'economia. L'indice Nikkei ha terminato le contrattazioni in flessione dello 0,14% a 36.779,66 punti mentre il Topix e' salito dello 0,3% a 2.696,16…
Leggi
Nel mezzo del caos dei Mercati ecco che nasce GIX, una nuova Borsa americana, e farà felici gli investitori 'green' Nonostante il Presidente Trump stia facendo “marcia indietro” su alcune questioni legate al clima, la finanza Esg non è assolutamente morta, anzi. Gli investitori che vorranno scommettere su aziende che prestano attenzione al loro impatto aziendale, da oggi avranno uno strumento molto efficace.
Leggi