Cosenza vive dal 25 agosto il giallo della morte di Ilaria Mirabelli, una giovane di 38 anni, nota per la sua passione calcistica per la squadra della città e per la moda. La tragedia si è consumata nella zona di Lorica, sulla Sila, dove Ilaria è rimasta coinvolta in un terribile incidente stradale. Tuttavia, ciò che inizialmente è stato considerato un incidente, potrebbe nascondere altro.
La famiglia della giovane ha presentato una querela per omicidio volontario e omicidio stradale nei confronti del compagno, Mario Molinari. Secondo i familiari, ci sono elementi che non tornano nella dinamica dell'incidente. Ilaria viaggiava in compagnia di Molinari, che è rimasto lievemente ferito. La parte civile ha richiesto un accertamento tecnico non ripetibile per verificare l'esatta dinamica del sinistro.
Ilaria Mirabelli, 38 anni, amava il Cosenza e i cani. Dopo aver pranzato con Mario Molinari, 45enne cosentino, era diretta verso la città dei bruzi per assistere via streaming alla sfida di serie B tra i Lupi della Sila e il Mantova. La sua morte ha lasciato un vuoto incolmabile nella vita dei suoi cari, che ora cercano risposte.
L'avvocato Guido Siciliano ha presentato una denuncia-querela chiedendo l'apertura di un fascicolo d'inchiesta per omicidio volontario e omicidio stradale. La famiglia di Ilaria vuole vederci chiaro e chiede con insistenza delle risposte. La dinamica dell'incidente, le lesioni riportate e il telefono di Ilaria sono al centro delle indagini.