E’ stata senza dubbio l’operazione di mercato che ha destato maggiore scalpore. La cessione di Alessio Castellini al Pisa nell’ultimo giorno di contrattazioni non ha lasciato indifferenti né i tifosi, decisamente scontenti, né il diretto interessato, arrivato a Catania come under nel primo anno della gestione Pelligra e giunto ora ai saluti. Il 21 bresciano va via con un bilancio di 110 presenze e 7 reti, alcune delle quali pesanti e memorabili come la doppietta nella scorsa stagione alla capolista Juve Stabia e il gran tiro nella semifinale…
Leggi
Approfondimenti:
Dal cuore della Lombardia al calore della Sicilia, per arrivare a un nuovo capitolo sotto la Torre Pendente. La carriera di Alessio Castellini, classe 2003, continua la sua scalata verso l’élite del calcio italiano con il recente trasferimento al Pisa. Un colpo di mercato che ha lasciato l’amarezza tra i tifosi del Catania, in Serie C, dove il difensore non era soltanto un punto fermo della squadra, ma…
Leggi
Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Catania FC per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore...
Leggi
A chiusura di mercato non sono state accontentate le richieste di Toscano CATANIA – Opzione con obbligo di acquisizione a titolo definitivo al verificarsi si determinate condizioni. Al di là dei tecnicismi. Oltre le parole che hanno più a che fare con la burocrazia. Il freddo dispaccio col quale è stato annunciato il passaggio di Castellini al Pisa ha creato un sentimento di sconforto in qualunque tifoso rossoazzurro.
Leggi
Alessio Castellini è del Pisa! Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società Catania FC per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione di riscatto e obbligo al verificarsi di determinate condizioni) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessio Castellini che da oggi entra a far parte del Gruppo Nerazzurro. Difensore, classe 2003, Alessio Castellini è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Brescia prima di approdare giovanissimo nel Catania in serie D: con gli etnei conquista…
Leggi
After the abrupt end to the negotiations for Oliver Provstgaard, Pisa is protecting itself by securing the arrival of an important profile. This is the 21-year-old Italian footballer Alessio Castellini, captain of Catania. He arrives at the Nerazzurri on loan with the right to redeem from the Sicilians for a figure close to one million euros. Operation orchestrated by directors Giovanni Corrado and Davide Vaira in Milan, for the last day of the market.
Leggi
Dopo la brusca fine per la trattativa di Oliver Provstgaard, il Pisa si tutela assicurandosi l'arrivo di un profilo importante. Si tratta del calciatore italiano, 21anni, Alessio Castellini, capitano del Catania. Arriva in nerazzurro in prestito con diritto di riscatto dai siciliani per una cifra vicina al milione di euro. Operazione orchestrata dai direttori Giovanni Corrado e Davide Vaira a Milano, per l'ultimo giorno di mercato.
Leggi
Arriva l'ufficialità dell'ultimo colpo di calciomercato. Il Pisa acquista Alessio Castellini dal Catania in prestito con diritto di riscatto. Questa la nota della società... Leggi tutta la notizia
Leggi
La UEFA sceglie Albania e Serbia per il torneo del 2027 Il Comitato Esecutivo UEFA, riunitosi nella giornata di ieri, ha ufficializzato la scelta delle Federazioni calcistiche di Albania e Serbia come organizzatrici congiunte del Campionato Europeo Under-21 2027. Questa decisione è frutto di un’unica candidatura presentata congiuntamente dalle due nazioni balcaniche, che ospiteranno per la prima volta nella loro storia le fasi finali del torneo giovanile.
Leggi