Bastoni 6 Ogni tanto qualche leggerezza, come un rinvio pericolosamente sbagliato nel primo tempo. Eriksen 6,5 È cornice più che quadro, ma è una bella cornice, mette semplicità ed efficacia nella sua gara in appoggio a Brozovic. Con un lancio preciso fa partire l’azione del primo tempo, con un’incursione palla al piede fa nascere quella del 2-0. Gagliardini (33’ st) sv. Perisic 7,5 La sua partita è totale: difesa, ripartenza, attacco, rifinitura, conclusione.
Leggi
Tutti gli articoli su
Pagelle CdS - Eriksen cornice più…"
Più informazioni:
Tutta la gioia espressa su Twitter da Tommaso Labate, giornalista del Corriere della Sera e grande tifoso dell'Inter. Marco Macca. Tommaso Labate, giornalista del Corriere della Sera e grande tifoso dell'Inter, è pazzo di gioia per la vittoria dei nerazzurri nel derby contro il Milan. Grazie, Mister. Ecco il post pubblicato su Twitter:. "Venti leoni. Grazie, ragazzi Perché non c’è stato nessuno, tra campo e panchina, che non sia stato decisivo in questo derby.
Leggi
Prova di forza da parte della formazione di Antonio Conte, che lancia un messaggio forte e chiaro alla concorrenza. Ieri Handanovic ne ha fatti 3 in due minuti (2 su Ibra, uno su Tonali) a inizio ripresa, sull'1-0, nel momento chiave E il 3-0 sui cugini rossoneri dimostra che questa è tutta un'altra squadra rispetto a quella che ha iniziato la stagione. Ha dovuto lavorare per renderlo sostenibile, ma ora ha in mano un'altra squadra.
Leggi
Superato lo scoglio della reazione rossonera, l’Inter ha dilagato con la potenza e la prepotenza di Lukaku a ribadire che lui nei derby sa solo segnare. Dalla Lu-La piena dell’Inter a Luna Rossa pienissima. Allora era il Milan capolista e l’Inter ad inseguire subito dietro e vinsero i rossoneri 3-0. Dal 6 marzo torneranno le notti insonni: Luna Rossa contenderà l’ambitissimo trofeo velico ai detentori di New Zealand, che regateranno nelle acque di casa di Auckland nel Golfo di…
Leggi
L'edizione odierna de La Stampa si focalizza in prima pagina sul derby di Milano vinto dai nerazzurri, ieri: "Lautaro-Lukaku show. La squadra di Conte stravince su Ibra & Co e fortifica la prima posizione in classifica dando uno scarto di 4 punti al Milan dopo averlo superato in occasione della giornata di campionato precedente L'Inter vince il derby e allunga", titola.
Leggi
Insieme, uniti. Milan, Romagnoli: "Rialzarsi e invertire subito la rotta è un dovere". vedi letture. Il capitano del Milan, Alessio Romagnoli, ha voluto esprimere, tramite un post pubblicato sul proprio account Instagram, le sue sensazioni dopo il derby perso 3-0 oggi pomeriggio contro l'Inter: "Metterci la faccia quando va tutto bene è facile, ma è importante farlo anche oggi. Cadere fa parte del gioco del calcio, ma per un gruppo come il nostro rialzarsi e invertire subito la…
Leggi
Il man of the match, per il quotidiano, è Lautaro Martinez: "8. Col primo gol indirizza la partita, col secondo toglie l’Inter dalle grinfie del Milan. Sono due reti da grande centravanti, ma anche il resto della partita è ben fatto, con un lavoro efficace nel recupero palla". Il tir non si ferma, travolge ogni ostacolo e mette sulla testa di Lautaro la palla dell’1-0 dopo un’azione in cui sballotta il malcapitato Romagnoli.
Leggi
Milan-Inter è finita 0-3 e adesso i nerazzurri sono davvero convinti di poter vincere lo Scudetto. I vari introiti potrebbero infatti portare sia Suning (nel caso in cui alla fine non cedesse) sia una nuova proprietà a intervenire in modo concreto per rinforzare ulteriormente la rosa Nel caso in cui arrivassero al successo, infatti, potrebbe sbloccarsi finalmente il mercato. La formazione nerazzurra è libera da alti impegni e può concentrarsi sul campionato.
Leggi
Apertura del Corriere dello Sport: "Fuga per lo scudetto". Doppio Lautaro e sigillo di Lukaku, i nerazzurri dominano il derby e travolgono i rossoneri. Roma che era riuscita a procurarsi anche un calcio di rigore al novanteseiesimo, cancellato poi dal VAR per un fuorigioco. E la Roma resta così al terzo posto, in attesa della sfida di questa sera della Juventus "Adesso viene il bello", chiosa Antonio Conte, mentre Pioli cerca di tenere alto il morale della squadra: "Ci rimetteremo in piedi".
Leggi
TUTTO IL CONTRARIO – Di contro, a differenza del Milan, Antonio Conte dei diffidati dell’Inter se n’è semplicemente fregato. Milan-Inter, Conte la stravince anche sui diffidati. Non come Calabria. Condividi questo articolo. Calabria Perisic Milan-Inter (Photo by Marco Luzzani/Getty Images). Il devastante 0-3 di Milan-Inter di questo pomeriggio ha tante motivazioni. Con il “caso” Calabria sui diffidati che insegna.
Leggi
Fabrizio Biasin ha risposto così agli opinionisti in studio che gli chiedevano se non dovesse delle scuse ad Antonio Conte. Redazione1908. Fabrizio Biasin, ospite a Telelombardia, ha risposto così agli opinionisti in studio che gli chiedevano se non dovesse delle scuse ad Antonio Conte, da lui criticato più volte negli ultimi mesi: "Non devo chiedere assolutamente scusa a Conte. Conte è uno dei più bravi del mondo e proprio perché è uno dei più…
Leggi
Difende molto meglio rispetto ad un mese fa ed Eriksen dietro occupa uno spazio: non va ad aggredire, ma c'è. Le considerazioni dell'ex capitano nerazzurro a proposito del danese dopo Milan-Inter. Beppe Bergomi, ospite di Sky Sport, ha parlato dell'Inter dopo la vittoria dei nerazzurri nel derby: "E' una squadra matura, consapevole, che sa quello che vuole. L'Inter in questo momento alterna fase difensiva a momenti di aggressione, sta facendo bene.
Leggi
L'analisi dell'ex giocatore nerazzurro ha evidenziato i punti di forza della squadra di Antonio Conte. E' stato fatto tanto lavoro che ha portato l'Inter ad essere prima. Questa è la cosa più importante", ha concluso Paganin La percezione è stata quella di una squadra consapevole di quello che voleva e che alla fine l'ha portato a casa. La consapevolezza di Conte. "Conte ha già vinto campionati.
Leggi
L'Inter 2020/21 è una vera e propria macchina da gol. Risoluta.#MilanInter #DerbyMilano pic.twitter.com/3eLLnjbHuV — OptaPaolo (@OptaPaolo) February 21, 2021. VIDEO - "LULA" DA URLO, ANCHE PER TRAMONTANA: DOMINIO INTER NELLA STRACITTADINA I nerazzurri in questa stagione hanno infatti realizzato 57 gol in 23 giornate, che rendono quello nerazzurro il miglior attacco del campionato. 57 - L’Inter ha segnato 57 gol in questa Serie A: nelle prime 23 partite di…
Leggi
Sembra che non ci sia partita perché gioca soltanto l’Inter, più aggressiva, più convinta, più pericolosa. E a poco serve ricordare che sull’1-0, all’inizio della ripresa, Handanovic ha negato il pareggio due volte a Ibrahimovic e una a Tonali. Il punteggio finale dice che i nerazzurri hanno stravinto 3-0, ma soprattutto la classifica dice chesul Milan e 11 sulla Juventus, con due partite in meno.
Leggi
Inter, la LuLa piena preannuncia l'alba più bella. Ha funzionato tutto, partendo dal redivivo Handanovic: i suoi interventi hanno spento sul nascere le speranze di rimonta durate appena pochi minuti ad inizio ripresa. La LuLa piena sembra preannunciare l'alba più bella La zampata feroce ha cancellato la sconfitta dell'andata e lanciato i nerazzurri verso un traguardo che manca da più di dieci anni.
Leggi
E così il dato delle sconfitte inquieta: fra campionato e coppa il Diavolo in questo anno solare è arrivato al quinto k.o. Delle cinque sconfitte nel 2021, ben tre si sono concretizzate subendo tre reti e altrettante senza realizzarne. Scendendo più nel dettaglio dei numeri, emerge con chiarezza che il più delle volte quando il Milan perde, lo fa con tonfi poderosi. Appiattimento — Il paradosso è che le ultime due sconfitte di fila in campionato sono arrivate con l’undici di riferimento…
Leggi
Dobbiamo tornare a giocare come sappiamo e dobbiamo essere bravi a capire che il nostro percorso è fatto anche di questi momenti che devono essere affrontati con equlibrio. La delusione è cocente, la tristezza è tanta ed è inutile negarlo: perdere il derby fa male e l’emotività è impossibile da contrastare. Il Milan, nonostante il ko nel derby, è in piena corsa per l’obiettivo di inizio stagione: entrare nei primi 4 posti Con l’impegno e il duro lavoro, gli…
Leggi