L'avventura bergamasca di Zaniolo non è stata da ricordare. Mai titolare in campionato, nonostante 12 partite a voto, 2 gol e 1 assist. Ora l'ex trequartista di Roma e Aston Villa prova a rilanciarsi a Firenze, dove arriva in un sistema di gioco diverso da quello di Gasperini e dove spera di poter trovare bonus e minuti. A Firenze avrà una concorrenza ampia, ma meno pericolosa rispetto a quella vissuta in casa Atalanta
Leggi
Altri articoli:
Zaniolo e Ndour ufficiali, sarà una Fiorentina piena di talento. E sul gong finale arriva Fagioli Ultime ore col botto anche in casa Fiorentina. Questo lunedì i viola hanno infatti ufficializzato gli acquisti di Nicolò Zaniolo e Cher Ndour, che già nella giornata di domenica avevano svolto il classico iter di visite e firme. Poi ecco anche il colpo Nicolò Fagioli e la cessione in prestito di Riccardo Sottil al Milan
Leggi
Dopo una prima parte di stagione all’Atalanta in cui, a tratti, il suo talento si è visto, Nicolò Zaniolo torna alla Fiorentina (è cresciuto nel vivaio viola) con l’obiettivo di riprendersi un ruolo da protagonista in Serie A. E visto che le sue qualità tecniche e la capacità di segnare non sono mai stati in dubbio, è chiaro che il suo trasferimento alletti i fantallenatori in vista dell’asta di riparazione.
Leggi
Nicolò Zaniolo, dopo l'ufficialità del suo trasferimento alla Fiorentina, ha voluto dedicare un pensiero all'Atalanta attraverso una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram: "Grazie di tutto, è stata un'esperienza breve, ma che porterò sempre dentro di me". Con la Dea vanta 23 presenze e 3 gol, il più simbolico dei quali è senz'altro quello segnato all'Olimpico da ex contro la Roma, squadra in cui è sbocciato calcisticamente.
Leggi
Social Zaniolo è viola e saluta l'Atalanta: "Esperienza breve, ma che porterò sempre con me" Attraverso il proprio account Instagram, con una Storia, Nicolò Zaniolo ha voluto salutare via social il mondo Atalanta, da cui si è separato in queste ore per accasarsi alla Fiorentina. "Grazie di tutto, è stata un'esperienza breve, ma che porterò sempre dentro di me", il pensiero dell'ex Roma verso la Dea.
Leggi
Ufficiale Fiorentina, ecco l'annuncio: preso Zaniolo dal Galatasaray, la formula dell'affare La Fiorentina ha ufficializzato l'ingaggio dal Galatasaray di Nicolò Zaniolo in prestito con diritto di opzione. Toscano di Massa dove è nato il 2 luglio 1999, il giocatore è cresciuto nel settore giovanile viola. Per questa nuova avventura agli ordini di Raffaele Palladino ha scelto la maglia numero 17. Dal gruppo viola esce intanto il difensore argentino Nicolas Valentini che è…
Leggi
L'ex giocatore dell'Atalanta Nicolò Zaniolo, ora ufficialmente un nuovo rinforzo della Fiorentina, ha voluto salutare il club bergamasco e i suoi tifosi con un messaggio su Instagram. Attraverso una storia Social, il centrocampista ha espresso gratitudine per l'esperienza vissuta a Bergamo, nonostante sia stata breve ma intensa. Zaniolo ha scritto: "Grazie di tutto, è stata un'esperienza breve ma che porterò sempre dentro di me.
Leggi
La Dea ha virato su altri profili ingaggiando in questa sessione Daniel Maldini e lasciando partire Nicolò Redazione 3 febbraio 2025 (modifica il 3 febbraio 2025 | 20:33) È già finita l'avventura di Nicolò Zaniolo alla corte dell'Atalanta di Gasperini. Dopo soli 6 mesi dal suo arrivo l'ex Roma è pronto a ripartire da un'altra squadra di Serie A, la Fiorentina. La Dea ha virato su altri profili ingaggiando in questa sessione Daniel Maldini e lasciando partire Nicolò.
Leggi
Zaniolo alla Fiorentina, le cifre dell'acquisto dal Galatasaray: può costare oltre 20 milioni Nicolò Zaniolo nelle scorse ore è stato ufficializzato quale nuovo giocatore della Fiorentina. Di seguito il comunicato ufficiale diramato dal Galatasaray che rende note le cifre del trasferimento di Zaniolo alla Fiorentina: "Il contratto di cessione a titolo temporaneo del nostro calciatore professionista Nicolò Zaniolo con l'Atalanta Bergamasca Calcio Srl è…
Leggi
Super abbondanza per la Fiorentina nel reparto offensivo dopo l'arrivo di Zaniolo: come cambieranno le scelte del tecnico. Il mercato di gennaio regalerà a Raffaele Palladino una Fiorentina con ancora più opzioni offensive. In un reparto che già era affollato infatti si è aggiunto un acquisto come quello di Nicolò Zaniolo. In più, il tecnico può contare anche su Michael Folorunsho, arrivato dal Napoli in questa…
Leggi
Prime parole di Zaniolo dopo la firma con la Fiorentina: "Tornare mi fa un bellissimo effetto" Prime parole da calciatore della Fiorentina per Nicolò Zaniolo, attaccante che i viola prendono in prestito oneroso con obbligo di riscatto dal Galatasaray dopo che aveva iniziato questa stagione all'Atalanta. Ha detto Zaniolo ai canali ufficiali del club, nel quale tra l'altro fa un ritorno avendoci già giocato un anno nelle giovanili (era in forza…
Leggi
Social Kean accoglie l'amico Zaniolo alla Fiorentina: "Di nuovo insieme!" Una foto con la maglia azzurra e la scritta "Di nuovo insieme": così Moise Kean accoglie Niccolò Zaniolo alla Fiorentina sui Instagram. I due sono stati compagni di Nazionale e di "marachelle" proprio con la maglia azzurra. Ora, più maturi e con la voglia di riscatto, si ritrovano anche in maglia viola
Leggi
Nicolò Zaniolo è tornato “a casa”. Nella sua Toscana, è originario di Massa, e nel club che lo ha fatto crescere da ragazzino, per sei anni. Zaniolo ha giocato con la Fiorentina fino all'Under 17, prima di spostarsi alla Virtus Entella. Oggi è tornato e, a proposito di U17, ha scelto proprio il ‘17’ come il suo nuovo numero di maglia. Le prime parole di Zaniolo “Orgoglioso di poter tornare proprio dove tutto ebbe inizio!”, ha scritto sui social, con tanto di tre cuori…
Leggi
– È arrivata la conferma. La Fiorentina ha ufficializzato l'ingaggio dal Galatasaray di Nicolò Zaniolo in prestito con diritto di opzione. Toscano di Massa dove è nato il 2 luglio 1999, il giocatore è cresciuto nel settore giovanile viola. Per questa nuova avventura agli ordini di Raffaele Palladino ha scelto la maglia numero 17. ''Orgoglioso di poter tornare proprio dove tutto ebbe inizio''. Con questo messaggio su Instagram Nicolò Zaniolo ha commentato l'inizio della sua avventura alla Fiorentina dove ha…
Leggi
Ultimo giorno di mercato e, come al solito, un colpo tiro all'alto in un delicato gioco ad incastri. La Fiorentina ha appena ufficializzato l'arrivo di Nicolò Zaniolo che, nella giornata di domenica, aveva già sostenuto le visite mediche . Un grande ritorno per il classe '99 che proprio dalla Fiorentina era partito, giocando per 6 anni nel settore giovanile della Viola. Poi un lungo girovagare che l'ha portato a giocare anche in…
Leggi
La Fiorentina ha ufficializzato l'ingaggio dal Galatasaray di Nicolò Zaniolo in prestito con diritto di opzione. Toscano di Massa dove è nato il 2 luglio 1999, il giocatore è cresciuto nel settore giovanile viola. Per questa nuova avventura agli ordini di Raffaele Palladino ha scelto la maglia numero 17. Dal gruppo viola esce intanto il difensore argentino Nicolas Valentini che è stato ceduto in prestito al Verona fino al termine della stagione.
Leggi
Nuovo acquisto per la Fiorentina, ma giovedì nel recupero contro l'Inter non sarà a disposizione: è ufficiale l'arrivo di Zaniolo Alessandro Cosattini Redattore 3 febbraio - 17:30 Nuovo acquisto per la Fiorentina, ma giovedì nel recupero contro l'Inter non sarà a disposizione. Ecco la nota ufficiale del club viola: "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di opzione, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Zaniolo dal Galatasaray…
Leggi
Accordo a un passo per Zaniolo: l’Atalanta ha chiuso anticipatamente il prestito dal Galatasaray e la Fiorentina lo prende con la stessa formula (diritto di riscatto). Un ritorno dove tutto è iniziato, per Zaniolo, il predestinato. Talento indiscutibile, prestigiatore col pallone tra i piedi ma anche discontinuità e quell’esuberanza che ha segnato la sua prima esperienza alla Fiorentina. Era solt…
Leggi