La Corte di Cassazione ha disposto un nuovo processo di appello bis in relazione all'omicidio di Serena Mollicone, la ragazza uccisa a giugno 2001 e trovata morta due giorni dopo la scomparsa nel bosco di Fontecupa, in provincia di Frosinone. Un vero e proprio colpo di scena dopo l'assoluzione della famiglia Mottola in primo e secondo grado, che cancella la parola 'fine' che stava per essere apposta sul caso.
Leggi
Altri articoli:
Guglielmo Mollicone è stato il grande assente dell’udienza di ieri. Per 19 lunghi anni, dal giorno della scomparsa della figlia e fino alla sua morte, avvenuta il 31 maggio 2020, aveva combattuto in prima linea, senza risparmiare energie, per cercare di arrivare alla verità e rendere, così, giustizia a Serena. Per questo il primo pensiero dell’altra sua figlia, va a lui: «Non posso non pensare a mio padre, che purtroppo non è qui a dare…
Leggi
Arce " Delitto Mollicone, oggi la sentenza in Cassazione. Giudici in camera di consiglio dalle 16.20
Giudici in camera di consiglio dalle 16.20. La Procura contesta carenza di motivazioni su alcuni elementi centrali della tesi accusatoria. La difesa dei Mottola ha contestato invece i motivi di... Leggi tutta la notizia
Leggi
I Supremi Giudici hanno accolto la richiesta del Procuratore Generale ed hanno annullato l'assoluzione dell'ex comandante della caserma di Arce, Franco Mottola, della moglie Anna Maria e del figlio Marco
Leggi
I giudici della prima sezione della Corte di Cassazione hanno annullato oggi le assoluzioni di Franco Mottola, del figlio Marco e della moglie Annamaria nel processo per l'omicidio di Serena Mollicone. Il processo di appello dovrà essere ripetuto. I giudici si sono pronunciati oggi martedì 11 marzo. La Corte si è ritirata alle 16.20 per decidere se confermare l'assoluzione di Franco Mottola, ex comandante della stazione di Arce, del figlio Marco e della moglie Annamaria, e quindi rigettare i…
Leggi
Si scrive in queste ore quello che potrebbe essere l'ultimo capitolo della vicenda giudiziaria sull'omicidio di Serena Mollicone, la 18enne di Arce (Frosinone) uccisa nel 2001 per motivi e con modalità mai del tutto chiarite. A scrivere la parola fine sul caso potrebbe essere oggi, 11 marzo 2025, la Corte di Cassazione che dovrà decidere se confermare l'assoluzione di Franco Mottola, ex comandante della stazione di Arce, del figlio Marco e della moglie Annamaria, e…
Leggi
Caso Mollicone, il Procuratore generale della Cassazione chiede il processo bis di appello Nella richiesta l'annullamento dell'assoluzione dei Mottola Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Annullamento dell’assoluzione della famiglia Mottola, Franco, Anna Maria e il figlio Marco, e dei carabinieri Vincenzo Quatrale e Francesco Suprano, per la morte di Serena Mollicone. È quanto ha richiesto il Procuratore generale della Cassazione, che ha valutato…
Leggi
È il giorno della verità per l’omicidio di Serena Mollicone. Dopo le assoluzioni degli imputati in primo e secondo grado, la Cassazione torna a pronunciarsi sul delitto avvenuto quasi un quarto di secolo fa e rimasto ancora nel limbo della giustizia. L’udienza si è aperta con la richiesta del procuratore generale della Corte di Cassazione di annullare con rinvio la sentenza impugnata di secondo grado.
Leggi
E’ attesa oggi la decisione della prima sezione penale della Cassazione, presidente Maria Boni, sul femminicidio di Serena Mollicone, la diciottenne uccisa nel giugno del 2001 ad Arce. Un mistero italiano su cui la Corte Suprema potrebbe decidere la riapertura del processo in secondo grado o confermare la sentenza di assoluzione degli imputati, dichiarati innocenti anche in primo grado. Contro la sentenza di assoluzione hanno fatto ricorso in…
Leggi