Georgia: Arrestato il Padre del 14enne Autore della Strage alla Apalachee High School

- Colin Gray, 54 anni, è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo, omicidio di secondo grado e crudeltà sui minori. Il suo arresto è avvenuto dopo che suo figlio, Colt Gray, di 14 anni, è stato accusato di aver ucciso quattro persone nella sua scuola superiore, la Apalachee High School di Winder, Georgia. Le autorità hanno dichiarato che intendono processare Colt come un adulto.

Il fucile semi-automatico AR-15, utilizzato nella strage, era stato regalato a Colt dal padre per Natale. Questo tipo di arma è comunemente usato nei "mass shooting" negli Stati Uniti, causando centinaia di morti ogni anno, spesso nelle scuole. La decisione di Colin Gray di regalare un'arma così potente a un adolescente ha sollevato molte domande sulla responsabilità dei genitori e sulla regolamentazione delle armi negli Stati Uniti.

Il Georgia Bureau of Investigation ha affermato che Colin Gray è accusato di quattro capi d'imputazione per omicidio colposo, due capi d'imputazione per omicidio di secondo grado e otto per crudeltà sui minori. Le accuse di crudeltà sui minori sono motivate dal fatto che Gray avrebbe permesso consapevolmente al figlio di avere un'arma.

La strage alla Apalachee High School ha riacceso il dibattito sulla necessità di una regolamentazione più severa delle armi negli Stati Uniti. Nonostante i numerosi episodi di violenza armata, il paese continua a lottare per trovare un equilibrio tra il diritto costituzionale di possedere armi e la necessità di garantire la sicurezza pubblica.

Approfondimenti:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo