"Stante il grande coinvolgimento emotivo e il grande cordoglio che la tragica vicenda ha generato, ho deciso che sabato 15 marzo sarà una giornata di lutto cittadino, con disposizioni che daremo più avanti e che porteranno tutte le persone a unirsi in un momento di compartecipazione di questo terribile dolore". Lo ha detto il vicesindaco reggente di Genova Pietro Piciocchi, questa mattina, a margine di un evento a Genova, dopo la morte di Francesca Testino, rimasta uccisa ieri per…
Leggi
Approfondimenti:
Sabato 15 marzo, il Comune di Genova ha proclamato una giornata di lutto cittadino per ricordare la tragica scomparsa di Francesca Testino, la donna di 57 anni uccisa ieri pomeriggio da una palma caduta in piazza Paolo Da Novi. Ci sarà un minuto di silenzio alle 14,23, l'ora della tragedia. Stasera alle 19 alla Chiesa del Rimedio in piazza Alimonda ci sarà un momento di preghiera per la vittima. La decisione è stata annunciata dal facente…
Leggi
Si chiamava Francesca Testino, aveva 57 anni e risiedeva in via Tommaso Invrea la donna morta nel primo pomeriggio di oggi, travolta da una palma crollata in piazza Paolo da Novi. Sindacalista Uil, lavorava come formatrice al centro per l'impiego di Regione Liguria. La donna stava transitando sul marciapiede quando, all'improvviso, la palma si è abbattuta al suolo sradicandosi dal terreno. Ora spetterà alle forze dell'ordine e alla…
Leggi
Una pianta alta circa cinque metri si è schiantata al suolo all’improvviso. La persona deceduta è una donna La Croce Bianca Genovese sta intervenendo congiuntamente ai Vigili del Fuoco in Piazza Paolo da Novi, alla Foce, per una persona rimasta schiacciata da una palma. Soccorsi inviati in codice rosso. Sul posto oltre all’automedica golf 1 anche Polizia di Stato e Polizia locale. Aggiornamento: inutili i tentativi di soccorso.
Leggi
Vittorio Pizzuti se ne è andato all’improvviso, un malore fatale lo ha stroncato nella giornata di ieri mentre era presso la sua abitazione in via Aia Nuova ad Alvito. Inutile ogni tentativo di soccorso, non c’è stato nulla da fare per strappare il pover’uomo al tragico destino: aveva 58 anni, la notizia della sua improvvisa morte ha sconvolto l’intera comunità. Vittorio era un operatore ecologico, amava la natura in generale, adorava fare escursioni in montagna, gli piacevano i…
Leggi
Metti insieme due pizzaioli e una Lady Chef nella stessa cucina. Il risultato finale non può che essere una cena sorprendente. E così è stato ieri sera da Pizzburgh, il locale nel cuore di Messina, a due passi da Piazza Cairoli, che ha accolto per una sera Carlotta Andreacchio, dando vita ad un nuovo appuntamento di “Pizza’s Chef – Incontri di Gusto”. Mirko Iannello ha sottolineato: «dopo il successo dei primi due appuntamenti, avevamo bisogno di un nome importante e la scelta non…
Leggi
Messico – Tragico incidente nei pressi della città di Santo Domingo Narro, a Oaxaca. Almeno 18 persone sono morte e 23 sono rimaste ferite quando un pullman carico di persone è precipitato in un fossato fuori strada e si è ribaltato sull’autostrada Mitla-Tehuantepec. Secondo quanto riportato dai media nazionali ed esteri, il mezzo trasportava un gruppo di sostenitori che avevano partecipato ad una manifestazione politica ed era in viaggio da Oaxaca City a…
Leggi
Si è spento il 13 marzo a 69 anni Gianni Cavalieri, il dirigente di Despar Italia e Syneos, capogruppo di Ergon Spa. Sabato scorso aveva accusato un malessere improvviso mentre si trovava nel giardino della sua abitazione. Trasportato d'urgenza all'ospedale di Catania, le sue condizioni sono peggiorate nonostante un intervento chirurgico. Presidente di Despar Italia morto…
Leggi
Anagni – Si è spento dopo una settimana di agonia l’anziano che, assieme alla nuora, era stato colpito accidentalmente da un tronco di albero. L’incidente nei campi è avvenuto durante un’operazione di potatura. Le due vittime sono state immediatamente soccorse e trasferite in eliambulanza presso l’ospedale San Camillo di Roma. Purtroppo per l’anziano non c’è stato nulla da fare. Dopo diversi giorni di cure e disperati tentativi dei medici, il pensionato è morto nel nosocomio…
Leggi
Genova – Tragedia in piazza Paolo Da Novi, dove una donna di 57 anni è morta dopo essere stata schiacciata da una palma caduta. Nel precipitare al suo, il grosso albero ha travolto la poveretta. Un impatto che è stato fatale. Troppo gravi le ferite riportate dalla 57enne, la quale non è sopravvissuta al drammatico incidente. Sul posto è intervenuta la Croce Bianca, insieme all’automedica del 118, ma per la vittima ormai non c’era più nulla da fare.
Leggi
Genova, dopo la morte della donna schiacciata dalla palma i pm indagano sulle segnalazioni al Comune
Il sostituto procuratore Fabrizio Givri disporrà nelle prossime ore l’autopsia sul corpo di Francesca Testino, la dipendente della Regione Liguria morta nel primo pomeriggio di mercoledì dopo essere stata schiacciata da una palma in piazza Paolo Da Novi nel quartiere della Foce mentre tornava a casa. La prima relazione da parte degli uomini della polizia locale, a cui sono state delegate le indagini è arrivata in queste ore e i prossimi passi dei…
Leggi
Choc a Treviso dove il comandante della polizia locale Andrea Gallo è morto a causa di un tumore. Il 54enne aveva superato due operazioni ma purtroppo non ce l'ha fatta comunque. Ha accusato un malore improvviso in casa mentre si apprestava ad uscire in pizzeria. La sua ultima apparizione pubblica risale a fine gennaio, in occasione della conferenza stampa di bilancio del corpo, per la ricorrenza di San Sebastiano.
Leggi