I finanziamenti del precedente fondo per le auto a benzina e gasolio meno inquinanti si erano esauriti lo scorso 8 aprile. Incentivi destinati soprattutto alle auto nuove. Dei 350 milioni complessivi, 260 sono destinati alle auto di nuova immatricolazione, 40 a quelle usate e 50 ai veicoli commerciali leggeri. Lo sconto varia a seconda dell’impatto ambientale dell’auto: si va da 2.000 euro per la fascia 0-60 g/km a 1.000 euro per le 61-90 g/km, fino a 750 euro per…
Leggi
La scadenza della misura è stato prorogata dal 30 giugno al 31 dicembre 2021 e lo sconto sul prezzo di listino varia in base alle emissioni di CO2 e se si acquista un’auto nuova o usata. A cura di Daniela Brucalossi. Con la conversione in legge del Decreto Sostegni bis viene rifinanziato l'Ecobonus auto, il pacchetto di incentivi per l'acquisto di veicoli privati e commerciali utili a ridurre le emissioni inquinanti.
Leggi
In caso di assenza di rottamazione l’incentivo sarà di 6 mila euro. E’ uscita la Legge che regola i criteri degli incentivi del Bonus Auto dopo l’approvazione del Senato e l’inserimento nel Decreto Sostegni Bis. Ricordiamo, infine, che il costo dell’auto non dovrà superare i 50 mila euro più IVA e che gli incentivi per auto non elettriche variano dai 750 euro fino ai 2 mila euro Ecco la verità. Le novità del Bonus Auto.
Leggi
Anche da Motoris auto srl presso l’area Pip di Miranda è possibile sfruttare i nuovi incentivi auto recentemente approvati dal Senato all’interno del decreto Sostegni bis. Il bonus, tuttavia, non sarà erogato se la macchina di cui si sta valutando l’acquisto ha già beneficiato degli incentivi In particolare, dei 350 milioni stanziati, 260 sono destinati alle auto nuove, 40 a quelle usate e 50 ai veicoli commerciali leggeri.
Leggi
Si chiude con 231 s', 28 no e un astenuto l'assemblea in Senato per l'approvazione al Decreto Sostegni Bis. I contributi sono suddivisi, a seconda delle emissioni di CO2 delle vetture in tre fasce:. - 0-60 g/km: 2.000 euro;. - 61-90 g/km: 1.000 euro;. - 91-160 g/km: 750 euro. Auto nuove, ecco come funziona. Come per i rifinanziamenti precedenti, i contributi statali sono erogati a seconda della fascia di emissione, se si rottama o meno una vettura usata e si sommano allo sconto…
Leggi
Sempre e solo con rottamazione. Incentivi auto usate. Grosso novità: 40 milioni di euro la dotazione che riguarda chi compra usate Euro 6, a benzina o diesel con quotazione media di mercato non superiore a 25.000 euro Acquistando un’auto nuova 21-60 g/km senza rottamazione, bonus di 3.500 euro, che sale a 6.500 euro con rottamazione. Attenzione: siccome i bonus per benzina e diesel spariscono in fretta, meglio fiondarsi in concessionaria e far prenotare al venditore.
Leggi
Bonus auto 2021. Bonus acquisto auto nuove con rottamazione. Anche per chi acquista auto nuove sono previsti incentivi fino al termine del 2021 (200 i milioni stanziati per misura) Come ottenere gli incentivi sull’acquisto di auto euro 6 usate o nuove. VEDI ANCHE: ELENCO BONUS 2021. Incentivi acquisto auto usate 2021. Si tratta di un contributo sull’acquisto auto usate modello Euro 6, benzina o diesel, con una quotazione di mercato media fino a 25.000 euro.
Leggi
Bonus auto usate. E' destinato alle persone fisiche che acquistano auto usate Euro 6, a benzina e diesel, con prezzo superiore a 25mila euro Senza rottamazione il bonus vale 1.500 euro di Ecobonus, 1.000 euro di incentivo dallo Stato e altri 1.000 più Iva di sconto concesssionaria. Roma, 24 luglio 2021 – Con il decreto Sostegni-bis stato è rifinanziato il bonus auto: 350 milioni di euro, di cui 260 destinati alle auto nuove, 40 milioni alle usate e 50 ai commerciali leggeri.
Leggi
Sono le cosiddette auto elettriche pure e le plug-in ricaricabili sia alla spina che dalle colonnine, ma non devono superare il costo di 50 mila euro. Incentivi e bonus auto, c’è il via libera dopo il sì anche del Senato: 350 milioni sul piatto, tutte le categorie previste. Il via libera dal Senato, dopo quello che era già arrivato dalla Camera, segna l’approvazione del decreto Sostegni bis, con una serie di provvedimenti urgenti, E tra questi anche la misura che prevede il rifinanziamento…
Leggi
40 milioni di euro, infine, saranno destinati all'acquisto di auto endotermiche usate Euro 6 con una quotazione media di mercato che non superi i 25.000 euro L'extrabonus, è bene ricordarlo, si aggiunge all'ecobonus solo nel caso in cui la concessionaria preveda uno sconto minimo di 1.000 senza rottamazione o di 2.000 euro qualora ci sia una macchina da demolire. Con 213 voti favorevoli, 28 contrari e un astenuto, il Senato ha votato la fiducia chiesta dal governo sul disegno di legge Sostegni bis, che…
Leggi
Nuovi bonus auto fino al 31 dicembre 2021. La principale novità del bonus auto così rifinanziato riguarda la possibilità di usufruire dello sconto anche per l’acquisto dell’usato. Per il nuovo bonus auto è prevista una dote finanziaria di 350 milioni di euro (ecobonus) fino ad esaurimento. Con la conversione in legge del Decreto Sostegni bis è stato rifinanziato il programma di incentivi all’acquisto di auto a basso impatto ambientale.
Leggi
A patto, tuttavia, che il loro prezzo di listino non superi i 50 mila euro. La gran parte dei quali, ben 260, sono destinati a vetture di nuova immatricolazione, mentre 40 andranno alle auto usate e 50 ai veicoli commerciali leggeri. Complessivamente, lo stanziamento è pari a 350 milioni di euro. E che il loro prezzo di listino non superi i 40 mila euro. Quello più recente, almeno: 40 milioni di euro saranno infatti destinati all’acquisto di vetture di seconda…
Leggi
60 milioni per l’acquisto (anche in locazione finanziaria) di veicoli con emissioni fino a 60 grammi di CO2 per chilometro, quindi le elettriche e le ibride plug in. Il Senato ha approvato in via definitiva il Decreto “Sostegni Bis” che prevede, tra l’altro, una nuova tranche di incentivi per il settore automobilistico. L’Ecobonus – 350 milioni di euro – viene prorogato fino al 31 dicembre 2021. Infine 50 milioni sono destinati agli aiuti per l’acquisto (anche in locazione finanziaria) di veicoli commerciali e speciali Il…
Leggi
Auto con emissioni comprese fra 61 e 135 g/km. Solamente con rottamazione: 1.500 euro di incentivo statale e 2.000 euro + IVA di sconto concessionaria Essendo “ad esaurimento”, è facile ipotizzare che le somme via via residue si azzereranno prima della scadenza indicata nel decreto: ciò potrebbe valere soprattutto per le auto nuove con emissioni da 61 a 135 g/km, e per le auto usate. Auto con emissioni comprese fra 21 e 60 g/km.
Leggi
Aumenta il peso economico dell'assestamento di bilancio che da martedì sarà discusso in Consiglio regionale, per essere approvato entro giovedì: ai 321 milioni già impegnati con la prima stesura della norma si aggiunge un impegno di oltre 35 milioni a seguito di emendamenti aggiuntivi approvati ieri dalla Giunta. Complessivamente la manovra sale così quasi coprire l'intera cifra disponibile per questo assestamento, cioè 362 milioni.
Leggi
L’intero provvedimento, neanche a dirlo, mira a convincere l’utenza nostrana a cambiare veicolo puntando su nuovi modelli più ecologici e meno inquinanti. Come indicavano le notizie circolate qualche settimana fa, il governo Draghi ha rifinanziato gli incentivi auto nel decreto Sostegni Bis. Considerato l’aumento degli sconti da parte dei produttori causa leggi europee, non sarà difficile trovare ottime offerte in questo campo.
Leggi
Bonus auto 2021 per auto nuove: dalle ibride alle elettriche. Entrando nel dettaglio del rifinanziamento, 200 milioni di euro andranno a ripristinare la fruibilità del fondo destinato alle auto nuove. Dal Senato arriva il via libera al rifinanziamento del bonus auto 2021 con 231 voti favorevoli, 28 contrari e un astenuto. Altri 60 milioni destinati alle agevolazioni per le auto elettriche. Per quanto concerne le auto elettriche sono in arrivo altri 60 milioni destinati…
Leggi
Tra coloro che si preparano a sostituire l’auto, 4 italiani su 10 dichiarano di voler acquistare un’auto usata, piuttosto che una nuova. Nel dettaglio: auto usate 0-60 grammi di CO2: 2 mila euro con rottamazione; auto usate 61-90 grammi di CO2: 1.000 euro con rottamazione; auto usate 91-160 grammi di CO2; 750 euro con rottamazione. L’80% INTENDE RIVOLGERSI AD UN CONCESSIONARIO — Un ultimo interessante elemento è quello relativo al dove acquistare un’auto usata.
Leggi
Ecobonus, cosa prevedono i incentivi per l’auto. I nuovi fondi stanziati dal governo andranno a rimpinguare i bonus previsti per auto nuove e usate rispettivamente per 260 e 40 milioni di euro. Gli incentivi saranno suddivisi in tre fasce di emissioni e saranno più elevati per chi opterà per l’acquisto di un’auto che inquina di meno. Secondo Quattroruote gli incentivi per l’acquisto di vetture che emettono fra i 61 e 135 grammi di CO2 per chilometro andranno a prosciugarsi entro tre mesi.
Leggi
Finalmente sui bonus auto ok, ecco la legge: tutti i criteri ufficiali degli incentivi per chi vuole comprare una nuova vettura. Mentre l’incentivo auto elettrica è di 6 mila euro per l’acquisto senza rottamazione. In particolare, per il cosiddetto eco-bonus auto i fondi stanziati ammontano a complessivi 350 milioni di euro. 60 milioni di euro di incentivi per l’acquisto di auto elettriche ibride plug-in.
Leggi
Lo schema relativo alle auto nuove è il seguente:. Emissioni 0-20 g/km senza rottamazione: 4.000 euro Ecobonus Stato + 1.000 euro extrabonus Stato + 1.000 euro (+Iva) concessionario; totale massimo: 6.000 euro. Emissioni 61-135 g/km con rottamazione: 1.500 euro Stato + 2.000 euro (+Iva) concessionario; totale massimo: 3.500 euro Emissioni 0-20 g/km con rottamazione: 6.000 euro Ecobonus Stato + 2.000 euro extrabonus Stato + 2.000 euro (+Iva) concessionario; totale massimo: 10.000…
Leggi
Dei 350 milioni, 260 sono destinati alle auto nuove, 40 a quelle usate e 50 ai commerciali leggeri. È FATTA - Arrivano 350 milioni di euro di incentivi: il senato ha votato la fiducia chiesta dal governo sul decreto Sostegni-bis, al cui interno c’è anche il rifinanziamento degli ecobonus all’auto. BONUS AUTO USATE - I 40 milioni vanno al fondo destinato solo alle persone fisiche per comprare vetture usate Euro 6, a benzina o diesel con quotazione media di mercato non superiore a 25.000 euro.
Leggi
La precedente tranche di 250 milioni, contenuta nella finanziaria 2021, è stata esaurita ad aprile scorso in 69 giorni lavorativi al ritmo di 3,623 milioni di euro Prezzo massimo del nuovo 50 mila euro più Iva;. 61-135 grammi di CO2: per l'acquisto con rottamazione il ribasso è di 3.500 euro;. auto usate 0-60 grammi di CO2: 2 mila euro con rottamazione;. auto usate 61-90 grammi di CO2: 1.000 euro con rottamazione;.
Leggi
Se non sei abbonato e vuoi continuare a leggere la notizia che ti ha portato fin qui, attiva la prova gratuita. Benvenuto nel mondo siderweb. Login. Inserisci qui le tue credenziali di accesso:. . Username Password Ricordami Login Password dimenticata? Ogni lunedì la redazione di siderweb realizza il siderweb TG, il telegiornale della siderurgia che ti aggiorna sulle più importanti notizie della settimana Per sette giorni puoi navigare liberamente e sperimentare tutte le opportunità del sito.
Leggi