Sorpresa al Foro Italico. Per l'ultimo allenamento pubblico di Jannik Sinner, prima dell'esordio di domani contro Mariano Navone, è attesa la presenza di Paulo Dybala. L'attaccante della Roma, grande appassionato di tennis, sarà al Foro Italico per assistere insieme ai tifosi all'ultimo test dell'altoatesino in vista della partita che sancirà il suo ritorno in campo dopo la sospensione di tre mesi per il caso Clostebol
Leggi
Altre informazioni:
Aspettavamo questo momento da tre mesi. Jannik Sinner torna a giocare dopo aver patteggiato una squalifica che lo ha tenuto lontano dai campi da tennis dal 9 febbraio al 7 maggio 2025. Il campione altoatesino, attuale numero 1 al mondo, riparte dagli Internazionali di Roma, un torneo che non ha mai vinto e che sogna da sempre: «È un torneo speciale per me. Rientro con una mentalità un po' diversa, ma ormai ci…
Leggi
Il conto della rovescia per il rientro in campo di Sinner entra nel vivo. Jannik c’è quasi, Roma aspetta il suo Principe del Foro. Voglioso non solo di riprendere quanto interrotto forzatamente dopo la vittoria dell’Australian Open, ma anche di migliorare il rapporto fin qua altalenante con gli Internazionali. A Roma il miglior risultato è un quarto di finale, ma di cose negli anni ne sono accadute eccome: il doloroso forfait del 2024, la supersfida contro Nadal, il…
Leggi
Jannik Sinner è tornato! Dopo tre mesi di sospensione in seguito al patteggiamento con la Wada per il caso Clostebol, il numero 1 del mondo torna a giocare e non c'è modo migliore per farlo che nel torneo di casa, gli Internazionali di Roma. Il tennista italiano non è sceso in campo dal 9 febbraio al 4 maggio; nonostante ciò la sua posizione ai vertici del ranking è rimasta invariata. Non hanno approfittato della sua assenza, infatti, i due principali…
Leggi
Un’indiscrezione a sorpresa ha accomunato due fuoriclasse sportivi assoluti, come il ciclista del momento Pogacar e il tennista Sinner. Mancano pochissime ore ed il mondo del tennis potrà riammirare le qualità tecniche e la forza mentale di Jannik Sinner sul campo. Il numero uno del ranking Atp tornerà finalmente a giocare, dopo tre mesi di stop forzato. Un appuntamento atteso da tutti, che avverrà nella cornice casalinga degli Internazionali d’Italia.
Leggi
Jannik Sinner continua ad allenarsi al Foro. In vista del suo esordio agli Internazionali d'Italia 2025, il tennista azzurro ha sostenuto quasi due ore di allenamento con il norvegese, e amico, Casper Ruud, numero 7 del mondo e fresco vincitore del Masters 1000 di Madrid. Dopo le sessioni con Lehecka, Sonego e Fritz, anche oggi quindi Sinner è sceso in campo, sul campo 5, per un allenamento ed è stato travolto dall'affetto dei suoi tifosi, accorsi ancora una volta numerosi per assistere ai colpi…
Leggi
Dal 7 al 18 maggio, il Foro Italico ospiterà l’edizione 2025 degli Internazionali BNL d’Italia, uno dei tornei di tennis più prestigiosi del circuito ATP Masters 1000. Al centro dell’attenzione quest’anno nel tabellone Internazionali Roma 2025 c’è il grande ritorno in campo di Jannik Sinner, attuale numero uno del mondo, dopo una sospensione per una vicenda legata al clostebol. Sinner torna da numero uno nel tabellone Internazionali Roma 2025…
Leggi
Allenamento per Jannik Sinner a due giorni dal debutto al Masters di Roma. L'azzurro, sul campo numero 5, in campo con Casper Ruud, recente vincitore a Madrid. Scambi duri e veloci, livello altissimo già dalla prima palla. Guarda il video con l'allenamento del n°1 del mondo, le ultime news dal Foro Italico di Angelo Mangiante e l'analisi tecnica di Renzo Furlan. Gli Internazionali d'Italia sono in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW INTERNAZIONALI LIVE: I RISULTATI DI GIOVEDÌ
Leggi
Sfumature arancioni iniziano ad animare i viali affollati degli Internazionali. A due giorni dal debutto di Jannik Sinner al Foro (in campo sabato 10 maggio per la sua prima apparizione dopo la squalifica di tre mesi per doping), non mancano i riferimenti cromatici al tennista numero uno al mondo. Dalle parrucche pel di carota, alle magliette tinta unita rigorosamente arancioni, per passare alle t-Shirt personalizzate con la scritta 'Made in Sinner' in bella…
Leggi
Ora che è arrivato il momento di tornare a guardare al futuro di Jannik Sinner, vale la pena soffermarci per qualche riga ancora sul passato, su cosa abbiano significato gli ultimi tredici mesi per il numero uno del mondo del tennis, prima del rientro in campo agli Internazionali d’Italia. Perché non è normale quello che è successo e non è normale come Jannik sia riuscito a reagire, dal punto di vista sportivo e umano.
Leggi
Il medico della Nazionale di tennis, Luca Semperboni, ha svelato come integra la sua alimentazione l'altoatesino e l'attenzione dopo il caso di doping Ci siamo quasi. Sabato 10 maggio, agliInternazionali d’Italia, Jannik Sinner tornerà in campo dopo la sospensione per il caso Clostebol. Un rientro attesissimo quello del numero uno al mondo che non disputa un match ufficiale dalla finale dello scorso Australian Open vinta…
Leggi
Al Foro Italico l'azzurro ancora in campo contro un top ten dopo aver scambiato con Fritz, ieri. Sabato c'è Navone, che ha sconfitto Cinà: "Proverò a rovinare il suo ritorno". Jannik Sinner si concede un altro pomeriggio da protagonista. L'azzurro, sul campo numero 5, è stato impegnato in un allenamento con Casper Ruud, fresco vincitore del torneo di Madrid e numero 7 della classifica ATP. Con il pubblico sulle tribune pronto a immortalare il momento con foto e video, il…
Leggi
L’attesa è finita: Jannik Sinner è pronto a tornare protagonista. Dopo tre mesi di stop e la squalifica ufficialmente alle spalle, il numero 1 del mondo farà il suo rientro in campo agli Internazionali BNL d’Italia 2025 sabato 10 maggio, direttamente al secondo turno grazie al bye riservato alle teste di serie più alte. Il Foro Italico ha già riabbracciato il suo beniamino: l’allenamento di Sinner è stato accolto con grande entusiasmo, e i Carota Boys non hanno perso tempo a celebrarlo con uno…
Leggi
Jannik Sinner continua l'avvicinamento all'esordio agli Internazionali d'Italia e per farlo ha scelto di allenarsi contro un altro big del tennis mondiale. A due giorni dall'ingresso nel tabellone, il 23enne di Sesto Pusteria ha affrontato su un campo laterale il norvegese Casper Ruud, reduce dal successo al Masters 1000 di Madrid e possibile avversario dell'azzurro in un eventuale quarto di finale.
Leggi
«Se mi aspetto un benvenuto caloroso dai colleghi? Il tennis è talmente individuale, ognuno ha le sue persone attorno, non mi sono sentito con nessuno. All'inizio della sospensione ho ricevuto alcuni messaggi sorprendenti da alcuni giocatori, da altri nulla. E' normale, ognuno vuole vincere, non c'è stata nessuna videochiamata con nessuno, Andrà tutto bene, tutto passa». Così Jannik Sinner, numero uno al mondo, nel corso…
Leggi