La Juventus sta attraversando il momento più delicato della sua stagione. Dopo le eliminazoni in Champions League contro il PSV e in Coppa Italia contro l'Empoli e il 4-0 interno contro l'Atalanta, costato, di fatto, le ultime residue possibilità di lottare per lo scudetto, il clima è sempre più teso. Con, in aggiunta, la contestazione dei tifosi che contro l'Atalanta, già dopo il primo goal di Retegui, si sono fatti sentire con cori contro giocatori, allenatore e società.
Leggi
Altre informazioni:
Nell'ultimo mese la Juventus è stata scossa da tre sconfitte che hanno lasciato molti strascichi nella squadra e soprattutto nell'ambiente. Quella in Champions contro il PSV, quella ai rigori con l'Empoli in Coppa Italia e poi quella di pochi giorni fa in campionato contro l'Atalanta. Le prime due sono costate l'eliminazione dalle due coppe mentre lo 0-4 con l'Atalanta ha tolto ogni possibilità di lottare per lo scudetto e rimesso in piena discussione anche la qualificazione…
Leggi
Biasin ha parlato del direttore sportivo della Juventus, Giuntoli: per il giornalista, il lavoro del dirigente non sarebbe del tutto positivo Nel suo editoriale su TMW, Fabrizio Biasin ha parlato del lavoro alla Juventus del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Ecco uno stralcio delle sue parole: “Giuntoli, artefice di un capolavoro a Napoli, si è di fatto smarrito a Torino. Il mercato ha portato una marea di giocatori, ma la squadra ha perso identità, punti di riferimento, sostanza.
Leggi
Biasin, giornalista, ha criticato severamente Cristiano Giuntoli. Le sue parole lo rendono il responsabile principale del disastro sportivo della Juve Fabrizio Biasin addossa la croce a Cristiano Giuntoli. Attraverso l’editoriale redatto e pubblicato sulle colonne di TUTTOmercatoWEB, il collega ha scritto questo sul Managing Football Director bianconero. Ecco le sue parole PAROLE – «Giuntoli, artefice di un capolavoro a…
Leggi
Valentina Ballarini ha parlato di Juve nel suo editoriale su Sportitalia: "Perchè quello che è accaduto alla Juventus contro l’Atalanta non dico fosse prevedibile, nessuno avrebbe pronosticato un naufragio del genere, ma è la conseguenza di scelte sbagliate, da tutti, nessuno escluso. La scorsa settimana sono stata criticata per avere definito mediocre un campionato che aveva permesso a questa Juve di “rientrare”…
Leggi
L'ideale per Giuntoli sarebbe trascinarsi con Motta fino a fine stagione e poi dare in pasto ai tifosi il suo scalpo. E provare a salvarsi Mg Milano 02/12/2022 - Gran Gala' del Calcio Aic 2024 / foto... Leggi tutta la notizia
Leggi
L’ideale per Giuntoli sarebbe trascinarsi con Motta fino a fine stagione e poi dare in pasto ai tifosi il suo scalpo. E provare a salvarsi Juventus, Giuntoli si è fatto terra bruciata attorno. “Usa” Motta per nascondere i suoi disastri (Il Giornale) Sul Giornale un ottimo articolo di Davide Pisoni, comincia a emergere chi è il reale responsabile del disastro Juventus: Cristiano Giuntoli. Scrive Il Giornale: Le ultime danno un…
Leggi
Principio di autodistruzione. Succede alla Juventus. Si parte con un'istantanea. Il presidente Gianluca Ferrero immortalato allo Stadium con la testa bassa e gli occhi chiusi, per i più avvelenati «dormiente». La narrazione si arricchisce scendendo la piramide bianconera: vertici silenti, quasi mai sfiorati dall'idea di metterci la faccia. Spifferi di una sorta di lotta di potere intestina. Le ultime danno un Francesco Calvo che sarebbe finito ai margini.
Leggi
Non sono ore facili, per Thiago Motta. E non saranno nemmeno giorni facili quelli che seguiranno: il tecnico della Juventus è sul banco degli imputati dopo la tremenda sconfitta 0-4 in casa contro l'Atalanta. Mai come ora l'ex mister del Bologna è in bilico. L'esonero a stagione in corso, salvo tracolli nei prossimi turni di campionato, appare improbabile (il pari della Lazio in casa contro l'Udinese mantiene i bianconeri al quarto posto, a +1 sui…
Leggi
"Si fa fatica a dire cosa sia andato male nella Juve. Si può dire di tutto, del gioco, di tutta l'organizzazione. Poteva finire 10-0 perché c'erano state azioni, faceva tutto l'Atalanta quel che voleva. Limiti e demeriti della Juventus secondo me hanno origine almeno a quest'estate e più recentemente si può dire che la Juventus è evidente che tutte le partite di questa stagione in cui c'era la pressione di una finale, la Juventus le ha perse tutte.
Leggi
Sandro Sabatini, giornalista, intervenuto negli studi di Pressing, ha commentato così la pesantissima sconfitta della Juventus contro l'Atalanta, svelando anche un retroscena su Thiago Motta: "Se vedi Alberto Costa pagato 15 milioni non te lo spieghi: ma non è colpa sua o dei 20 milioni per Kelly. Conta la consistenza e lo spessore di chi interpreta il ruolo di dirigente in società. Questa è una società abbastanza vaga, anche perché il rappresentante più di spicco…
Leggi
Cristiano Giuntoli sta studiando lo scambio con il Genoa: gli osservatori della Juventus sono nel frattempo in missione. Nonostante ci siano ancora 10 giornate che separano la Juventus dalla fine del campionato, Cristiano Giuntoli sta già cominciando a lavorare in vista della prossima stagione. Come accaduto nell'ultima estate, il
Leggi