Il Corriere dello Sport, però, questa mattina ha sottolineato un aspetto da non sottovalutare. Dzeko potrebbe essere sacrificato in attacco per lasciar spazio a Paulo Dybala in attacco, e soprattutto per ‘abbassare’ il monte ingaggi. E che, dettaglio tutt’altro che trascurabile, hanno ben poca voglia di fare le valigie e lasciare la Pinetina. DUE CESSIONI – Oltre Alexis Sanchez, anche un altro attaccante tra Edin Dzeko e Joaquin Correa potrebbe salutare definitivamente l’Inter.
Leggi
Con l’Ecobonus si può optare per la detrazione fiscale, la cessione del credito o lo sconto in fattura. Ecobonus: le ultime notizie e una guida pratica Ultimo Aggiornamento: 23/06/2022. Con la nuova Legge di Bilancio il Governo italiano ha confermato una serie di importanti incentivi tra i quali l’Ecobonus, una misura che spetta in diverse percentuali a seconda dei tipi di interventi effettuati e dei costi sostenuti.
Leggi
Tra gli interventi agevolati rientra anche l’installazione di impianti fotovoltaici e delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici. La legge di bilancio 2022 ha prorogato l’agevolazione, prevedendo scadenze diverse in funzione dei soggetti che sostengono le spese ammesse. Sono compresi gli interventi effettuati dalle persone fisiche sulle singole unità immobiliari all’interno dello stesso condominio o dello stesso…
Leggi
Stessa scadenza anche per le cooperative di abitazione a proprietà indivisa per interventi su immobili assegnati in godimento ai propri soci Stessa data di scadenza anche per gli interventi effettuati dalle Onlus (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale), dalle organizzazioni di volontariato e dalle associazioni di promozione sociale iscritte negli appositi registri. Sono compresi gli interventi effettuati dalle persone fisiche sulle…
Leggi
Superbonus, Bonus Casa, Bonus Barriere 2022: cumulabilità e massimali Ultimo Aggiornamento: 21/06/2022. Il Superbonus 110% ammette, tra gli interventi trainaTI, anche quelli volti all’abbattimento delle barriere architettoniche. Leggi anche: “Superbonus 110: calcolo superficie e massimali in condominio, tutti i criteri”. Autore: Redazione Online Leggi tutti i miei articoli Il Bonus barriere architettoniche al 75% invece concede lo svolgimento di questi interventi in forma autonoma e, quindi…
Leggi
Autore: Redazione. Per poter accedere al Superbonus 110 occorre avere una serie di informazioni legate all’edificio su cui si intende intervenire e al suo contesto. Di seguito l’elenco delle informazioni necessarie per accedere al superbonus 110: Per poter valutare correttamente l’intervento e l’accesso all’agevolazione fiscale, ecco quali sono le cose da sapere sul Superbonus 110.
Leggi
Il valore di 10mila euro, precisa la nota, va calcolato in relazione al valore degli interventi agevolabili ai quali si riferisce il titolo abilitativo, a prescindere se l’intervento è stato realizzato in periodi d’imposta diversi. Le procedure per ottenere le agevolazioni fiscali adottate dal Governo per rilanciare i settori immobiliare e delle costruzioni diventano più semplici. Le regole aggiornate per ottenere Superbonus e bonus casa prevedono procedure semplificate, come detraibilità estesa per le spese per…
Leggi
L’invio della comunicazione ENEA riguarda quindi solo gli interventi edilizi e tecnologici che comportano un risparmio energetico o comportano l’utilizzo di fonti rinnovabili Superbonus, ecobonus e ristrutturazione: comunicazione ENEA in scadenza il 30 giugno 2022. Sono stati messi a disposizione dal 1° aprile i siti dedicati all’ecobonus e ai bonus casa, ai quali si affianca il portale messo a punto dall’ENEA dedicato al superbonus.
Leggi
Si tratta di misure di welfare volte a stimolare lavori edilizi per il risparmio energetico per cui è prevista la comunicazione all’agenzia nazionale per l’efficienza energetica. Tutti coloro che hanno usufruito dei bonus edilizi per l’anno 2021/2022 potranno comunicare sulla piattaforma Enea dedicata quanto ho speso entro il 30 giugno 2022. A seguito di queste proroghe dunque il conteggio dei 30 giorni è partito dal primo aprile 2022 e quindi comporterà la data di scadenza del 30…
Leggi
Invitandovi a trasmettere il PEBA e del PUA, e con espresso avvertimenti che laddove i predetti interventi, quantomeno quelli relativi ai servizi igienici non dovessero essere realizzati a norma entro 15 giorni dalla presente, si chiederà l’ausilio del Prefetto, cordialmente si saluta 32, commi 21 e 22, così come modificata ed integrata dalla Legge n. 104 del 1992, art. Il consigliere comunale di opposizione Maurizio Del Rosso ha dunque diffidato…
Leggi
Sotto il profilo soggettivo, è importante la conferma giunta in merito alla possibilità che, all’interno delle varie casistiche possibili, non è necessaria la coincidenza tra colui che sostiene le spese per gli interventi trainanti e colui che paga (e detrae) gli oneri per gli interventi trainati. Le ipotesi in tal senso sono Superbonus, per i lavori «trainati» dei condòmini si allunga la lista dei beneficiari di Giorgio Gavelli.
Leggi
Consulta L'Esperto risponde per avere accesso a un archivio con oltre 200mila quesiti, con relativi pareri Il quesito è tratto dall'inserto L’Esperto risponde in edicola con Il Sole 24 Ore di lunedì 20 giugno. Sono comproprietario con mia moglie di tre appartamenti nello stesso condominio e di una casa unifamiliare nel territorio dello stesso Comune. Vorrei sapere se è possibile ricorrere al superbonus del 110% anche per la casa unifamiliare e se è consentito effettuare…
Leggi
Ultimo quesito: si può procedere ai lavori senza avere ancora elaborato la attestazione di conformità urbanistica dell'intero condominio? Superbonus in condominio, ci sono più rischi oggi a dare il via ai lavori? Noi siamo gli unici contrari ai lavori, su sette proprietari: ma cosa succede se non accettiamo la cessione del credito? I condomini favorevoli hanno subordinato l'approvazione dei lavori alla stipula di un'assicurazone che copra i rischi delle eventuali sanzioni ed interessi…
Leggi
Il superbonus spetta per i lavori trainati anche a chi non paga le spese per gli interventi trainanti. Superbonus, a pagare le spese di lavori trainati e trainanti possono essere soggetti diversi. L’esecuzione congiunta di lavori trainanti e trainati ai fini del superbonus non richiede dunque che vi sia necessariamente corrispondenza tra chi paga l’una e l’altra categoria di lavori In merito al requisito dell’esecuzione congiunta, è necessario che le date delle spese sostenute per…
Leggi
«Non rileva - hanno spiegato nel corso di Telefisco - che le spese per gli interventi trainati siano state sostenute da un soggetto diverso da quello che ha sostenuto le spese per gli interventi trainanti». Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Se un condomino si accolla tutte le spese dell’intervento trainante sulle parti comuni, come il cappotto termico, questo non pone limitazioni di nessun tipo sugli interventi trainati.
Leggi