Attualmente la federazione sta studiando nel dettaglio la fattibilità dell’operazione, in modo da poter dare a Mancini una più ampia possibilità di convocazioni. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, La Figc starebbe pensando alla possibilità di poter convocare in nazionale anche Luiz Felipe, difensore centrale brasiliano con doppio passaporto. Tuttavia il classe 98 ha ricevuto una preconvocazione con il Brasile, ed è difficile pensare che il ragazzo possa privarsi della…
Leggi
Tutti gli articoli su
Nazionale: non solo Joao Pedro, la…"
Approfondimenti:
Un centrale che potrebbe ampliare il gruppo dei difensori a disposizione di Roberto Mancini: il c.t. I radar della Figc, con la prospettiva di una convocabilità in Nazionale sulla scia di Emerson e Toloi, sono accesi anche su un altro brasiliano, il laziale Luiz Felipe. Anche per Luiz Felipe, come per Joao Pedro, è possibile nelle prossime un contatto con un rappresentante di rilievo del Club Italia La Figc è al lavoro.
Leggi
L’idea lanciata dal ds Stefano Capozucca, dunque, sta già prendendo forma L’unico vero ostacolo – come sottolinea l’edizione odierna del Corriere della Sera – potrebbe essere la partecipazione dell’attaccante al Sudamericano Under 17 con il Brasile. Il capitano del Cagliari, infatti, ha già la cittadinanza dal 2017 e ha sposato la palermitana Alessandra, avendo conseguentemente anche due figli. Joao Pedro, attaccante e capitano del Cagliari, potrebbe già aggregarsi al gruppo della Nazionale dal prossimo gennaio.
Leggi
sondaggio Joao Pedro segna e vuole l'azzurro: il ct Mancini dovrebbe convocarlo? Sì, l'Italia ha bisogno dei suoi gol e assist. No, non è un calciatore adatto all'Italia L'attaccante classe '92 sogna l'azzurro, l'Italia dovrebbe puntare su di lui? La sua doppia cittadinanza brasiliana e italiana sta facendo riflettere il ct Mancini: sarebbe giusto convocarlo in Nazionale? vedi letture. Otto reti e due assist in 14 presenze: nonostante le difficoltà del Cagliari, Joao…
Leggi
A riportare la notizia è il sito FirenzeViola, secondo cui l’agente del giocatore Francesco Caliandro avrebbe incontrato la dirigenza gigliata in seguito alla partita dei viola contro il Milan. Calciomercato Fiorentina, il ds viola Daniele Pradè continua a corteggiare il centrocampista rossoblù Paolo Faragò. Paolo Faragò nel mirino della Fiorentina. Il centrocampista del Cagliari è una richiesta del tecnico Italiano
Leggi
Il capitano del Cagliari, infatti, ha già la cittadinanza dal 2017 e ha sposato la palermitana Alessandra, avendo conseguentemente anche due figli. La Fifa, tuttavia, non dovrebbe avere problemi a concedere il nulla osta alla Figc. L’unico vero ostacolo – come sottolinea l’edizione odierna del Corriere della Sera – potrebbe essere la partecipazione dell’attaccante al Sudamericano Under 17 con il Brasile
Leggi
Le pagelle di Joao Pedro: caricato dall'idea Nazionale, punto di riferimento per i compagni. vedi letture. Il CT Roberto Mancini prende appunti, lui intanto fa quello che gli riesce meglio: fare gol. TMW: 7. La Gazzetta dello Sport: 6,5. Corriere dello Sport: 7. Tuttosport: 7. Corriere della Sera: 7 Voto 7 anche nelle pagelle targate TMW: "Lui c'è sempre. Anche contro il Sassuolo, Joao Pedro è stato assoluto protagonista, trovando anche la rete.
Leggi
Il fantasma di Amauri. È proprio in questa situazione ambigua che ha iniziato a circolare il nome di Joao Pedro. L’evoluzione di Joao Pedro, così peculiare, sembra seguire le esigenze stesse della Nazionale italiana. Numeri che andrebbero pesati anche nella differenza di contesto, visto che Joao Pedro gioca nella squadra ultima in classifica del campionato. Da quel giorno si parla dell’opportunità o meno di convocare Joao Pedro in Nazionale italiana.
Leggi
E poi magari finirà come con Amauri, fra l’altro onesto nel dire che potendo scegliere avrebbe sempre scelto il Brasile L’Italia non ha alcun merito nella creazione del calciatore João Pedro, così come per Jorginho e Emerson Palmieri, quindi non dovrebbe poter beneficiare delle sue prestazioni. A prescindere dalla risposta, la domanda è comunque triste perché significa che l’Italia negli ultimi dieci anni non ha prodotto prime punte decenti, a parte i vituperati Immobile e Balotelli, senza sottilizzare sulle differenti caratteristiche di João Pedro.
Leggi
La sua doppia cittadinanza brasiliana e italiana sta facendo riflettere il ct Mancini: sarebbe giusto convocarlo in Nazionale? sondaggio Joao Pedro segna e vuole l'azzurro: il ct Mancini dovrebbe convocarlo? Sì, l'Italia ha bisogno dei suoi gol e assist. No, non è un calciatore adatto all'Italia vedi letture. Otto reti e due assist in 14 presenze: nonostante le difficoltà del Cagliari, Joao Pedro rappresenta una certezza della nostra Serie A anche in questa stagione.
Leggi
Lo stesso attaccante è uscito allo scoperto, ieri al termine di Sassuolo-Cagliari, rivelando che gli piacerebbe vestire la maglia azzurra. Joao Pedro, Cagliari, Italia. Anche la Federazione Italiana sta valutando seriamente l’ipotesi convocazione: secondo quanto riportato da Gianluigi Longari di Sportitalia, ieri alcuni collaboratori del c.t. Joao Pedro con la maglia della Nazionale italiana sembra essere molto più di una semplice suggestione.
Leggi
Joao Padro, Cagliari, Italia. Anche la Federazione Italiana sta valutando seriamente l’ipotesi convocazione: secondo quanto riportato da Gianluigi Longari di Sportitalia, ieri alcuni collaboratori del c.t. Mancini erano allo stadio per visionare il capitano del Cagliari. L’Italia, dunque, potrebbe avere presto un nuovo attaccante, soprattutto in previsione dei delicati playoff dei Mondiali di marzo Joao Pedro con la maglia della Nazionale italiana sembra essere molto più di una semplice suggestione.
Leggi
Le difficoltà offensive mostrate dalla Nazionale Italiana hanno spinto il CT Roberto Mancini a vagliare altre soluzioni per l'attacco, compresa la possibilità di convocare qualche nuovo calciatore. Una delle idee negli scorsi giorni è quella di chiamare l'attaccante del Cagliari, Joao Pedro, che tra poche settimane completerà l'iter per avere il passaporto italiano. : Getty - Joao Pedro Cagliari.
Leggi
E’ il fallimento del progetto tecnico azzurro. Siamo l’Italia e vogliamo convocare un normalissimo brasiliano ultimo in classifica per risolvere i nostri problemi” In difesa – si legge su TMW – siamo costretti a chiamare un brasiliano per fargli fare il terzino sinistro, il cervello della squadra è un altro brasiliano che tira i rigori peggio della metà degli italiani che gioca a calcio e adesso addirittura vogliamo convocare Joao Pedro perché avrà il passaporto italiano.
Leggi
Se l'attaccante del Cagliari ha dichiarato che il solo pensiero azzurro gli mette i brividi, il presidente Figc, Gabriele Gravina, ricorda la decisione presa relativamente alla valorizzazione dei giovani italiani in uscita dai nostri vivai, progetto condiviso con Mancini e lo staff azzurro. Come racconta il Corriere dello Sport, il giocatore del Cagliari ha parlato della Nazionale dopo la sfida col Sassuolo, lui che all'Italia è legatissimo anche per via della moglie, palermitana.
Leggi
Al momento, però, l'ipotesi di una naturalizzazione del numero 10 del Cagliari, che ha moglie italiana, non sembra la prima scelta della Federazione. Mi vengono i brividi a pensare di indossare quella maglia". oao Pedro la maglia azzurra della Nazionale piace. Le prossime convocazioni del ct diranno se il sogno di Joao Pedro potrà diventare realtà o meno Il presidente Gabriele Gravina, a margine di una cerimonia che lo ha visto premiato a Palermo con il Paladino d'Oro, ha infatti affermato che "su Joao Pedro mi…
Leggi
Preferisco non andare mai più in Nazionale, cosa che può succedere, piuttosto che andare nella Nazionale italiana, non importa quanto io abbia la cittadinanza". Lo paragono ad andare in guerra: se devo andare, andrò in Brasile perché sono brasiliano e sto morendo per il mio Paese. L'approccio alla questione di Joao Pedro adesso sembra decisamente cambiato e se tutto andrà come sembra, potremo vederlo presto in azzurro “La Nazionale è come andare…
Leggi
Joao Pedro per puntare ai Mondiali in Qatar 2022? L’Italia, a marzo, avrà un appuntamento importantissimo per sistemare le cose e provare a qualificarsi ai Mondiali del 2022 in Qatar. Per questo motivo l’ipotesi più valida per marzo 2022 è sembrata essere il nome di Joao Pedro del Cagliari. L’idea Joao Pedro in Nazionale sembra stuzzicare i tifosi. Gravina su Joao Pedro per puntare ai Mondiali.
Leggi
Capisco che a marzo avremo un appuntamento importantissimo ma non dimentichiamo il nostro progetto“ Il presidente della Figc frena sulla convocazione del talento di Ipatinga: “Abbiamo tracciato una linea chiara di valorizzazione di giocatori giovani provenienti dai nostri vivai”. João Pedro in Nazionale? Ben venga qualunque cosa può rafforzare la nazionale ma con Mancini abbiamo tracciato una linea chiara, di valorizzazione di un’immagine diversa e di giocatori…
Leggi
Michele Criscitiello non è stato certo tenero in merito alla chiacchierata notizia su una possibile convocazione del giocatore del Cagliari. PAROLE DURISSIME. Non un attacco personale al rossoblù, ma al calcio italiano: “In tutto il Paese non abbiamo un attaccante da far giocare con la maglia della Nazionale È uno schifo senza precedenti. È il fallimento del progetto tecnico azzurro”.
Leggi
Lo sa bene Victor Osimhen, che sarà. Joao Pedro, attaccante brasiliano del Cagliari, è molto chiacchierato al momento, non solo perchè potrebbe. Andrea Mandorlini è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. Mandorlini è stato un giocatore del Napoli letteralmente con le ossa rotte dopo la trasferta di San Siro.
Leggi
Come riporta il Corriere della Sera a rallentare le operazioni potrebbe essere una partecipazione ad una competizione Under17 con la nazionale brasiliana: tuttavia non ci dovrebbero essere grossi problemi da parte della Fifa per concedere il nullaosta Joao Pedro potrebbe presto indossare la divisa azzurra della nazionale italiana: un problema potrebbe rallentare le operazioni. Le parole del Ds del Cagliari Capozucca sulla possibilità di convocazione per Joao Pedro nella nazionale italiana non…
Leggi
L’unico vero ostacolo – come sottolinea l’edizione odierna del Corriere della Sera – potrebbe essere la partecipazione dell’attaccante al Sudamericano Under 17 con il Brasile. L’idea lanciata dal ds Stefano Capozucca, dunque, sta già prendendo forma Joao Pedro potrebbe già aggregarsi al gruppo della nazionale da gennaio: le ultime sul capitano del Cagliari. L’operazione che porterebbe Joao Pedro in nazionale potrebbe concretizzarsi già a partire dal mese di gennaio.
Leggi
Della possibilità di dotare l’organico di Mancini di un’altra potenziale bocca di fuoco in vista dei prossimi, delicati impegni, ha parlato anche il presidente della Figc Gravina: «Joao Pedro? Ma non dimentichiamo la valorizzazione dei giovani». Alla Nazionale di Roberto Mancini mancano i gol? di Redazione Sport. Il centravanti del Cagliari potrebbe essere naturalizzato per vestire la maglia azzurra.
Leggi