Il Napoli vede lo scudetto a tre passi, questi però vanno compiuti e per strada non ci saranno squadre semplici da superare, ognuna per un motivo. Come sottolinea l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, l’Inter “ha...
Leggi
Altre informazioni:
Nel caso la squadra di Conte e quella di Inzaghi chiudano il campionato a pari punti, sarebbe spareggio. Ma incastrarlo nel calendario non è semplice. Sì, il Napoli ha attualmente tre punti di vantaggio sull'Inter. Se li è conquistati ad aprile, se li è tenuti stretti, ha tutta l'intenzione di non sprecarli fino all'ultimo minuto dell'ultima partita. Con la possibilità - perché no? - anche di aumentare…
Leggi
"Sabato 17 e domenica 18 Vedremo quale sarà la classifica dopo le gare del prossimo week end, ma intanto lo spareggio scudetto va programmato. Almeno in via teorica. E per farlo c’è da sistemare le gare della penultima giornata nel modo giusto, magari con un paio di incontri che potrebbero cambiare collocazione (anticipo al sabato) dopo il prossimo weekend. Quali? Verona-Como, se i gialloblù saranno salvi, e Genoa-Atalanta, se i nerazzurri saranno…
Leggi
Oggi la Lega Serie A renderà note le date della 37^ giornata che, in teoria, dovrebbe giocarsi, come da comunicato di inizio stagione, tutta domenica 18, ma che, come l’ultimo turno in programma domenica 25, può essere spezzata «in più blocchi rispettando la contemporaneità delle gare tra squadre con il medesimo interesse di classifica e assecondando eventuali richieste di anticipo in funzione della partecipazione alle finali delle competizioni…
Leggi
Eroica Inter. Così lontana, nella sfida contro il Barcellona, da quella che ha perso battute in campionato, lasciando a Conte - l'allenatore del suo scudetto quattro anni fa - lo scettro del comando. Festa grande, meritata dai ragazzi protagonisti di una notte indimenticabile, per loro, per i tifosi e per i dirigenti. Le vittorie in Champions finora hanno fatto affluire nelle casse dell'Inter - uno dei club italiani non messi meglio dal punto di vista finanziario - 132 milioni, un record per le nostre…
Leggi
Il countdown entra nel vivo: meno tre al termine, tre punti di vantaggio della capolista Napoli sull’Inter, 7 lunghezze all’aritmetica scudetto per la truppa di Conte ed un calendario che strizza l’occhio agli azzurri, ma che deve essere giocato con le date delle ultime 2 gare che saranno ufficializzate entro martedì prossimo. Soltanto al termine della 36esima di campionato, infatti, si avrà un quadro definitivo del quando e a che ora si gioca.
Leggi
A tre giornate dalla fine del campionato di Serie A, la corsa per il titolo resta più viva che mai. Il Napoli è infatti in testa con 77 punti, mentre l’Inter insegue a quota 74. I partenopei hanno approfittato del doppio scivolone dei nerazzurri prima a Bologna e poi in casa con la Roma e si ritrovano ora in una posizione di vantaggio, ma nulla è ancora deciso con l’Inter che potrebbe riportarsi sotto in uno dei prossimi match.
Leggi
Mancano tre giornate alla fine del campionato eppure c’è chi già dà per fatta la vittoria finale del Napoli. De Paola non lascia speranze all’Inter su TMW Radio. MOMENTO – Se il mese di aprile ha dato tanto nel percorso in Champions League tutt’altro invece è accaduto in campionato. L’Inter ha perso le due partite decisive forse per lo scudetto del Napoli. Il Bologna il giorno di Pasqua, poi la Roma una settimana dopo a San Siro.
Leggi