Ad un certo punto, fa notare Nino Frassica, mentre si stata svolgendo l’esibizione di Cacao meravigliao, si è messo in bocca una fetta di limone. Ma Don Matteo è il frutto della collaborazione di molti altri attori importanti, fra cui Nino Frassica, che interpreta il ruolo del maresciallo Cecchini. Che cosa è successo a Nino Frassica tempo fa. Nino Frassica ha rilasciato un’importante intervista al Corriere della Sera, nell’ambito della quale ha avuto occasione di parlare dei suoi…
Leggi
Mi piace il personaggio Cecchini nel suo aspetto del privato quotidiano e non dell’investigatore di polizia”, spiega Frassica. “Mi sarei stancato se il mio ruolo fosse limitato al militare che interroga i colpevoli, o insegue gli assassini. “Venni scritturato perché la madre del regista, quello col nome difficile, era un’appassionata di Don Matteo, fiction molto nota in Germania, e le era piaciuto tanto il mio Maresciallo Cecchini Da Don…
Leggi
«Per Depp e Jolie uno spiegamento di guardie del corpo da far invidia al presidente degli Stati Uniti e poi un catering eccessivo, sproporzionato «Quando cercavo lavoro, non sono andato da Pippo Baudo, come facevano i siciliani cercando una complicità regionale e chiedendogli un aiuto. Io ero cresciuto a pane e Alto gradimento, la mia scuola, la mia luce, ne ero un ammiratore sfegatato. «Era come andare allo zoo, più che attore mi…
Leggi
Parlando di futuro, oltre a Don Matteo 14, l’attore ha confessato di sognare anche un ritorno al cinema per lavorare con Paolo Sorrentino Chi ha preso parte all’intera storia fin dall’inizio è il personaggio del Maresciallo Cecchini, interpretato dal grande Nino Frassica. La vicenda nascosta per diverso tempo è emersa in questi giorni. Il racconto di Nino Frassica ha preoccupato molti fan, che non erano mai venuti a conoscenza dell’episodio.
Leggi