Inoltre, lo stock rimarrà sottoutilizzato data l’assenza di una revisione degli obiettivi di gestione che saranno affrontati l’anno prossimo dal comitato scientifico dell’ICCAT. L’industria della pesca dell’UE delusa dalle decisioni dell’ICCAT – Si è conclusa dopo una settimana di intense trattative in videoconferenza la 27a riunione ordinaria della Commissione internazionale per la conservazione dei tonnidi dell’Atlantico (ICCAT).
Leggi
Tutti gli articoli su
L’industria della pesca dell’UE…"
Per saperne di più:
Quota di 250 tonnellate per lo squalo mako a pinne corte – Dopo giorni di intensi negoziati, l’UE e le 49 parti contraenti della Commissione internazionale per la conservazione dei tonnidi dell’Atlantico (ICCAT) hanno concluso l’incontro annuale di quest’anno. Con una serie completa di modifiche, l’UE ha assicurato che fossero colmate le potenziali scappatoie nei controlli delle attività di allevamento La misura, ora adottata con successo, è un grande passo avanti per una gestione più efficace ed…
Leggi
Il festival, giunto alla quinta edizione, è dedicato alla diffusione e promozione dei generi letterari giallo, noir e thriller, in tutte le loro sfaccettature. Scoprire attraverso le parole degli stessi il loro processo creativo e tutte le curiosità che circondano il mondo della scrittura, in particolare quello dei generi giallo, noir e thriller Gli eventi, in questa edizione, si terranno sia in diretta sui canali social degli organizzatori e degli autori invitati che in presenza.
Leggi
Le foto più belle dall'edizione 2021 dell'Eicma a cura del nostro Fabio Averna. Dal 1914 Milano fa rima con due ruote. Riviviamo l'appuntamento con gli scatti del nostro Fabio Averna Nel weekend si è tenuta infatti l'edizione 2021 di Eicma, l'esposizione internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori: un evento che da sempre attira tantissimi appassionati, ovviamente anche dal nostro territorio.
Leggi
Orario biglietteria Rho Fiera Milano. In occasione di “Artigiano in Fiera” la biglietteria di Rho Fiera Milano sarà aperta sabato 4 e domenica 5 dicembre dalle ore 12:00 alle ore 20:55 “Trenord Day Pass” a soli 15 euro viaggio a/r da qualsiasi stazione della Lombardia a Rho Fiera Milano. “Trenord Day Pass” valido da tutta la Lombardia a Milano-Rho Fiera Milano A/R. Per “Artigiano in Fiera” Trenord propone il bliglietto speciale “Trenord…
Leggi
Eicma si conferma il primo evento fieristico automotive sostenibile | SassariNotizie 24 ore - 606265
- (Adnkronos) - Eicma si conferma anche nell'edizione 2021 come il primo evento fieristico al mondo del suo settore a essere certificato Iso 20121, lo standard internazionale per la gestione sostenibile degli eventi. sostenibilita. Roma, 27 nov. Dopo il riconoscimento del 2019, la 78ma Esposizione internazionale delle due ruote di Milano ha infatti conseguito nuovamente questa importante certificazione.
Leggi
Il percorso verso l’ottenimento della certificazione ha analizzato le caratteristiche di impatto nella progettazione e organizzazione dell’evento, anche al fine di coinvolgere e influenzare tutti gli stakeholder (visitatori, fornitori, espositori, operatori e media), promuovendo buone pratiche e comportamenti prima, durante e dopo EICMA 2021. Il presidente di EICMA S.p.A. Pietro Meda, a margine del momento di consegna del certificato, ha sottolineato “che l’ottenimento di questo risultato rappresenta un importante riconoscimento per…
Leggi
Tra le novità presentate nell'area anche due eBike, l'esclusiva Arlix Unica una bici a pedalata assistita da granturismo di alta gamma completamente made in Italy, l'interessantissima bici pieghevole elettriche Mytoy prodotta da V-Ita Group e l'innovativa Dob duble bike, una bici a pedalata muscolare che in un click si trasforma in eBike Non solo passione, spettacolo e novità, alla 78esima edizione di Eicma, l'Esposizione internazionale delle due ruote, in programma fino a domani a Fiera Milano Rho, spazio…
Leggi
è ancora il primo evento fieristico al mondo del suo settore a essere certificato ISO 20121, lo standard internazionale per la gestione sostenibile degli eventi. Assumendoci con orgoglio la responsabilità di attuare e diffondere i principi di questo standard, rendiamo EICMA un riferimento internazionale nell’ambito delle manifestazioni fieristiche anche per la sostenibilità” Dopo il riconoscimento del 2019, la 78^ Esposizione internazionale delle due ruote di Milano ha infatti…
Leggi
Insomma, se c’è un ambito dove si concentra tutto quello che sta succedendo a livello di innovazione proprio quello della mobilità. Alla 78^ Edizione dell’Esposizione internazionale delle due ruote, in programma fino a domani, domenica 28 novembre, a Fiera Milano Rho, spazio anche alle start up accolte nell’area speciale a loro dedicata dall’evento espositivo di riferimento per l’industria delle due ruote.
Leggi
L’area Start Up e Innovation di è una finestra sul futuro del settore. non è solo adrenalina, spettacolo e novità. Alla 78^ Edizione dell’Esposizione internazionale delle due ruote a Fiera Milano Rho, spazio anche alle start up accolte nell’area speciale a loro dedicata dall’evento espositivo di riferimento per l’industria delle due ruote. Sostenibilità e innovazione due delle parole chiave di quest’area, che torna in questa edizione 2021 con quindici giovani realtà internazionali, quattro in più…
Leggi
- (Adnkronos) - Eicma si conferma anche nell'edizione 2021 come il primo evento fieristico al mondo del suo settore a essere certificato Iso 20121, lo standard internazionale per la gestione sostenibile degli eventi. Il presidente di Eicma S.p.A. Pietro Meda, a margine del momento di consegna del certificato, ha sottolineato “che l’ottenimento di questo risultato rappresenta un importante riconoscimento per la l’attenzione con cui abbiamo organizzato il nostro evento.
Leggi
Sostenibilità e innovazione due delle parole chiave di quest’area, che torna in questa edizione 2021 con quindici giovani realtà internazionali, quattro in più rispetto alla precedente. Alla 78^ Edizione dell’Esposizione internazionale delle due ruote, che si chiude oggi, domenica 28 novembre, spazio anche alle start up accolte nell’area speciale a loro dedicata dall’evento espositivo di riferimento per l’industria delle due ruote.
Leggi
L’amministratore delegato Paolo Magri ha sottolineato come “l’impegno di Eicma sulla sostenibilità vada di pari passo con quello dell’industria delle due ruote che rappresentiamo e accogliamo in questo contenitore unico al mondo” Il presidente Pietro Meda afferma che “l’ottenimento di questo risultato rappresenta un importante riconoscimento per l’attenzione con cui abbiamo organizzato il nostro evento.
Leggi
Cambiamo nazione e ci dirigiamo in India, dove la Royal Enfield offre al mercato mezzi di qualità ad un prezzo accessibile. “Bentornata adrenalina”, è questo il motto dell’ultimo salone internazionale della moto di Milano: Eicma 2021. Con il salone e la kermesse milanese, ritorna l’emozione simboleggiata da una moto rossa che sfreccia nel logo di Eicma 2021, immagine di chiara derivazione futuristica, movimento artistico d’avanguardia di inizio Novecento Eicma è sempre l’occasione per scoprire le novità del settore ed…
Leggi
La loro assenza ha pesato in termini di pathos legato all’attesa di vedere dal vivo le loro novità. Negli ultimi tre anni il mercato ha premiato queste moto e il futuro prossimo sarà sempre più a loro favore. Grazie agli amici Ciro Pizzo, Davide Liccardo, Antonio Gallo, Diego Russo e Gianni Tiano abbiamo avuto la possibilità di esserci. Una fiera che ritorna dopo due anni di assenza forzata e dopo mesi nei quali il mondo ha accelerato nei suoi cambiamenti specie in quelli riguardanti la mobilità.
Leggi
Assumendoci con orgoglio la responsabilità di attuare e diffondere i principi di questo standard, rendiamo Eicma un riferimento internazionale nell’ambito delle manifestazioni fieristiche anche per la sostenibilità”. Dopo il riconoscimento del 2019, la 78^ Esposizione internazionale delle due ruote. di Milano ha infatti conseguito nuovamente questa importante certificazione. La gestione sostenibile riguarda anche l’efficienza energetica, la salute e la sicurezza dei lavoratori coinvolti…
Leggi
La capostipite è stata la Kalk, una moto da cross leggera, veloce e senza fronzoli; è diventata in tempo record l’icona stilistica della categoria “moto elettriche”. La gamma si divide in quattro famiglie e copre diverse aree della mobilità, dalla pura passione per l’esplorazione - nel pieno rispetto della natura - a quella più funzionale della vita cittadina. 1 Le moto e gli scooter elettrici Ride Cake.
Leggi
In programma le novità, le anteprime e il futuro della mobilità su due ruote. Da oggi a domenica 28 alla fiera di Rho – dopo un anno di stop causa pandemia – torna per il pubblico l’evento più importante dedicato al mondo delle due ruote, giunto alla 78° edizione (tutte le info su eicma.it). Sì, perché ormai all’Eicma i cicli sono una sparuta minoranza, soppiantati dalle e-bike, che rappresentano la vera rivoluzione su due ruote, premiata anche dal mercato…
Leggi
Eicma 2021: biglietti. L’Eicma 2021 si tiene da giovedì 25 novembre a domenica 28 novembre alla Milano Rho-Fiera. Alle 12.30 è invece in programma l’incontro con Franco Picco, pilote che può vantare 13 partecipazione al Rally Dakar. Eicma 2021: gli espositori. A Eicma 2021 gli espositori presenti sono davvero moltissimi: sono infatti presenti tutte le più importanti case motociclistiche italiane e straniere Ecco quello che c’è da sapere riguardo a Eicma 2021: dal programma agli…
Leggi
Milano torna capitale mondiale delle due ruote Dopo il successo dei primi due giorni dedicati esclusivamente alla stampa e agli operatori del settore, si alza nuovamente il sipario sull’evento espositivo più importante al mondo per l’industria di riferimento. Spazio, infine, anche alle start up e al futuro della mobilità su due ruote nell’area speciale a esse dedicata, che quest’anno accoglie 15 realtà innovative internazionali pronte a proporre idee, soluzioni e prototipi.
Leggi
Quattro mezzi molto diversi tra loro che si sono dati battaglia in una sfida particolare sul territorio urbano: volete sapere chi ha primeggiato? Non vi resta che guardare il video! Oggi parliamo di Urban Mobility e lo facciamo con un poker di veicoli elettrici: il quadriciclo Citroën AMI, lo scooter e il monopattino Seat MÓ e l’e-bike Fantic Issimo.
Leggi
Aspetta due gemellini dopo che nel 2020, nel corso del primo lockdown, ha partorito il suo primogenito Isaac. Vi raccomandiamo. Ashley Graham incantevole con una tutina rosa che esalta il pancione. La modella, che conta oltre 15 milioni di follower su Instagram, pubblica quotidianamente foto del suo pancione senza timore di mostrare le sue forme o le sue smagliature. Ashley Graham, più bella e raggiante che mai con il pancione.
Leggi
Team Italia srl tratterà i tuoi Dati Personali nel rispetto del Regolamento UE n. 2016/679 e della normativa nazionale in materia di protezione dei dati personali (di seguito "Normativa Privacy"). In particolare:. - ha adottato misure di sicurezza adeguate ai rischi;. - conserva i tuoi Dati Personali su server Team Italia srl è il responsabile del trattamento dei Dati personali ai sensi della legge applicabile.
Leggi
di Redazione Motori. Fino al 28 novembre Milano è la città delle moto. Eicma 2021, serve il Green Pass Ovviamente, visto che dalla pandemia non siamo ancora usciti, EICMA applica i protocolli vigenti che regolano la capienza e l’accesso alle manifestazioni Ecco come acquistare i biglietti, i prezzi, le riduzioni e le gratuità. Eicma 2021, biglietti, prezzi, sconti, Green Pass e orari di apertura della fiera a Milano Rho
Leggi
La puntata prosegue con le novità di Moto Morini, Voge, CFMoto, Yadea, Fantic, Cake, Royal Enfield e Yamaha, di cui vi abbiamo già parlato ma che vi riproponiamo con la Ténéré. E poi fateci sapere quale novità vi è piaciuta di più lasciando un commento. E se venite a EICMA ricordatevi di passare a trovarci al nostro stand, ci trovate nel padiglione 18, stand h56 Nella terza puntata del nostro DueruoteTG Speciale EICMA 2021 con Lorenzo Cascioli, Pino Mottola, Christian Cavaciuti e Valerio Boni vi portiamo al Salone partendo dallo stand Moto…
Leggi
Sbagliato, vien da dire: ad EICMA in questi giorni di giovani se ne vedono tantissimi. Ed è giusta come osservazione, ma quel che si vede ad un Salone come EICMA è qualcosa che non può essere surrogato. Guarda le moto sul web, ma ha poi voglia di vederle dal vivo. Le forme, ora sono quelle di una vera moto da fuoristrada Guarda la gallery Ha voglia di salirci in sella, ha voglia di confrontare l'ultima crossover, naked, sportiva, scooter, con la diretta concorrente, magari esposta lì a…
Leggi
Lo Speciale Eicma è disponibile nella versione digitale sul nostro shop online a 2,29 euro e da oggi potete trovarlo presso il nostro stand in fiera (pad. 15, stand A48) a 2,90 euro. Sfoglia l'anteprima online. Acquista la copia digitale sfogliabile da PC e in APP. Come tradizione, anche per l’edizione n° 78 del Salone di Milano, Motociclismo esce con l’edizione straordinaria interamente dedicata a Eicma.
Leggi
Il parcheggio auto può essere prenotato online sul sito dedicato Fiera Milano, il costo è di 17 euro Infine, in accordo con Fiera Milano, è eccezionalmente aperto anche un numero minimo di casse fisiche a servizio ridotto. LEGGI ANCHE Gazzetta Motori a Eicma 2021: lo stand con moto uniche. Eicma 2021: lo stand di Gazzetta Motori — Presente all'appello, come di consueto, lo stand de La Gazzetta dello Sport situato al padiglione 13 al C89.
Leggi
Noi abbiamo fatto un tour speciale proprio dedicato alle bici a pedalata assistita, ecco una selezione dei prodotti più interessanti Non tutto quello che ha due ruote è una moto e nemmeno tutto quello che è esposto a EICMA. Infatti, a ben guardare, l'acronimo del Salone di Milano è "Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori". Normale quindi che tra gli stand delle più blasonate case motociclistiche spuntino anche brand di biciclette.
Leggi
Moto, certo, ma anche scooter, monopattini e, ovviamente, e-bike: da corsa, da strada, da enduro, da montagna. C’è perfino chi le cerca strane, diverse, non scontate. All’Eicma, di scena a Milano Rho-Fiera fino al 28 novembre, si trova davvero di tutto. La scelta è sterminata, la gamma (quasi) sconfinata Una gamma (quasi) sconfinata. C’è chi le preferisce sportive.
Leggi
Il CEO di FIVE Fabio Giatti ha definito Eli Zero Plus «una minicar esclusiva sia nel design che nelle prestazioni, che si differenzia completamente dalle vetture più economiche presenti ad oggi sul mercato» Fra le micro car viste a 2021 Zero Plus spicca per classe, dotazioni e caratteristiche tecniche. Five porta in Italia la stilosa Eli Zero Plus. Eli Zero Plus. è la fiera delle due ruote, ma nell’edizione 2021 sono le quattro ruote (elettriche) a farla da padrone.
Leggi
Sarà grande oltre 400 metri quadri e sarà situata nel padiglione 18, allo stand H56. Già, perché ciò su cui si fonda il mondo delle moto sono passione, partecipazione, emozione. EICMA 2021 rappresenterà poi per Dueruote un momento importante, in quanto sarà l’occasione per lanciare in grande stile il portale “Dueruote Usato” , ovvero il sito dedicato agli annunci certificati e dedicato ai veicoli di seconda mano La voglia di ritrovarsi in presenza, per osservare tutte le novità proposte dalle Case per il 2022…
Leggi