Allenatore: Spalletti. FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara Oltretutto, dall'altra parte non c'è un avversario qualsiasi, ma il Napoli di Spalletti ovvero una delle squadre migliori del campionato, pur se alle prese con molte assenze. Dovrebbero partire dalla panchina Ikoné e Piatek, quest'ultimo alla prima convocazione in viola.
Leggi
Tutti gli articoli su
Napoli-Fiorentina, probabili…"
Altri dettagli:
Napoli e Fiorentina si affronteranno giovedì 13 gennaio allo Stadio Maradona negli ottavi di finale di Coppa Italia. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Italia 1. La telecronaca sarà affidata a Roberto Ciarapica, con il commento tecnico dell'ex allenatore azzurro Andrea Agostinelli Il calcio d'inizio è fissato per le ore 18.00.
Leggi
La Fiorentina è la squadra che nei sedicesimi di finale di questa Coppa Italia, giocati a dicembre, ha registrato il possesso palla più alto (65.6%, contro il Benevento) Alla vigilia del match di Coppa Italia tra Napoli e Fiorentina, la Lega Calcio Serie A ha pubblicato il consueto riepilogo statistico del match che si giocherà domani alle ore 18 al Maradona. Napoli e Fiorentina si affrontano per la terza volta negli ottavi di finale di Coppa Italia: i partenopei hanno superato il turno in ciascuna delle due precedenti…
Leggi
Assenti ancora Benassi, Sottil e Amrabat (in Coppa d’Africa). Prima volta per Piatek tra i convocati. Da poco diramati i convocati di mister Vincenzo Italiano per la partita di Coppa Italia che la Fiorentina domani affronterà contro il Napoli. Questa la lista completa dei convocati: Biraghi, Bonaventura, Callejon, Castrovilli, Igor, Dragowski, Duncan, Gonazalez, Ikoné, Kokorin, Maleh, Milekovic, Mastasic, Odriozola, Piatek, Pulgar, Saponara…
Leggi
La compagine di mister Luciano Spalletti affronterà la Fiorentina negli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Napoli, dopo avere raggiunto le semifinali nella scorsa stagione, torna in campo per la Coppa Italia. In basso la probabile formazione degli azzurri. Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna La probabile formazione del Napoli secondo Di Marzio di SKY.
Leggi
L'emittente metterà a disposizione inoltre una diretta streaming sul sito Sport Mediaset e sulla piattaforma Mediaset Play Ecco dove vedere il Napoli questo giovedì in live streaming ed in tv. La gara è stata posticipata, essendo stata in realtà posta in calendario per mercoledì 12 alle ore 17:30. La gara sarà visibile in particolare su Italia 1, canale 6 e numero 606 HD del digitale terrestre. Napoli-Fiorentina, dove vedere la gara: orario, canale tv e live streaming.
Leggi
Qui Napoli. . . Come sempre quando all'orizzonte spunta la Coppa Italia il dilemma delle squadre è sempre il solito: onorare la competizione senza spremere troppo i titolarissimi. Allenatore: Spalletti. . Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Terzic; Maleh, Pulgar, Castrovilli; Ikoné, Piatek, Saponara. Allenatore: Italiano. Orario e dove vederla in tv. . . Napoli-Fiorentina (fischio d'inizio alle 18) sarà trasmessa in diretta esclusiva da Mediaset sul canale…
Leggi
Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. : Spalletti Torna in campo domani alle 18 il Napoli, per l'ottavo di Coppa Italia contro la Fiorentina. Le ultime sulla formazione che Spalletti schiererà allo stadio Dieog Armando Maradona, le riferisce sul proprio sito il giornalista Sky Gianluca Di Marzio: "Rispetto alla formazione che ha battuto la Sampdoria dovrebbe esserci un solo cambio con Politano…
Leggi
"Fatalità: Dragowski si è fatto male con il Napoli e rientrerà domani proprio con il Napoli: si chiude un cerchio, domani sarà lui a giocare in porta. "Ha fatto due allenamenti, è tra i convocati e da domani inizia a far parte di questa avventura. Tutti quelli che circondano la Fiorentina hanno cambiato obiettivi forse, ma io ogni partita ho timore che la squadra non riesca ad esprimersi. Si allena forte, l'ha già fatto vedere ed è felicissimo di far parte di questo gruppo Avranno detto che ho sbagliato la…
Leggi
"Temo tutto del Napoli". Seppur decimato dalle assenze, il Napoli ha iniziato al meglio il 2022 con il pareggio in casa della Juventus e il successo sulla Sampdoria. "A Torino siamo stati nulli e la responsabilità è mia. Personalmente temo tutto del Napoli, so che se non facciamo le cose bene rischiamo di andare in difficoltà" Io in ogni gara ho timore, la preoccupazione che questa squadra non riesca ad esprimersi ed è quello che è successo contro…
Leggi
Il secondo ottavo di finale di Coppa Italia metterà di fronte Napoli e Fiorentina. I viola in campionato sono in corsa per l'Europa e hanno già chiuso per due rinforzi nel mercato invernale, gli azzurri veleggiano in piena zona Champions ma dovranno fare i conti con numerose assenza. La partita, inizialmente prevista per oggi pomeriggio, è stata spostata a domani alle 18
Leggi
Le ultime sul Napoli. Poche scelte per Spalletti che potrebbe alla fine convocare Lozano (e forse persino Osimhen), ma solo per la panchina e per uno spezzone finale. Senza Insigne scelte obbligate in attacco mentre Fabian potrebbe aumentare il minutaggio ma non sembra pronto per un impiego da titolare. Spalletti. Ballottaggi: Juan Jesus-Zanoli 51%-49%, Mertens-Fabian 60%-40%. FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi…
Leggi
Coppa Italia Atalanta Venezia. Coppa Italia, passa l’Atalanta: sarà l’avversaria di Napoli o Fiorentina. L’Atalanta ha battuto 2-0 il Venezia negli ottavi di finale di Coppa Italia. La vincitrice passerà ai quarti che si giocheranno tra il 9 e il 10 febbraio 2022 in gara secca. Dal tabellone ufficiale della Coppa Italia, Napoli o Fiorentina giocheranno in casa i quarti di finale conteo l’Atalanta Sarà la squadra bergamasca di Gian Piero Gasperini ad affrontare la vincitrice tra Napoli e Fiorentina ai quarti…
Leggi
FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Vlahovic, Saponara Mister Italiano pensa al turnover ma senza esagerare, con alcuni cambi ma anche diverse conferme rispetto alla squadra che ha subito una cocente sconfitta contro il Torino. In attacco, le dichiarazioni di Italiano invitano alla prudenza sull’impiego di Ikoné, con Callejon che si accomoderà in panchina dopo la pessima prestazione di…
Leggi
A Callejon puoi affidare alcuni compiti tattici, ma credo che sappia anche lui che su certe cose non è più un giocatore. Mario Sconcerti ha parlato a Radio Bruno della situazione in casa Fiorentina, queste le sue parole:. “Il Torino ha corso e picchiato, noi no. La situazione Vlahovic è una bomba ad orologeria, lui pesa il 60% della squadra, è un problema che prima si risolve e meglio è. Ma non è una straordinaria sorprese, spesso abbiamo…
Leggi
Il Napoli recupera anche Meret, Malcuit oltre a Lozano che potrebbero, però, andare in panchina. Queste le probabili formazioni:. Le probabili formazioni di Napoli Fiorentina. NAPOLI - Luciano Spalletti potrebbe lanciare dal 1' Zanoli a sinistra per far rifiatare Juan Jesus che, nell'ultimo periodo, sta giocando tanto e potrebbe tirare il fiato. Dragowski sarebbe in lizza per una maglia da…
Leggi
A centrocampo, spazio al tandem Demme–Fabian Ruiz mentre in attacco confermato Andrea Petagna, sarà sostenuto dal trio di mezze punte formato da Mertens, Politano ed Elmas. Nel 4-3-3 della Fiorentina Italiano rilancia Dragowski in porta; difesa a quattro formata da Venuti, Igor, Milenkovic e Biraghi. Spalletti è pronto a confermare il suo 4-2-3-1 con Ospina in porta, difesa a quattro con Di Lorenzo, Rrhamani, Juan Jesus (anche se non si…
Leggi
In controtendenza. Italiano pretenderà una risposta da parte dei suoi ragazzi, vittoriosi solo una volta nelle ultime 7 trasferte in cui i Viola hanno sempre subìto almeno un gol. Non dispiace l’idea di vedere un match con almeno tre reti totali, in controtendenza con i recenti score dei partenopei. In lavagna Mertens e compagni (vittoriosi in campionato per 2-1 al Franchi) partono con i favori del pronostico.
Leggi
NASTASIC – “Sta bene, domani può essere uno dei due centrali, ha recuperato bene da un brutto infortunio al polpaccio Si allena forte, lo ha fatto vedere, è felicissimo di essere qui e lo sfrutteremo al meglio”. Gol, assist, hanno nelle loro doti tutto ciò che non hanno fatto vedere a Torino. – “Dragowski si è fatto male col Napoli e si chiude il cerchio: domani giocherà dall’inizio contro il Napoli.
Leggi
Gol, assist, hanno nelle loro doti tutto ciò che non hanno fatto vedere a Torino. Italiano su Dragowski. “Dragowski si è fatto male col Napoli e si chiude il cerchio: domani giocherà dall’inizio contro il Napoli. Italiano su Nastasic. “Sta bene, domani può essere uno dei due centrali, ha recuperato bene da un brutto infortunio al polpaccio Si allena forte, lo ha fatto vedere, è felicissimo di essere qui e lo sfrutteremo al meglio”.
Leggi
Tutto su formazioni e diretta tv e streaming. FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Criticato per i troppi tweet: la risposta piccata di Osimhen a uno juventino. Formazioni Napoli-Fiorentina: info sulla diretta tv e streaming. Napoli-Fiorentina sarà visibile in chiaro e in diretta su Italia 1, essendo la Coppa Italia un’esclusiva Mediaset Le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina:. NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Zanoli, Tuanzebe, Rrahmani, Juan Jesus; Fabian Ruiz, Lobotka; Politano…
Leggi
In panchina ci sarà invece Spalletti, pronto a ragionare sui muscoli da provare e su quelli da spremere ogni tre giorni, considerate le assenze di Koulibaly, Anguissa e Ounas, tutti e tre impegnati in Coppa d’Africa. In attacco conferme per Petagna e Mertens. Mancherà anche Insigne, bloccato per due settimane dall’infortunio all’adduttore, e così in attacco ci sarà ancora spazio per Petagna, con Mertens sulla fascia sinistra.
Leggi
"Siamo tutti consapevoli della brutta figura che abbiamo fatto - dice il tecnico - non siamo stati noi. All'andata abbiamo fatto ciò che ha fatto il Torino e vincemmo facilmente noi. A calcio chi va piano perde, chi soccombe nei duelli perde, chi va sottoritmo perde, chi gioca senza intensità perde. Ma, ripeto, questa squadra ha fatto 32 punti, è considerata la rivelazione del campionato ed è sesta in classifica" È stata una gara storta dal primo all'ultimo: ma i ragazzi…
Leggi
Farlo è semplice, basta votare la nostra FORMAZIONE DEI TIFOSI. Italiano deve rinunciare a Quarta, Sottil, Benassi e Amrabat. La Fiorentina scende in campo giovedì al Maradona di Napoli contro gli azzurri di Spalletti, gara valida per gli ottavi di Coppa Italia (partita secca). Viola in campo giovedì alle 18 al Maradona di Napoli contro gli azzurri in Coppa Italia. Come di consueto la redazione di Fiorentina.
Leggi
L'obiettivo è qualificarci". "Alla Coppa tengono tutte le squadre e tutte vogliono andare avanti, la Fiorentina è fra queste - ha aggiunto il tecnico viola - Abbiamo voglia di rivalsa e cercheremo di dare del filo da torcere al Napoli e disputare una gara diversa da quella di lunedì. Così Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, alla vigilia della trasferta di Napoli che mette in palio i quarti di finale della competizione.
Leggi
Stando a quanto riportato oggi dal portale TUTTONAPOLI.NET, Dragowski sarebbe in lizza per una maglia da titolare, insieme a lui anche Duncan a centrocampo e Biraghi in difesa. Italiano. Ballottaggi: Biraghi-Terzic 55%-45%, Ikonè-Saponara 51%-49%, Bonaventura-Castrovilli/Maleh 51%-49%. NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Tunzebe, Rrahmani, Juan Jesus; Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna.
Leggi
Lo abbiamo iniziato a conoscere e sa anche lui che le prestazioni sono diverse da quelle che ha mostrato in passato. Fiorentina, Italiano: "Nico Gonzalez deve dare di più. Ha dimostrato di essere di un'altra pasta". vedi letture. Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di Coppa Italia contro il Napoli rispondendo a una domanda sul rendimento di Nico Gonzalez: "Quando i dati di…
Leggi
rzysztof Piatek è pronto a fare il suo debutto con la Fiorentina. Per Piatek sarà la prima apparizione ufficiale con la maglia viola L'attaccante polacco, ultimo colpo di mercato messo a a segno dal ds Pradè, è stato infatti convocato dal tecnico Vincenzo Italiano per la sfida di giovedì sera in casa del Napoli, gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
Leggi
Il passato di Italiano da allenatore (anche quello recente) parla da solo: chi merita, gioca Italiano valuta il polacco. Saranno proprio le motivazioni la molla psicologica su cui puntare per avere nel più breve tempo possibile un'arma in più sotto porta. E un obiettivo ben preciso nella testa di Piatek: riprendersi tutto dopo due stagioni opache. Un segnale, quello lanciato dal tecnico viola, non solo di circostanza: l'approccio di Piatek ai primissimi allenamenti non è…
Leggi
Vincenzo Italiano è intervenuto in conferenza stampa in vista di Napoli-Fiorentina, gara di Coppa Italia prevista per domani. La Fiorentina si prepara a ripartire e a rendere la sconfitta contro il Torino solo un brutto ricordo. Coppa Italia, Napoli-Fiorentina parla Italiano: Dragowski torna titolare al Maradona. Vincenzo Italiano, perciò, ha fatto un annuncio che ha sorpreso i tifosi viola e ha regalato loro una buona notizia: “Dragowski? La sfida per gli ottavi di finale di…
Leggi
Nel match degli ottavi del Gewiss Stadium gli orobici battono infatti 2-0 il Venezia. Muriel sblocca il risultato al 12′ con una magia, nella ripresa al 43′ in contropiede Maehle chiude i conti. Torino, 12 gen. (LaPresse) – L’Atalanta è la prima squadra a qualificarsi per i quarti di finale di Coppa Italia. Ai quarti i ragazzi di Gasperini affronteranno la vincente di Napoli-Fiorentina
Leggi
Panchina per Callejon: al suo posto nel tridente offensivo uno tra Saponara e Ikoné, che scalpita per esordire dal 1’ A centrocampo rientra Duncan, mentre in attacco va verso la conferma Vlahovic. Appena archiviata la disastrosa trasferta contro il Torino, la Fiorentina è già pronta a tornare in campo. Detto già del ballottaggio tra i pali (LEGGI ), in difesa dovrebbe toccare a Venuti e Igor.
Leggi
Zanoli potrebbe avere una chance in Coppa Italia, una partita che Spalletti non vuole snobbare, ma che inevitabilmente dovrà dare spazio a chi ha giocato di meno. A questo punto Di Lorenzo andrebbe sulla fascia sinistra, con Juan Jesus in panchina e l’esordio di Tuanzebe titolare al centro della difesa dove manca pure Koulibaly impegnato in Coppa d’Africa. In Coppa Italia mancherò per infortunio anche Insigne, oltre ad Ounas impegnato con l’Algeria Alessandro Zanoli titolare in Coppa Italia per la sfida…
Leggi