Il vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro degli Affari Esteri, Antonio Tajani, nella sua visita a Ravenna, ha incontrato ed espresso il suo pieno sostegno ai candidati del centro-destra per le prossime elezioni amministrative: Nicola Grandi ed Eleonora Zanolli, in corsa rispettivamente per la carica di sindaco e vicesindaca e sostenuti da una coalizione che comprende Fratelli d’Italia, Forza Italia e la lista civica Viva Ravenna.
Leggi
Altre informazioni:
Dazi, Tajani: "Possono provocare danni. Presenteremo alle imprese un piano con le contromisure" Dazi, il flop Tesla, l’incubo recessione: perché le Borse Usa ora tremano "Certamente i dazi possono provocare danni all'economia, però bisogna adottare tutte le contromisure necessarie affinché siano i minori possibili. Dobbiamo lavorare per proteggere le imprese italiane e le nostre esportazioni. Il giorno 21 presenteremo un piano del…
Leggi
"Certamente i dazi possono provocare danni all'economia, però bisogna adottare tutte le contromisure necessarie affinché siano i minori possibili. Dobbiamo lavorare per proteggere le imprese italiane e le nostre esportazioni. Il giorno 21 presenteremo un piano del Ministero degli Esteri e del Commercio Internazionale per spiegare alle imprese cosa possiamo fare per proteggere i nostri prodotti". Così il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani…
Leggi
(Adnkronos) – “Certamente ci sono tanti problemi sono da risolvere, ma l’importante è occuparsi, non preoccuparsi. Abbiamo non soltanto due guerre alle frontiere, Medio Oriente e Ucraina, abbiamo una nuova situazione internazionale legata ai problemi del commercio con i dazi che stanno creando certamente molta preoccupazione e, come ministro sia degli Esteri sia del Commercio internazionale non mi manca il lavoro, però è anche entusiasmante e importante cercare di garantire sicurezza a tutti i…
Leggi
Dazi: Tajani, il 21 marzo presenteremo a Roma nostre azioni anti tariffe In pacchetto di contromisure anche esplorare nuovi mercati (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Padova, 11 mar - 'Il giorno 21 marzo a Villa Madama a Roma presenteremo alle imprese e alle istituzioni le nostre azioni 'anti-dazi' e per esplorare nuovi mercati'. Cosi' il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani intervistato da Bruno Vespa a Verona, a LetExpo 2025.
Leggi
"Io sono molto contento se le regioni in un contesto nazionale sono protagoniste dell'attività di export, perché questo fa solo bene al nostro paese. L'importante è che non si facciano delle guerre commerciali, se è meglio l'Amarone o meglio il Lacryma Christi. (Il governatore del Veneto, ndr) Zaia dirà che è meglio L'Amarone e sul Vesuvio diranno che è meglio il Lacryma. L'importante è che si possa esportare L'Amarone, il Lacryma Christi, il Fiano d'Avellino, il…
Leggi
"Certamente ci sono tanti problemi sono da risolvere, ma l'importante è occuparsi, non preoccuparsi. Abbiamo non soltanto due guerre alle frontiere, Medio Oriente e Ucraina, abbiamo una nuova situazione internazionale legata ai problemi del commercio con i dazi che stanno creando certamente molta preoccupazione e, come ministro sia degli Esteri sia del Commercio internazionale non mi manca il lavoro, però è anche entusiasmante e importante cercare di garantire sicurezza a tutti i nostri…
Leggi
"Bisogna vedere su quali prodotti e quando gli Usa metteranno i dazi. Quindi aspettiamo, prepariamoci, perché non dobbiamo neanche farci prendere dal panico per ogni dichiarazione che viene dagli Stati Uniti. Noi stiamo preparando le contromisure. Annunceremo quelle italiane il 21 marzo a Roma, a Villa Madama". Lo ha detto il ministro degli Esteri e vice premier Antonio Tajani all'evento fieristico a Verona di Alis “Let Exp – Logistic Eco Transport”.
Leggi
“Intanto vediamo cosa succederà: proprio oggi c’è una delegazione che ho inviato a Washington per parlare con i responsabili americani della situazione dazi, che sta lavorando in sintonia con la Commissione Ue che ha la competenza esclusiva sugli accordi commerciali”. Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine di un convegno a Ravenna, rispetto alla prospettiva di dazi verso l’Ue.
Leggi
"Bello, davvero bello. Faccio i miei più sinceri complimenti a tutti, alla Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna in particolare, per la modernità, la completezza e la proposta di questi musei: in particolare la parte narrativa è straordinariamente moderna e coinvolgente, adatta ai giovani. I musei fatti in questo modo sono una attrazione reale per le nostre generazioni future". Il vice presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani ha…
Leggi
Sondare il terreno. Studiare una via di fuga, se c’è, dalla mannaia dei dazi americani che Donald Trump vuole abbattere sull’Europa. Apparentemente, senza troppe distinzioni tra amici e rivali. L’Italia si muove. Con un primo abboccamento: ieri mattina è partita alla volta degli Stati Uniti una delegazione di diplomatici e funzionari della Farnesina. Obiettivo: incontrare la controparte del Dipartimento del Commercio, guidato da Howard Lutnick, capire se…
Leggi
– Serve un sostegno forte all’economia ravennate per fronteggiare i grandi rischi rappresentati da dazi e tensioni geopolitiche. Questo l’appello che emerge dopo la giornata ravennate del ministero degli Esteri e della cooperazione internazionale e vice presidente del Consiglio Antonio Tajani che è partita dalla vista ai Musei Byron e del Risorgimento e si è conclusa con un convegno sul tema dell’internazionalizzazione delle imprese presso la Camera di Commercio di Ferrara…
Leggi
Nel pomeriggio di lunedì 10 marzo, presso la sede della Camera di Commercio di Ferrara Ravenna, a Ravenna, si è tenuto l’incontro su “Internazionalizzazione delle imprese tra instabilità geopolitiche e nuove geografie dell’export”, con la partecipazione del vice Presidente del Consiglio dei Ministri Antonio Tajani, del Presidente di Associazione Bancaria Italiana, Antonio Patuelli, del Presidente della…
Leggi
Nell’ambito del suo programma istituzionale a Ravenna, il segretario nazionale di Forza Italia, vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Esteri Antonio Tajani, ha incontrato una delegazione del partito della provincia di Ravenna. Accompagnati dal Segretario Regionale On. Rosaria Tassinari, erano presenti il Segretario Provinciale Fabrizio Dore, la candidata Vice Sindaco di Ravenna Eleonora Zanolli, il Consigliere provinciale Vincenzo Minardi, il Capogruppo in consiglio comunale a…
Leggi
"Intanto vediamo cosa succederà: proprio oggi c'è una delegazione che ho inviato a Washington per parlare con i responsabili americani della situazione dazi, che sta lavorando in... Leggi tutta la notizia
Leggi
"Intanto vediamo cosa succederà: proprio oggi c'è una delegazione che ho inviato a Washington per parlare con i responsabili americani della situazione dazi, che sta lavorando in sintonia con la Commissione Ue che ha la competenza esclusiva sugli accordi commerciali". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a margine di un convegno a Ravenna, rispetto alla prospettiva di dazi verso l'Ue.
Leggi
Sulla politica Usa dei dazi voluta dal presidente Donald Trump oggi è intervenuto il vice presidente del consiglio e ministro degli esteri Antonio Tajani, oggi a Ravenna. “Andremo a Washington a tutelare le nostre imprese”, ha detto prima di raggiungere la Sala Cavalcoli della Camera di Commercio per un incontro di approfondimento promosso dalla Camera di Commercio di Ravenna e Ferrara sull’attuale situazione economica e geopolitica.
Leggi
Il vice presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani è in visita a Ravenna. Una visita iniziata ai Musei Byron e del Risorgimento, su invito del Presidente della Cassa di Ravenna e ideatore dei Musei, Antonio Patuelli e della Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna Mirella Falconi Mazzotti. Tajani è uscito dal Museo con parole di grande apprezzamento: “Faccio i miei più…
Leggi
Lunedì, 10 marzo, alle ore 12, il vice presidente del Consiglio e ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Antonio Tajani, sarà in visita a Ravenna ai Musei... Leggi tutta la notizia
Leggi
Lunedì prossimo, 10 marzo, alle ore 12 il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani sarà in visita a Ravenna... Leggi tutta la notizia
Leggi
Dopo la visita ai musei Byron e del Risorgimento di Palazzo Guiccioli , è stata la Camera di Commercio di Ravenna - Ferrara a vedere la presenza del vicepresidente del Consiglio e ministro... Leggi tutta la notizia
Leggi
Lunedì prossimo, 10 marzo, alle ore 12 il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Antonio Tajani sarà in visita a Ravenna... Leggi tutta la notizia
Leggi
“Con la candidatura di Piero Bitetti a sindaco di Taranto, il centrosinistra ha dimostrato responsabilità, maturità politica e capacità di sintesi. Il percorso non è stato semplice, ma proprio per questo è ancora più significativo il risultato raggiunto: la convergenza larga e convinta su un nome che nasce dal dialogo e dal confronto tra forze diverse, dentro un progetto che si chiama CON, e che oggi rappresenta il cuore pulsante della proposta moderata e progressista per la città.
Leggi
Si è svolto il Congresso comunale di Forza Italia Gubbio con un’ampia partecipazione di pubblico. Durante l’incontro, è stata eletta la nuova segreteria comunale ed è stata presentata una mozione programmatica volta a consolidare i risultati ottenuti finora e a promuovere ulteriormente lo sviluppo del partito nella zona. Il sindaco di Gubbio, Vittorio Fiorucci, ha partecipato al Congresso comunale di Forza Italia aprendo l’incontro con un intervento in cui ha sottolineato l’importanza dei partiti nella…
Leggi