“Siamo contenti, in questi quindici giorni abbiamo lavorato sodo, abbiamo fatto una grande prestazione, Maistro ci ha permesso di andare in vantaggio, abbiamo gestito bene la partita giocando anche un buon calcio - ha dichiarato il difensore bianconero -. di Redazione Picenotime. venerdì 14 gennaio 2022. Il terzino destro dell'Ascoli Federico Baschirotto, dopo la prima rete in cadetteria, ha parlato nella sala stampa dello stadio "Liberati" al…
Leggi
Defendi 5), Boben 5, Sorensen 5, Celli 5 (dal 31’ s.t. Salzano 6); Partipilo 6 (dal 31’ s.t GAZZETTA DELLO SPORT. TERNANA (4-4-2) Iannarilli 5; Ghiringhelli 5 (dal 37’ p.t. Salzano s.v. (4-4-2): Iannarilli 5; Ghiringhelli 5 (37’st Defendi 5), Boben 5, Sørensen 6, Celli 5 (31’st Salzano sv); Partipilo 5 (31’st Peralta 6), Palumbo 5, Paghera 5 (37’st Proietti 6), Falletti 5,5; Mazzocchi 6, Donnarumma 5 (21’st Pettinari sv).
Leggi
In una serata da dimenticare, gli ospiti riescono a chiudere il primo tempo sopra addirittura di tre gol, tamponando anche il tentativo di recupero delle Fere nella ripresa quando è arrivato addirittura il poker. Il 2022 della Ternana inizia con una sonora sconfitta contro l'Ascoli per 2-4. Chiamarla falsa partenza sarebbe anche riduttivo. Alla fine la Ternana ci ha provato, ma una condizione fisica non ottimale e i soliti "starnuti" difensivi hanno pesato troppo nell'arco della sfida Uragano Ascoli sulla…
Leggi
Subisce quattro reti in una serata da dimenticare. Ghiringhelli 5 ancora una prestazione poco convincente per il cursore. La mediana opposta però appare una spanna sopra, quantomeno nella serata odierna). Palumbo 5,5 generosa la prova fornita dal regista rossoverde. Tuttavia è proprio sulla linea mediana che i rossoverdi faticano enormemente a prendere le misure agli avversari. Partipilo 5 appannato.
Leggi
Le pagelle dei protagonisti a cura della redazione di PianetaSerieB.it:. TERNANA (4-2-3-1): Iannarilli 5,5; Ghiringhelli 5,5 (dal 36′ Defendi 5,5), Boben 5,5, Sørensen 5,5, Celli 5 (dal 76′ Salzano 6); Paghera 5,5 (dal 36′ Proietti 5,5), Palumbo 5,5; Partipilo 6 (dal 76′ Peralta 6,5), Falletti 7, Mazzocchi 6, Donnarumma 6,5 (dal 66′ Pettinari 5,5). – La sfida fra Ternana e Ascoli è terminata sul risultato di 2-4 a favore dei…
Leggi
"Dopo due sconfitte consecutive il Picchio, dimezzato da indisponibili e squalificati, vince in casa della Ternana: Baschirotto chiude i conti". L’Ascoli mette il turbo con Maistro e Caligara, titola il Resto del Carlino. A segno Maistro (doppietta), Caligara e Baschirotto Sottil festeggia il 2-4 centrando il traguardo dei 29 punti chiesto dal patron Pulcinelli. Al 'Liberati' i bianconeri calano il poker; riparte la corsa playoff in una serata magica.
Leggi
'Ascoli si arrampica in zona playoff mentre la Ternana continua a galleggiare a metà classifica. Leali è attento in un paio di circostanze e l'Ascoli passa con Maistro, fantastico nell'esecuzione di un piazzato dal limite dell'area. In una Serie B ancora condizionata dal Covid si registra il bel salto in avanti dei bianconeri, che sbancano Terni (2-4) e salgono all'ottavo posto in classifica. Partita segnata in maniera rilevante dalla doppietta di Maistro nel primo tempo: i due gol del centrocampista, tra il…
Leggi
Linea mediana che presenta Collocolo, Caligara e Maistro, tridente offensivo con il 18enne Palazzino (all'esordio in B), Tsadjout e Bidaoui. Allenatore: Sottil 7.5. Arbitro: Marini di Roma1 6. Var: Valeri di Roma2. Reti: 20' Maistro, 23' Maistro, 42' rig Si scuote l'Ascoli: Palazzino va viaggiare sulla destra Baschirotto, cross basso per Tsadjout, ottimo anticipo in area di Sorensen. Presenti 110 tifosi bianconeri nel Settore Ospiti, in tribuna…
Leggi
ipp. LA PARTITA. L’Ascoli si conferma una delle protagoniste di questa Serie B, soprattutto in trasferta, dove vola: ennesima conferma è il 4-2 alla Ternana al Liberati I marchigiani chiudono la pratica del Liberati già al 45' grazie alla doppietta di Maistro e al rigore di Caligara. bianconeri s’impongono al Liberati per 4-2 con la doppietta del centrocampista veneto, segnano anche Caligara su rigore e Baschirotto.
Leggi
ASCOLI (4-3-2-1): Leali; Baschirotto, Bellusci, Quaranta, D’Orazio; Collocolo, Caligara, Maistro (37’st Castorani); Palazzino (19’st Saric), Bidaoui; Tsadjout (37’st Iliev) Tanto che è passato quasi inosservato il gol del 2-4 trovato in pieno recupero da Peralta, da poco subentrato. All’11’ ecco il diagonale vincente di Falletti, a rompere il ghiaccio per le Fere e a trovare un gol per sperare ancora.
Leggi
Il palo di Simone Mazzocchi su calcio d’angolo in girata chiude di fatto l’amarissimo primo tempo umbro. L’Ascoli stravince in casa della Ternana rifilandole tre gol nel primo tempo e uno nel secondo, andando sempre a segno con giocatori che alla vigilia erano ancora a secco di reti in campionato. Entrambe le squadre erano reduci da tre match di Serie B senza vittorie: la striscia della Ternana prosegue, suo malgrado Macché, meno di tre minuti dopo il numero 37 bianconero si ripete…
Leggi
Prima dell'intervallo è quindi Caligara a trasformare il rigore che al 42' inguaia ancora di più la Ternana. I bianconeri vincono in trasferta per 4-2, salendo momentaneamente all'ottavo posto in classifica. Nella ripresa Falletti accorcia le distanze al 57', ma Baschirotto al 75' realizza il gol della definitiva sicurezza per l'Ascoli Grande protagonista di inizio match è Maistro, che realizza una doppietta andando a segno al 20' e al 23' minuto.
Leggi