Gravina presidente Figc: lo sfogo dopo mesi di polemiche 03 febbraio 2025 "La mia vittoria è una esigenza oggettiva legata alla esigenza di continuità". Gabriele Gravina è stato rieletto presidente della Federazione italiana gioco calcio. Una elezione senza storia in quanto unico candidato ma che è stata accompagnata da numerose polemiche: "Io ho solo un modo per affrontare i problemi, lavorare. Dedico poco tempo a inseguire alcune rappresentazioni errate, non ho necessità di ripercorrere quelle…
Leggi
Altri articoli:
«Sono felice di avere ancora Gravina, persona che intendo molto capace e che conosce il calcio. A livello umano molto di più, perché ho conosciuto la qualità della persona. E vedendo le votazioni mi pare che siamo diversi a pensarla cosi». In questo modo Luciano Spalletti ha commentato la rielezione di Gabriele Gravina a presidente della Figc. Spalletti su Gravina e sulla Nazionale A margine della conferenza stampa del numero uno del calcio italiano, il ct ha…
Leggi
Criscitiello: "Lotito ha provato a fare il colpo, ma ha perso la battaglia" Michele Criscitiello nel suo editoriale settimanale ha fatto il punto sulla nuova elezione a capo della FIGC di Gabriele Gravina. Michele Criscitiello, nel suo editoriale settimanale su Sportitalia, si è soffermato sulla nuova elezione a capo della FIGC di Gabriele Gravina: "Se a Milano gli occhi saranno puntati tutti sulla porta dello Sheraton, a Roma saranno puntati sul portone di Gravina.
Leggi
Spalletti: "La Germania è un pensiero fisso. Giovani? Contento dei ritorni di Casadei e Ndour, curiosità su Maldini" CALCIO - A livello umano molto di più perché in questo periodo ho potuto constatare la qualità della persona e a vedere le votazioni mi sembra di non essere il solo a pensarla così". È questo il commento del ct azzurro alla rielezione di Gravina come presidente della Figc.
Leggi
"Sono contento sia a livello tecnico sia umano per questa rielezione di Gabriele Gravina." È una persona che ritengo molto capace e conoscitore profondo del calcio. A livello umano molto di più perché in questo periodo ho potuto constatare la qualità della persona e a vedere le votazioni mi sembra di non essere il solo a pensarla così. E' questo il commento del ct azzurro alla rielezione di Gravina come presidente della Figc.
Leggi
Luciano Spalletti commenta positivamente la rielezione di Gabriele Gravina come presidente della FIGC. Raggiunto da TMW a Roma, il ct della Nazionale spende parole al miele per il numero uno della Federcalcio: "Sono molto felice di avere ancora come presidente Gravina, persona che ritengo molto capace. Ma a livello umano molto di più, visto che in questo periodo ho potuto constatare il livello della persona, e vedendo le…
Leggi
Luciano Spalletti è intervenuto a margine dell'assemblea elettiva FIGC tenutasi a Roma, trattando ai microfoni dei giornalisti presenti alcuni temi. Uno nello specifico tocca anche il Torino, perché il Ct dell'Italia si è soffermato anche sui giovani prospetti in orbita azzurra. "Non possiamo fare a meno di calciatori giovani nel pensare a una Nazionale forte - ha spiegato Spalletti, come riportato dai colleghi di TMW - Il sogno dei giovani diventa fondamentale per noi".
Leggi
Gabriele Gravina continuerà a guidare la FIGC fino al 2028. Candidato unico, è stato rieletto oggi al primo scrutinio con il 98,7% dei voti (481,084 voti su 487,500). Eletto per la prima volta il 22 ottobre 2018 dopo il Commissariamento della Federazione e confermato alla presidenza della Federcalcio il 22 febbraio 2021, Gravina si appresta quindi a procedere verso il suo terzo mandato "A vele Spiegate"…
Leggi
Il ct azzurro Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni di TMW a margine dell'assemblea elettiva FIGC al Rome Cavalieri Waldorf Astoria Hotel, che ha visto trionfare Gabriele Gravina: "Sono molto feli
Leggi
Le parole del presidente della Figc: "Ci sta allontanando da standard di qualità internazionali. Molti imprenditori vogliono partire anche domattina con investimenti propri. Quello che blocca è l'aspetto burocratico" Redazione 3 febbraio 2025 (modifica il 3 febbraio 2025 | 16:17) Gabriele Gravina è stato rieletto come Presidente della Figc, durante l’assemblea di Lega odierna. Nel corso della conferenza stampa è stato toccato anche il tema riguardante gli stadi in…
Leggi
Gabriele Gravina è stato rieletto per la terza volta come presidente della Figc con il 98,68% dei voti. A margine della votazione ha parlato Beppe Marotta: "Con Gravina diamo continuità a un progetto iniziato diversi anni fa". Il presidente dell'Inter è stato confermato consigliere federale per la Serie A
Leggi
Luciano Spalletti, CT della Nazionale Italiana, ha parlato a margine della rielezione di Gravina come presidente della FIGC. Queste le sue parole: "Sono curioso di vedere i giovani italiani che sono tornati a giocare in Serie A in club importanti come Casadei al Torino o Ndour alla Fiorentina. C'è la necessità di andare a cercare giovani, quando hai troppi giovani devi rincorrere i tempi per ritrovare l'equilibrio che ti può dare…
Leggi
Gravina riconfermato nella carica di Presidente della FIGC Elezioni con percentuali bulgare che terranno al vertice del calcio italiano il presidente uscente fino al 2028 Comments comments Leggi tutta la notizia
Leggi
Gabriele Gravina è stato rieletto presidente della Figc per il prossimo quadriennio olimpico. Gravina ha ottenuto 481,084 voti pari al 98,7%. 6,416 le schede bianche e inizierà ora il... Leggi tutta la notizia
Leggi
Gabriele Gravina è stato rieletto alla guida della Federazione Italiana Giuoco Calcio: “La Serie C si congratula con Gabriele Gravina per la sua elezione, segnale di fiducia e apprezzamento di tutto il calcio italiano, con la speranza che la rinnovata unità sia propedeutica alle necessarie sfide che ci aspettano, a partire dalla valorizzazione dei giovani e dalla sostenibilità” dice il presidente della Lega Pro Matteo Marani
Leggi
"Mi ricandido e chiedo il privilegio della vostra fiducia per continuare a unire e cambiare". È iniziato così, riporta l'ANSA, il discorso di Gabriele Gravina prima dell'Assemblea Elettiva in cui è stato rieletto presidente della FIGC, con l'attuale numero uno uscente (e unico candidato) confermato alla guida della FIGC con il 98,68% dei voti (481,084 su 487,500): "Sono orgoglioso di aver guidato la federazione in questi sei…
Leggi
Era il candidato unico all'assemblea elettiva della Federcalcio Gabriele Gravina è stato rieletto presidente della Figc (Federazione Italiana Giuoco Calcio) con il 98,7% dei voti. Questo l’esito dello scrutinio al termine dell’assemblea elettiva nel corso della quale l’attuale numero uno della Figc era candidato unico. “Dobbiamo continuare il nostro percorso, centrare gli obiettivi di cui il calcio ha veramente bisogno”, ha detto il presidente, chiudendo con una citazione di Henry…
Leggi
ROMA – Un plebiscito, quasi un’elezione bulgara. Gabriele Gravina resta presidente della Federcalcio e l’esito non poteva essere più scontato. Anche nei numeri: a sostenerlo, il 98,68% dei voti. Dopo mesi, anzi anni di tensioni interne, il movimento del calcio italiano si è consolidato intorno al nome del presidente in carica dal 2018. Sotto gli occhi del presidente della Fifa Gianni Infantino e del numero uno della Uefa Aleksander Ceferin, l’assenza più evidente era quella del…
Leggi
L'attuale n.1 uscente, e unico candidato, è stato confermato alla guida della FIGC con il 98,68% dei voti Gabriele Gravina è stato rieletto alla guida del calcio italiano. L'attuale n.1 uscente, e unico candidato, è stato confermato alla guida della FIGC con il 98,68% dei voti (481,084 su 487,500) espressi durante l'assemblea elettiva in corso a Roma. Per Gabriele Gravina si tratta del terzo mandato.
Leggi
Gabriele Gravina è stato rieletto presidente della Figc per il prossimo quadriennio olimpico. Gravina ha ottenuto 481,084 voti pari al 98,7%. 6,416 le schede bianche e inizierà ora il suo terzo mandato da presidente della Federcalcio, guidando la Federazione fino al 2028. Le parole di Gravina "Grazie davvero il vostro sostegno di una dimensione di grande responsabilità, è un grande onore e un grande orgoglio, ora non ci resta che trasformarlo in una premessa di vittoria.
Leggi
Gabriele Gravina è stato rieletto alla guida del calcio italiano. L'attuale n.1 uscente, e unico candidato, è stato confermato alla guida della FIGC con il 98,68% dei voti (481,084 su 487,500) espressi durante l'assemblea elettiva in corso a Roma. Si tratta del terzo mandato.
Leggi