L'Inter protesta e Inzaghi s'infuria: "5-6 episodi sfavorevoli". Ecco quali sono "Quello su Thuram è un rigore clamoroso non fischiato. E ultimamente sta capitando troppo spesso. Non mi piacciono gli alibi e le storie, però è un periodo che va così. Ora comincio ad arrabbiarmi, dopo che ho visto trasmissioni in cui si faceva giurisprudenza contro l’Inter. È giusto dirlo, è giusto parlare, sono 5-6 episodi.
Leggi
Approfondimenti:
Le parole di ieri di Simone Inzaghi nel post-partita hanno fatto rumore. Ma secondo La Gazzetta dello Sport, non solo il tecnico, anche la società nerazzurra tutta è infastidita dagli errori arbitrali delle ultime settimane. Il mood lo aveva fatto capire già il tecnico alla vigilia del derby, sottolinea la rosea, parlando di quanto accaduto in finale di Supercoppa Italiana. E la società, si legge, ha fatto filtrare tutto il suo malcontento per quanto visto in queste gare.
Leggi
Tre pali, qualche fuorigioco, alcune recriminazioni. L'Inter evita solo all'ultimo la terza sconfitta stagionale nel derby: con il Milan finisce 1-1 grazie alla rete in extremis di Stefan De Vrij, bom
Leggi
Il parere dell'esperto arbitrale sull'episodio riscontrato nel derby tra Milan e Inter finito uno a uno Eva A. Provenzano Caporedattore 2 febbraio 2025 (modifica il 2 febbraio 2025 | 23:46) Luca Marelli, a Dazn, è tornato sull'episodio da rigore che ha caratterizzato Milan-Inter, il fallo da rigore di Pavlovic su Thuram che non è stato fischiato dall'arbitro Chiffi.«È un episodio molto difficile da vedere in campo e si vede dalla sequenza delle immagini.
Leggi
A Sky Calcio Club si è parlato anche del rigore non concesso all'Inter nel derby di Milano: queste le parole di Fabio Caressa in studio Alessandro Cosattini Redattore 2 febbraio 2025 (modifica il 2 febbraio 2025 | 23:43) A Sky Calcio Club si è parlato anche del rigore non concesso all'Inter nel derby di Milano. Queste le parole di Fabio Caressa in studio.
Leggi
Conceiçao replica a Inzaghi sul rigore con ironia tagliente: “Credeva di trovarci scarichi” Il contatto tra Pavlovic e Thuram ha provocato le proteste dell’Inter per il mancato rigore. Il tecnico nerazzurro s’è lamentato in tv e in conferenza, la replica del milanista è arrivata poco dopo. Vuoi leggere Fanpage.it senza pubblicità? Abbonati ora La mancata concessione del calcio di rigore all'Inter per il contatto tra Pavlovic e Thuram ha provocato la reazione…
Leggi
Conceiçao: “Inzaghi ha parlato anche del fallo a centrocampo da cui è nato il gol di Reijnders. Forse ha parlato così perché era deluso, forse pensava di trovare una squadra un po’ più debole nell’atteggiamento” Sergio Conceiçao, allenatore del Milan, si è così espresso in conferenza stampa sulle…
Leggi
Pavlovic-Thuram, Assogna: "Rigore netto". Marinozzi: "Chiffi sbaglia ma il Var può vedere il contatto" Nel post partita di Sky Sport si discute dell'episodio arbitrale di Milan-Inter che farà discutere. Nel secondo tempo manca un rigore ai nerazzurri per il fallo di Pavlovic su Thuram. Paolo Assogna ha commentato così l'episodio: "Rigore per l'Inter? E' rigore netto, Pavlovic colpisce Thuram sul polpaccio mentre è in…
Leggi
“Il Milan si è evoluto, impara dalle sconfitte e sono bravi anche loro. Inizio guardingo? Siamo entrati non nella giusta maniera, il primo tempo non è stato da Inter, poi siamo migliorati nella ripresa. C’è delusione per non aver fatto una partita, Rigore? Sì, me lo hanno fatto rivedere. Lo avete visto anche voi… Rush finale in chiave scudetto? Questo è sicuro, normale. Siamo l’Inter e non possiamo mollare.
Leggi
Marcus Thuram, attaccante dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa dopo il derby contro il Milan, come ripreso da Tmw: “Derby diversi? Perché il Milan si è evoluto, ha comprato dei giocatori, impara dalle sconfitte. È sempre duro...
Leggi
Serie C – Seconda vittoria consecutiva esterna per la Bellator Frusino. I ciociari si impongono 5-6 contro lo Zero9 ed espugnano l’impianto della società capitolina. Con questa vittoria la formazione allenata da coach Mirko Spaziani sale a 9 punti, con tre vittorie in quattro incontri disputati. La cronaca del match racconta di un match equilibrato e molto teso dove le difese prevalgono sugli attacchi.
Leggi
L’episodio Pavlovic-Thuram al 74′ caratterizzerà la moviola del derby di Milano, terminato 1-1. L’arbitro Daniele Chiffi non vede il fallo e il VAR non interviene per segnare il rigore. Sulla questione si pronuncia, all’indomani di Inter-Milan, l’ex calciatore Fernando Orsi. IL RIGORE – Simone Inzaghi alza, giustamente, la voce al termine di Milan-Inter. C’è un rigore completamente non considerato in favore dei nerazzurri, dopo l’intervento falloso di Strahinja Pavlovic ai danni di Marcus Thuram…
Leggi
Pruzzo, obiettivo e realista, non può che scandalizzarsi in merito al mancato intervento del VAR ma anche di Chiffi nell’episodio tra Pavlovic e Thuram nel derby di Milano tra Milan e Inter. Il suo intervento. SVISTA PAUROSA – Il gravissimo errore di Chiffi e VAR nel derby tra Milan e Inter è oggetto di discussione anche su Radio Radio Mattino Sport e News. In effetti a distanza di ore, appare ancora inspiegabile il mancato intervento del VAR nel segnare il clamoroso ed evidente…
Leggi
La moviola di Milan-Inter, derby finito 1-1 nonostante il dominio dei nerazzurri nella ripresa, non può che concentrarsi sul clamoroso rigore non dato alla squadra di Simone Inzaghi. L’analisi del Corriere dello Sport. ARBITRAGGIO – Una prestazione macchiata da un errore grosso quanto un palazzo a dieci piani quella Daniele Chiffi nel derby di ieri tra Milan e Inter. Il terzo derby stagionale tra le due squadre milanesi è finito in parità con la squadra di Simone Inzaghi, che dopo tre pali e…
Leggi
Il moviolista di DAZN toglie ogni dubbio sull’episodio contestato da Inzaghi e i suoi: le parole sono inconfutabili Il Derby della Madonnina sembra non concludersi mai veramente e continuare anche dopo il fischio finale. Questa volta, però, è Luca Marelli, ex arbitro e ora commentatore di DAZN, a tenere vive le fiamme del dissenso. Ha esaminato meticolosamente i momenti cruciali dello scontro tra Milan e Inter, sottolineando una decisione arbitrale controversa: la mancata…
Leggi
Milan-Inter ha avuto Chiffi come arbitro della partita: questa la moviola dell’incontro valido per la ventitreesima giornata di Serie A 2024-2025 e finito 1-1. Di seguito la valutazione del fischietto della sezione di Padova, dei suoi assistenti e degli addetti al VAR. MOVIOLA MILAN-INTER, PRIMO TEMPO – Per la terza giornata consecutiva all’Inter viene negato un rigore. Dopo sette minuti il primo dei tre gol annullati, ma è evidente la posizione di fuorigioco di Lautaro Martinez sul tocco di…
Leggi
Inzaghi: «Rigore e non è la prima volta, ma no alibi! Inter vada oltre» Inzaghi dopo Milan-Inter terminata sul punteggio di 1-1, in conferenza stampa ha parlato della partita di oggi sottolineando l’errore arbitrale, ma il tecnico va oltre senza cercare alibi. Le risposta del mister ai colleghi giornalisti presenti in sala stampa. CONFERENZA STAMPA INZAGHI – DOPO MILAN-INTER Inzaghi, hai visto il rigore su Thuram? Non me ne ero accorto dal campo, ma è un episodio negativo, ma ultimamente…
Leggi
Sergio Conceiçao, allenatore del Milan, al termine del derby pareggiato in casa contro l’Inter, ha commentato il punto guadagnato nella stracittadina in conferenza stampa. PAREGGIO – Archiviato il pareggio contro l’Inter nel derby di Milano, Sergio Conceiçao, ha parlato in conferenza stampa con i giornalisti presenti. Questo il commento del tecnico portoghese che non risparmia una frecciatina a Inzaghi: «Oggi buon lavoro sulla testa, abbiamo giocato contro una squadra forte che si conosce…
Leggi
Inzaghi dopo Milan-Inter terminata sul punteggio di 1-1, in un’intervista rilasciata su Inter TV ha commentato la partita PUNTEGGIO STA STRETTO – Simone Inzaghi ha parlato così prima dell’inizio del secondo tempo di Milan-Inter: «Per quello visto in campo meritavamo di più, ho fatto però i complimenti al Milan. I ragazzi non hanno mai mollato, sono andati anche oltre gli episodi: tre pali e tre gol annullato oltre un rigore sacrosanto.
Leggi
Marcus Thuram si mostra amareggiato a fine gara: l’attaccante nerazzurro usa parole dure dopo il rigore non assegnato nel finale. L’Inter di mister Simone Inzaghi non riesce più a vincere un derby. Dopo i due ko in modo consecutivo, di cui l’ultimo arrivato in finale di Supercoppa Italiana, la squadra nerazzurra porta a casa un pareggio nel terzo confronto stracittandino della stagione contro i rivali storici.
Leggi
A un soffio dalla fine l’Inter riesce a pareggiare i conti contro il Milan. Le parole di Marcus Thuram al termine del derby, chiusosi 1-1. RIGORE MANCANTE – Un punto ciascuno a Milan e Inter al termine del derby della ventitreesima giornata. Nel post partita di Dazn Marcus Thuram dichiara: «È stata una partita abbastanza dura, contro giocatori forti del Milan. Abbiamo preso tanti pali, fatto gol in fuorigioco, l’episodio del rigore non fischiato, e alla fine siamo riusciti a fare…
Leggi