Tempi duri per chi ha lasciato Bologna. Thiago Motta è sulla graticola in casa Juventus, Joshua Zirkzee non se la passa meglio allo United. Otto giorni fa ha ritrovato il gol in Europa League contro la Real Sociedad, ma è fermo a 4 reti e 2 assist tra Premier (non segna dal primo dicembre) ed Europa League con il Manchester, dove ha finito in lacrime la sfida di inizio mese di FA…
Leggi
Approfondimenti:
Il rapporto tra i due non è mai sembrato idilliaco, tanto he negli ultimi Europei era stata necessaria una lunghissima serie di infortuni per arrivare alla sua convocazione. Anche in questa occasione il ct della nazionale olandese Ronald Koeman non ha risparmiato bordate a Johsua Zirkzee, dopo averlo escluso (di nuovo) dalla lista dei convocati in vista degli impegni degli Orange in Nations League
Leggi
(Adnkronos) – Non è un periodo semplice per Joshua Zirkzee. L’ex attaccante del Bologna, volato in estate al Manchester United, sta vivendo una stagione difficile in Premier League, con soltanto 6 gol e 2 assist raccolti nelle 42 presenze stagionali tra tutte le competizioni. Complici anche le difficoltà che stanno vivendo i Red Devils, con il cambio in panchina da Ten Hag a Ruben Amorim che al momento non ha portato gli effetti sperati, l’attaccante olandese sta…
Leggi
Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United e a lungo obiettivo di mercato del Milan, non convocato dall'Olanda per la Nations League Daniele Triolo Redattore 11 marzo 2025 (modifica il 11 marzo 2025 | 12:16) Joshua Zirkzee, attaccante classe 2001 ex Bologna, oggi al Manchester United ed a lungo obiettivo di calciomercato tanto del Milan quanto della Juventus, non è stato convocato dall'Olanda per le due sfide dei quarti di finale della Nations League contro la Spagna (partite in programma…
Leggi
Non è un periodo semplice per Joshua Zirkzee. L'ex attaccante del Bologna, volato in estate al Manchester United, sta vivendo una stagione difficile in Premier League, con soltanto 6 gol e 2 assist raccolti nelle 42 presenze stagionali tra tutte le competizioni. Complici anche le difficoltà che stanno vivendo i Red Devils, con il cambio in panchina da Ten Hag a Ruben Amorim che al momento non ha portato gli effetti sperati, l'attaccante olandese sta faticando a imporsi, tanto che…
Leggi
"Zirkzee non è stato convocato dalla Nazionale perché in questo momento non è abbastanza bravo da meritare la convocazione in Nazionale. In particolare, quando c'è da calciare o fare un passaggio, spesso fa la scelta sbagliata. Abbiamo moltissimi difensori centrali e centrocampisti, mentre le nostre opzioni sono limitate davanti, ma continuo a pensare che devi guadagnare la convocazione. In questo momento non credo che lo meriti.
Leggi
Bologna, l'ex Zirkzee perde l'Olanda "Zirkzee non è stato convocato dalla Nazionale perché non credo sia abbastanza bravo in questo preciso momento. In particolare, quando c'è da calciare o fare un passaggio spesso fa la scelta sbagliata. Abbiamo moltissimi difensori centrali e centrocampisti, mentre le nostre opzioni sono limitate davanti, ma continuo a pensare che devi guadagnare la convocazione.
Leggi
Koeman bastona Zirkzee: "Niente convocazione perché non è abbastanza bravo" "Zirkzee non è stato convocato dalla Nazionale perché non credo sia abbastanza bravo in questo preciso momento". Ronald Koeman, tecnico dell'Olanda, ha spiegato i motivi per cui - nonostante non ci siano troppe opzioni per il ruolo di centravanti - l'attaccante del Manchester United non sia stato convocato. "In particolare, quando c'è da calciare o fare un passaggio spesso fa la…
Leggi
Ronald Koeman taglia Joshua Zirkzee in vista dei quarti di Nations League con la Spagna: "Al momento penso non sia abbastanza bravo". Un altro boccone da mandar giù in una stagione tutt'altro che esaltante, Joshua Zirkzee lo riceve da Ronald Koeman. Il ct dell'Olanda, intervenuto a 'NOS Studio Voetbal', conferma il periodo difficile vissuto dall'ex Bologna senza usare giri di parole nei suoi confronti e fa il paio con l'esclusione iniziale della scorsa estate dell'attaccante dai…
Leggi
Le parole del commissario tecnico dell’Olanda Ronald Koeman su Joshua Zirkzee Dal suo trasferimento al Manchester United, Joshua Zirkzee non ha vissuto momenti facili. Prima con Ten Hag e ora con Amorim, l’ex Bologna sta faticando a trovare la continuità della scorsa stagione. Fin qui Zirkzee ha raccolto in tutto 42 presenze, segnando appena 6 gol. Numeri ben lontani rispetto alla scorsa stagione, quando l’attaccante aveva trascinato il Bologna con reti e assist decisivi per trovare la qualificazione…
Leggi
Doveva essere l'occasione per affermarsi sulla scena internazionale, e invece la stagione di Joshua Zirkzee si è trasformata in un incubo senza fine. L'attaccante olandese si è rivelato un flop del mercato estivo del Manchester United. Un flop che compare però tra le tante voci in rosso del bilancio fallimentare del club, che passato sotto la guida di Ruben Amorim non ha saputo far meglio di difendere il proprio vantaggio dalla zona retrocessione.
Leggi
La stagione di Joshua Zirkzee non ha convinto nessuno, neanche il commissario tecnico dell'Olanda che ha deciso di non convocarlo per i prossimi impegni della nazionale: Ronald Koeman è stato piuttosto netto quando gli è stato chiesto di esprimere un parere sull'attaccante del Manchester United, entrato in un periodo molto negativo da quando ha lasciato il Bologna per approdare in Premier League. Non segna più con la stessa continuità e spesso ha…
Leggi
Dopo 20 partite senza fare gol, la leggenda dei Red Devils crede ancora nelle capacità dell'attaccante danese Federico Grimaldi 10 marzo - 13:12 L'ex attaccante del Manchester United si è espresso sul lungo periodo di digiuno da goal dell'attaccante danese. L'ultima rete di Hojlund, con la maglia dei Red Devils, risale al 12 dicembre, giorno in cui mise a segno il gol del vantaggio contro il Plzen in Europa League
Leggi
Non va nemmeno a contrasto sulle palle alte. Eppure quando ha la palla tra i piedi è capace di ballare e manovrare negli spazi più stretti. Il Times cerca di decifrare Joshua Zirkzee. A Bologna ha fatto faville, il Manchester United lo ha preso, pagandolo pure parecchio, credendo di aver trovato un goleador. La realtà però è un’altra. Il risultato è che i primi “nove mesi di Zirkzee all’Old Trafford sono stati una specie di…
Leggi
Europa League, il Manchester United riparte dall’1-1 dell’andata con la Real Sociedad: Red Devils favoriti Il Manchester United di Ruben Amorim scenderà in campo all’Old Trafford per sfidare la Real Sociedad di Imanol Alguacil Barrenetxea nel match valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Nella gara d’andata disputata alla Real Arena di San Sebastian, i Red Devils hanno pareggiato 1-1.
Leggi