- Un grave incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, all'altezza dell'uscita di Valmontone, in direzione Roma. L'incidente ha coinvolto tre auto e un van, causando la morte di una persona e il ferimento di altre tre.
Secondo le prime ricostruzioni, un SUV scuro si è capovolto sulla strada, creando un grave pericolo per gli altri veicoli in transito. L'incidente è avvenuto intorno alle 10:00 di sabato 31 agosto, al chilometro 584 dell'A1, nel tratto di autostrada che precede il bivio con la diramazione Roma Sud.
Le squadre dei vigili del fuoco sono state inviate sul posto alle 9:55. I feriti sono stati affidati al personale del 118, presente con alcune ambulanze e l'elisoccorso della Regione. La vittima è una donna tedesca di 62 anni.
L'incidente ha provocato un blocco del traffico, con lunghe code fino a nove chilometri. La carreggiata è stata chiusa nel territorio del Comune di Valmontone in direzione della Capitale, causando caos alla circolazione sul tratto interessato dell'Autostrada del Sole.