L'adrenalina cresce, il countdown è ormai partito. Domenica 2 febbraio alle ore 18 a San Siro va in scena il derby di Milano. La sfida tra nerazzurri e rossoneri offre diversi spunti e curiosità statistiche. I PRECEDENTI La storia del Derby della Madonnina si arricchisce di un nuovo capitolo, quello di domenica sera sarà il 242° confronto tra Milan e Inter in tutte le competizioni. I nerazzurri vantano un bilancio complessivo di 91 vittorie contro le 81 dei rossoneri, con 69 pareggi a completare il quadro.
Leggi
Approfondimenti:
Milan Inter, Sergio Conceicao prepara la mossa a sorpresa: con Tomori destinato al Tottenham nel derby pronto Matteo Gabbia Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, Sergio Conceicao ha le idee chiare in vista del derby di domani tra Milan e Inter. Derby: Tomori avrebbe dovuto essere titolare al fianco di Pavlovic. E invece, in attesa che dica si (o no) al ritorno a Londra, al fianco del serbo ci sarà con ogni probabilità Gabbia, che nella seduta di stamani…
Leggi
È il derby dei forti contrasti e dei pronostici sulla carta scontati. Di qua l'Inter che veleggia sicura in Champions col suo prezioso quarto posto e può riposare durante le due settimane dedicate ai play off, non ha tensioni interne e tanto meno energie da spendere sul mercato (una sola mossa prevista, e di secondo piano, Zalewski), recupera il suo decisivo regista (Calhanoglu, con Acerbi in panchina) e aspetta solo le ore 18 di domenica sera per vendicare la sconfitta in Supercoppa a Riad, mal digerita specie per…
Leggi
Bollettino Milan, indisponibili ed infortunati per il derby contro l'Inter Questa la lista dei giocatori attualmente infortunati ed indisponibili del Milan in vista della sfida di Serie A di domenica contro l'Inter. Alessandro Florenzi: rottura legamento crociato e menisco laterale. Ritorno previsto nel 2025 inoltrato. Ruben Loftus-Cheek: ricaduta sul problema al flessore della coscia destra. Malick Thiaw: lesione al bicipite femorale sinistro.
Leggi
Milano – Al sorteggio di Nyon l’Inter era l’unica italiana a essere fra gli spettatori interessati, avendo guadagnato gli ottavi con un girone da grande. Il suo destino lo conoscerà solo il 21 febbraio, quando pescherà la vincente di Juve-Psv o di Milan-Feyenoord. E da questo dipenderà la sua collocazione nel tabellone, pensando anche agli eventuali quarti di finale: da un lato al momento ci sono…
Leggi
Rito immortale il derby. Che sia di campionato, coppa, o semplice appendice di un inutile torneo estivo, il faccia a faccia con il dirimpettaio cittadino scatena le solite emozioni che non badano alle carte di identità. Milan-Inter, così si deve dire domani per ragioni di calendario, può sembrare il derby per antonomasia, anche se a Milano quasi sempre è stato considerato una grande tappa per conseguire traguardi più nobili come scudetti e coppe, trofei che abbondano sulla bacheca delle due squadre meneghine.
Leggi
Allenamento ancora a parte per Thiaw e Loftus-Cheek, difficilmente recuperabili per il derby. In difesa è allarme rosso, perché oltre al tedesco anche Gabbia non sta benissimo: nel primo tempo della sfida con la Dinamo ha accusato, infatti, un problema al polpaccio e la sua presenza domenica è in forte dubbio. Se non ce la facesse, la coppia sarebbe gioco forza formata da Tomori e Pavlovic, gli unici due centrali sani al momento.
Leggi
Milano si ferma, è l'ora del derby: San Siro si accende per Milan-Inter.Domenica alle 18 va in scena il terzo confronto stagionale tra le due formazioni del capoluogo lombardo, con i rossoneri che hanno vinto i primi due in campionato con Paulo Fonseca (2-1) e in finale di Supercoppa Italiana sotto la guida di Sergio Conceicao (rimonta da 0-2 a 3-2).Le due squadre, però, arrivano alla stracittadina in momenti opposti.
Leggi
Emergenza in difesa per il Milan in vista del derby: con Tomori prossimo a salutare, le scelte per Conceiçao si riducono ai minimi termini. Ultimi giorni di calciomercato intensi in casa Milan, prossimo a salutare Fikayo Tomori. Trattativa in stato avanzato col Tottenham che ha messo sul piatto circa 30 milioni di euro, cifra che sembra indurre la società rossonera a optare per la cessione del difensore inglese.
Leggi